Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Meramadia94    16/07/2012    1 recensioni
John è rimasto orfano da piccolo, e dopo che anche il padre adottivo è morto e la sorella è dovuta andarsene, il fratellastro ne approfitta per trattarlo da schiavo.
Riuscirà a salvarsi dalla disperazione grazie ai suoi amici e all'amore per un misterioso ragazzo che tutti schivano.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ci fanno aspettare molto.

Appena il lettino con le ruote è fuori dall'ambulanza lo portano immediatamente dentro il pronto soccorso, mentre un infermiere grida a gran voce-:''Ragazzo, diciassette anni, con una ferita da arma da fuoco alla parte destra dell'addome.''

''Com'è la situazione?''- chiede un medico di circa trent'anni, accorso immediatamente.

''La pressione scende molto rapidamente, ha bisogno urgentemente di una trasfusione, o il destino di questo ragazzo è segnato.''- non so quanto dolore abbia provato Sherlock quando il proiettile l'ha preso, ma posso mettere la mano sul fuoco per questa cosa: queste parole fanno infinitamente più male.

Non mi permettono di entrare con lui per assistere almeno alla prima visita.

Non sono un parente e non potrei stargli accanto nemmeno se lo fossi.

Mi abbandono a una delle poltroncine della sala d'attesa nemmeno una sanguisuga mi avesse prosciugato tutte le energie vitali che mi erano rimaste.

Dopo quattro o cinque minuti, che però mi sembrano cinque secoli, vedo arrivarmi incontro Greg e Molly, agitatissimi.

Stavano dormendo, infatti hanno solo la giacca blu dell'uniforme scolastica sopra il pigiama...

''John, che è successo?''- fa Molly sedendosi accanto a me e mettendomi una mano sulla spalla per confortarmi.

Greg la imita.

In breve, gli racconto i reali motivi per cui avevo gia deciso di andarmene da casa anche senza l'intervento di Jim, che Sherlock intendeva presentarmi ai suoi, del mio rapimento e il tentativo di Sherlock di aiutarmi.

''... sembrava che fosse tutto finito, stavamo per andarcene... e poi Sherlock è andato per terra.... mi sono accorto solo dopo che era finito, gli hanno sparato alle spalle.''

Non sento quello che Greg digrigna tra i denti, ma giurerei che ha detto-:''Vigliacchi...''

''E tu non hai visto niente?''- mi domanda Molly. Faccio cenno di no, scuotendo la testa.

Ma Sherlock sapeva, ne sono certo... sono sicuro che aveva visto il cecchino e aveva intuito che gli avrebbe sparato, e nella peggiore delle ipotesi voleva morire stretto a me, ora capisco perchè tremava come se avesse la febbre.

In quel momento esce il chirurgo di poco fa.

Salto giu dalla sedia come un pupazzo a molla-:''Dottore, come sta?''

''Purtroppo la situazione è gravissima: il proiettile ha preso in pieno il polmone causando un'emorragia interna e temo che anche un rene sia messo male. Se vogliamo dargli qualche possibilità di salvarlo dobbiamo operarlo immediatamente.''

L'immagine di Sherlock su un tavolo operatorio con macchine e tubi attaccati, coperto da un telo chirurgico e magari con una cuffietta verde mi colpisce come uno schiaffo.

''E allora cosa diamine state aspettando, che sia gia morto?!?''- quasi urlo, ormai fuori di me.

Il chirurgo scuote la testa-:''Purtroppo, non più tardi di mezz'ora fa abbiamo operato un'altra persona con lo stesso gruppo sanguigno del tuo fidanzato e abbiamo esaurito tutte le scorte. Se chiamassimo la banca del sangue non faremmo comunque in tempo.''

Maledizione... devo trovare una soluzione alternativa e in fretta.

Sherlock mi ha salvato dalla disperazione e dalla certezza che avrei sempre lottato solo contro tutti, in un certo senso prima di conoscerlo era come se fossi morto.. e ora tocca a me.

E forse so anche come fare.

''Io sono donatore universale. Se lei è d'accordo posso donarglielo io.''

Il chirurgo non solleva alcuna obiezione: la situazione è troppo grave per dare peso a procedure come quelle che si fanno prima di fare una donazione.

Si, Sherlock: io donerò il mio sangue per te, dovessi svuotare tutto il mio apparato circolatorio pur di salvarti la vita.

Io non ho la minima intenzione di gettare la spugna, ma anche tu devi tenere duro.

Prima che tu svenissi mi hai fatto fare una promessa e io l'ho mantenuta.

Ora tocca a te: voglio che tu ti aggrappi alla vita con tutte le forze che ti sono rimaste.

 

Greg mi ha portato un cappuccino e una brioche al miele.

Ho donato a Sherlock 400 cl di sangue e i medici mi hanno ordinato di mangiare qualcosa.

Sono passate due ore da quando l'hanno portato dentro ed è da due ore che non faccio che pregare... Signore ti prego, non portarmi via l'uomo che amo, non proprio adesso che potevamo finalmente essere felici...

Non posso crederci, non mi sono nemmeno accorto che l'avevano ferito, era li tra le mie braccia!!!

Ho fallito, non ho mantenuto la promessa che gli avevo fatto: non l'ho protetto.

Quando mi è scivolato, ferito e sanguinante, fra le braccia è stato come se avessero ucciso anche me.

Ti supplico Sherlock, vivi.

Vivi per me, per Mycroft... non è vero che nessuno ti ama.

