Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: carmilla1324    30/01/2007    7 recensioni
I mal di testa alle volte possono aiutare a capire quanto una persona possa essere importante.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non so come presentare questa nuova fanfic perchè è frutto di un potente mal di testa. e neanche io so come definirla. Non sarà una fic lunga,ma spero che vi piacerà. Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie a tutti in anticipo!
Carmilla1324

Capitolo Uno

- Una cena di traverso-


Era ora di cena quando Draco scese in Sala Grande.
I piatti erano già pronti e gli studenti di tutte e quattro le case si stavano affaccendando per accaparrarsi il meglio di ogni portata.
Sulla porta poteva sentire il rumore delle posate, i complimenti per l'ottimo lavoro degli elfi e il profumo di ogni pietanza.
Era tutto davvero invitante e non vedeva l'ora di sedersi al suo solito posto per poter far adeguatamente godere le papille gustative.

Spostò lo sguardo verso il tavolo dei Serpeverde e annuendo con soddisfazione constatò che il suo posto era stato lasciato libero...come al solito.
In verità lui non aveva mai chiesto/ordinato a nessuno di lasciare libero il terzo posto, schiena alla parete, dopo la seconda finestra, ma i Serpeverde avevano intuito che forse era meglio lasciarlo a Malfoy Junior...se non volevano ritrovarsi improvvisamente in mutande durante il pasto.
Non si spiegavano però come mai Malfoy gradisse tanto quel posto in particolare. La visuale non era per niente piacevole. Da lì era perfettamente visibile l'intero tavolo dei Grifondoro e se ti andava male, il più delle volte potevi trovarti davanti Harry Potter in persona...

Con tranquillità s'incamminò verso il tavolo grigio-verde. Si sedette al suo posto salutando pochi fortunati e pregustando un fuggevole sguardo con Harry si voltò verso il tavolo dei Grifondoro.

Ormai era diventata una stupida abitudine. Se fosse stato abbastanza sdolcinato avrebbe potuto dire che quel guardarsi negli occhi accennando un sorriso per augurarsi un tacito buon appetito (cosa che accadeva a colazione, a pranzo e appunto a cena) era proprio "una cosa da innamorati"...
Ma poi loro due erano innamorati?
Bò!
Non era una cosa su cui riflettere poco prima si iniziare un succulento banchetto.

Alzò lo sguardo e indirizzò gli occhi verso il punto desiderato.
Stranamente anche Harry aveva il suo posto al tavolo dei Grifondoro per cui non era difficile da trovare.

Questa volta però non fu così. Il posto di Harry era vuoto. Libero. Harry non c'era.

Percorse tutto il tavolo con gli occhi, ma del bambino sopravvissuto nemmeno l'ombra.
C'erano la Granger, Weasley maschio e Weasley femmina, l'irlandese e l'imbranato (Paciock), ma Harry non c'era.
Si disse che non doveva preoccuparsi, che probabilmente era solo in ritardo.
A fatica incominciò a mangiare qualcosa e ogni morso era intervallato da una sbirciatina verso la porta o verso il posto di Harry.

Passò un quarto d'ora.
Potter non era arrivato e la fame di Draco si era completamente volatilizzata.

Erano passate circa tre ore dall'ultima volta che l'aveva visto al campo di Quidditch.
Harry aveva finito gli allenamenti e lui invece li stava per iniziare.
Si erano scambiati qualche insulto e in codice si erano dati appuntamento per le 10 alla torre di astronomia.


Più o meno era andata così.

"Non capisco perchè continui ad allenarti Malfoy, tanto il boccino non lo penderai mai!!!"

Buon allenamento Draco!

"Potter, lascia perdere. Non puoi capire. Ci vuole tecnica. Non si può sempre usare la bocca come fai tu!"

Grazie! Ho voglia di baciarti!

"E' capitato solo una volta! E comunque anche al buio riuscirei a prendere il boccino prima di te!"

Questa sera?

"Certo!Come no! Un giorno dovremmo cambiare le regole di questo gioco e fare una cosa a due, Potter. 10 boccini e vediamo chi ne prende di più!"

Ci vediamo alle 10.

"Sicuro Malfoy? Potrebbero anche esserci tanti boccini quante sono le stelle in cielo e tu non riusciresti a prederne nemmeno uno!"

Ok. Alla torre d'astronomia.

A questo punto Draco si era buttato su Harry per fingere uno scontro, ma i loro rispettivi compagni di squadra li avevano separati.
Insomma, era sembrato tutto normale. Harry stava bene.

La cena era ormai conclusa e i tavoli si stavano man mano svuotando.
A quello dei Grifondoro rimanevano solo dei primini e Granger & Company se n'erano già andati da un pezzo.
Draco li aveva osservati attentamente durante la cena. Dagli sguardi e dai gesti voleva capire se fossero in qualche modo preoccupati per l'assenza di Harry, ma erano rimasti tranquilli per tutto il pasto. Questo comportamento rasserenò un pò il Serpeverde. Se quelli erano tranquilli voleva dire che non era successo niente di grave.

Dopo aver martoriato un grappolo d'uva per circa mezz'ora Draco decise di tornare nella sua stanza. Aveva un sacco di compiti da fare e pensò che in questo modo avrebbe pensato meno ad Harry  e che magari le 10 sarebbero arrivate più velocemente.

 

Continua...


 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: carmilla1324