Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: xBreathe    16/07/2012    2 recensioni
Provava sentimenti che non riusciva più a scrollarsi da dosso, poteva sentirli cadere. Il vuoto che lasciavano in lei era una trappola inestricabile. E fingere, era sempre più difficile.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insieme, fino alla fine.

A tutte quelle anime che,

hanno trovato la metà che le completa.

E a quelle che stanno ancora aspettando.

.

Insieme, fino alla fine.

Shee si sentiva in trappola. Aveva bisogno di urlare, di scappare, di liberarsi da quel mostro che la stava attanagliando. Aveva bisogno di respirare, di vivere, di lottare per sconfiggere i demoni che si stavano lentamente impossessando di lei. 
Era per questo che ora si trovava in riva al mare, pur essendo pieno inverno. Era l'unico posto dove si sentisse veramente libera, dove lasciava che i pensieri le si togliessero dalla mente per quei pochi attimi. Aveva solamente lì, il coraggio di rimuovere quella maschera che la soffocava ogni giorno. Perchè tutti la conoscevano come la ragazza più allegra e solare del pianeta. Tutti davano per scontato che stesse bene, che avesse passato il suo periodo infernale. Pensavano che avesse fatto pace con se stessa, che avesse accettato che il suo ragazzo fosse morto in un incidente in mare, ma non era così. Forse era proprio per questo che adorava passare il suo tempo in quel luogo, sentiva di essere piú vicino a Jake. 
E comunque lei era abbastanza brava da nascondere tutto il suo mondo.  
Non dormiva da giorni, aveva gli occhi pesanti, il corpo non rispondeva piú ai suoi comandi, era come se la sua anima non si sottomettesse piú alla forza di gravitá e vagasse in aria, alla ricerca della felicità. 
Ed era strano come, peró, avesse la forza di pensare, di macinare pensieri su pensieri. Era snervante, per lei. 
Provava sentimenti che non riusciva più a scrollarsi da dosso, poteva sentirli cadere. Il vuoto che lasciavano in lei era una trappola inestricabile. E fingere, era sempre più difficile.
Shee. Questa ragazza. I suoi occhi azzurri spenti da qualche goccia di grigio colpivano al primo impatto, il suo viso leggermente arrotondato era scolpito con un sorriso perenne. E vogliamo parlare del suo corpo? La gente che la circondava era piena di invidia nei confronti di questo, ma lei lo odiava. Era come una maledizione. Non osava guardarsi allo specchio, il riflesso era ripugnante, per lei, nonostante la sua perfezione. 

Aveva quest'odio fin dal momento in cui ebbe la percezione di appartenenza a quest'ammasso di pelle e ossa. 
I suoi problemi non si limitavano, peró. Negli ultimi mesi, le pareva di star vivendo nell'inferno. Ormai si svegliava alla mattina con il solo pensiero di sopravvivere fino alla sera stessa. Era un circolo vizioso che aveva messo in atto il giorno della morte di Jake, nella speranza che un giorno si sarebbe interrotto. Si crogiolava nella dolce attesa dell'arrivo di un momento migliore.
E se fosse proprio questo il giorno giusto? 
Improvvisamente l'equilibrio del mare, venne rotto da un piccolo pesciolino che saltó libero nell'acqua. Chissà come dev'essere bello avere uno spazio infinito tutto per sè, chissà cosa provano questi esseri di fronte a qualcosa più grande di loro. 
Il rumore delle onde che si infrangevano a riva attiró Shee, era come un richiamo, che la ragazza ascoltava ipnotizzata. Sentiva una voce che sembrava familiare. Ma non si ricordava a chi potesse appartenere. 
D'istinto Shee si alzó in piedi e si tolse la scarpe. Inizió ad immergersi e, non curante dei vestiti proseguì nel suo cammino verso la libertà. L'acqua era di un freddo pungente che le fece rizzare tutti i peli della schiena. Una scarica di brividi le percorse il corpo. 

Sentì di nuovo quella voce, ma questa volta la riconobbe. Era quella di Jake.
L'incertezza iniziale di entrare in mare, venne spazzata via, dopo questa consapevolezza. Shee si buttó in acqua, si bagnó. E spense i pensieri. La prima volta dopo la sua nascita. Forse non era neanche la sua volontà, ma l'acqua era veramente troppo fredda per resistere. L'unico istinto che si fece  strada era sempre il medesimo: la sopravvivenza. Ma le forze di Shee, già deboli in partenza, la stavano abbandonando. Era come se l'acqua la chiamasse a sè, come se Jake la chiamasse. E lei, non aveva voglia di lottare. 
L'acqua inizió a sovrastarla. Le riempì la bocca.
Qualcuno avrebbe pensato a lei? 
Il naso. 
Qualcuno avrebbe pianto per lei?
Sovrastó gli occhi.
Qualcuno avrebbe sentito la sua mancanza?
Il cuore iniziò a pompare, come non aveva mai sentito in vita sua. Sentiva i battiti che facevano eco nelle orecchie. Sentiva gli impulsi che mandava al corpo, cercando di far sopravvivere la sua piccola e fragile anima. D'istinto, inspirò. Ciò che entrò nel suo organismo, non fu aria, ma acqua. Fredda, gelida, pronta a rapire la vita di migliaia di uomini. Sentiva i polmoni scoppiare. I suoi muscoli le gridavano di muoversi, di risalire alla luce, al caldo. Ma fece finta di non sentirli. 
Non sentiva più nulla.
Si rese conto di essere giunta alla fine. Il suo corpo fluttuava e veniva attratto verso il basso. Rimase cosciente per qualche secondo, solo per accorgersi di quanto l'acqua le bruciasse in gola, spronandola a tenerla sveglia, forse. Ma lei non si arrese, non voleva salire in supericie, aveva sofferto molto di piú di quel momento.
Si era aspettata la morte come il piú brutto della sua vita, ma la dolce culla dell'oblio era fin piacevole. 
Si stava avvicinando a Jake, si sentiva così vicino a lui, ora. Riusciva quasi a vederlo. 
Improvvisamente si ricordò di quel giorno in cui lui gli sussurrò all'orecchio: "Insieme, fino alla fine"
Capì che aveva ragione. L'amore era più forte di qualunque cosa.

E quello fu il suo ultimo pensiero, prima di abbandonare questo inferno.




Ecco che dopo mesi e mesi, riemergo dalle acque (?)
Questo?
E' soltanto qualcosa che mi è saltato in mente in spiaggia,
vedendo una persona avvicinarsi all'acqua fredda e sentendo il rumore delle onde.
L'ho scritta mentre ascoltavo 'Remember when' di Avril Lavigne,perciò c'è qualche frase della canzone.
Compreso il titolo.
Devo ringraziare tre persone.
Phlox, che c'è in ogni racconto, in qualche modo.
E' lei che mi fa venire voglia di scrivere.
Cik, che ha raggiunto un compromesso, per farmi postare.
E lo zio, per avermi fatto credere in quello che faccio.
GRAZIE.
Spero vi sia piaciuta e vi abbia lasciato qualcosa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: xBreathe