Se proprio non vorrai vedermi mai più, ti prometto di sparire dalla tua vita, mi accontenterò di guardarti e ammirarti da lontano, ma reagisci, combatti e vivi!!!

''Come sta, Greg?''- riconosco la voce.

Alzo gli occhi.

E' Mycroft. Anche lui ha saputo...

''Lo stanno operando in questo momento.''- è la risposta.

''John...''. si rivolge a me atono, freddo e distaccato-:''Posso parlarti in privato?''

Vorrei dire di no, ma i gesti mi tradiscono.

''Mycroft, lo so cosa stai pensando...hai perfettamente ragione ad odiarmi e mi dispiace.''- gli dico senza osare guardarlo in faccia.

''Non hai nulla di cui scusarti... non dovevo dare retta a Sherlock quando mi ha detto che avrebbe risolto tutto lui con quel tipo. Dovevo difenderlo prima, ora è troppo tardi.''

''Quindi Sherlock e Jim si conoscevano da molto?''- domando.

Mycroft annuisce.

''Si, all'inizio si erano solo incrociati per il corridoio della scuola, senza prestarsi troppe attenzioni... poi poco prima dell'inzio dell'anno successe qualcosa che era fine a farli incontrare.''

Prima che l'anno iniziasse... questa data mi rammenta qualcosa.

''Sherlock aveva stava per compiere diciassette anni, ma nonostante la giovane età possedeva, e possiede tuttora un intelligenza fredda, razionale e fuori dal comune, e come tutte le intelligenze fuori dal comune si annoiava spesso e per sfogare la noia dava una mano al dipartimento di polizia, a volte invece a persone che preferivano non affidarsi alla polizia.''

Si, lo so... mi aveva parlato che avrebbe voluto fare un lavoro un po' strano che consisteva nel dissipare misteri intricati.

''Ad ogni modo, all'inzio di quest'anno venne contattato dai genitori di una ragazza, cantante di cabaret che si era misteriosamente auto-accusata di omicidio di un industriale che l'aveva assunta per cantare al suo matrimonio. Non ci vedevano chiaro e gli avevano chiesto di investigare.

Alla fine, scoprì che si era lasciata accusare perchè il fidanzato, debitore della vittima e reale assassino, l'aveva convinta ad assumersi la colpa raccontandole che visto che era incensurata se la sarebbe cavata con un nonnulla.

Sherlock riuscì a scagionarla da ogni accusa e a far condannare il vero colpevole.''

''Ma tutto questo cosa c'entra con Jim?''- domando curioso come non mai.

''L'assassino, al processo, ammise la sua colpa ma nel tentativo di farsi dare meno anni, iniziò a gridare e strepitare che anche se lui aveva sbagliato c'era qualcuno colpevole quanto lui, se non di più, poichè aveva organizzato il crimine.

Nessuno gli credette.''

''Nessuno tranne Sherlock...''- sussurro.

Oddio, fermi tutti... all'inzio dell'anno c'è stato quell'omicidio che Sherlock crede sia stato organizzato per conto dell'assassino, e in quello stesso periodo Jim è stato fuori casa per tutto il periodo natalizio...

''E' stato Jim che ha...''- Mycroft annuisce.

Adesso ho capito perchè Jim non mi ha mai detto di cosa si occupava per lavoro e non mi ha mai permesso di guardare tra le sue carte... organizza crimini spaventosi per conto di altri!!!

Ha le mani sporche di sangue, un sangue che non andrà mai via...

''Jim non aveva mai incontrato qualcuno che riuscisse a scoprire un suo piano e s'interessò molto a mio fratello, e anche Sherlock ne era attratto, ma lo riteneva pericoloso e quindi lo teneva ad una certa distanza.Più di una volta gli ho offerto aiuto per mandare quello psicopatico dove meritava...''- si, dietro le sbarre di un carcere di massima sicurezza!!!-:'' ma Sherlock ha sempre rifiutato, dicendo che quella era una sua sfida e che l'avrebbe affrontata da solo.

Gli è sempre piaciuto stare da solo e da sempre l'hanno visto come uno da evitare.''

Sherlock non è quel mostro insensibile che credono... è dolce, sensibile, tenero... almeno con me lo è stato e non ci credo che una persona che s'impegna a favore della legge, seppur per soddisfazione personale, sia cattiva.

''E poi sei arrivato tu...''- io?-:'' da quando Sherlock ti conosce, ho visto i suoi occhi illuminarsi di gioia, una cosa che non ho mai visto in lui e non sembra più sempre arrabbiato con il mondo. Sei stato la medicina migliore che potessero perscrivergli.

Ecco perchè so che lui sta lottando per te.''

Le sue parole mi rincuorano.

Forza Sherlock!!!

So che puoi farcela.

''L'operazione è andata bene in se, ma per dire se è fuori pericolo o meno dobbiamo aspettare che si svegli.''- fa il medico.

''E' in coma?''- faccio io tremante.

''Leggero, ha il 99% di probabilità di svegliarsi.''- oddio grazie...

''Hai visto che non c'era da preoccuparsi?''- fa Greg-:'' quello ha più vite di un gatto, chi vuoi che l'ammazzi...''

Mi danno il permesso di vederlo...

dorme come un bambino, sembra così tenero e indifeso, un cucciolo da proteggere.

Gli do un bacio sulla fronte.

''Sogni d'oro... amore mio.''- gli dico. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94