Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: 19_ACSECNARF_94    16/07/2012    0 recensioni
cosa succede se gli animali organizzano una maratona e a questa partecipa anche una tartaruga? leggete e scopritelo
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La maratona

Tanti anni fa in una foresta ogni tre anni si teneva una maratona a cui partecipavano tutti gli animali più veloci. Un anno partecipò anche una tartaruga. La poverina fu derisa da tutti, infatti le dicevano che non sarebbe stata capace di raggiungere il traguardo neanche in un mese e lei rispondeva sempre “poi vedrete”.
In attesa della gara la testuggine si allenava ogni giorno.
Arrivò il fatidico giorno, il percorso era molto lungo e con parecchi ostacoli. Gli animali erano pronti alla partenza, attendevano solo il via. Quando l’arbitro fischiò l’inizio della gara gli animali sfrecciarono, compresa la testuggine, però poco dopo si ritrovò ad essere l’ultima della fila. Ma ben presto il percorso si rivelò sempre più difficile e contrariamente a quanto ci si aspettava la tartaruga guadagnò posizioni, infatti il gatto si fermò dinanzi un lago perché non sapeva nuotare, la volpe inciampò in uno ostacolo, e così via.
Il breve tempo la testuggine fu in capo al gruppo e tagliò il traguardo.
Da quel giorno la tartaruga è stata una degli animali più stimati della foresta. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: 19_ACSECNARF_94