Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Aven90    17/07/2012    1 recensioni
Prefazione. Che titolo cretino. Questo è quello che state pensando, vero? Beh, ma io non avevo intenzione di scrivere un giallo serio, e quindi va bene anche questo. Ma non troppe battute, ci sono anche le parti serie.
NB: Contiene parolacce. Vietato ai minori di 18. 18 secoli. Se hai meno di 1800 anni non puoi leggere questa storia, quindi vai subito al comune per falsificare la carta d’identità, marsch. Ogni riferimento a cose, persone, animali, personaggi fantastici non di mia proprietà è puramente casuale e comunque non teso ad offendere.
Genere: Parodia, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If I promise go to Church on Sunday, will you go with me on Friday Night?

Erano queste le note che lo stereo aveva scelto per Christian quella domenica, essendo già pre impostato per questa canzone.

Christian si svegliò e disse di rimando “Eeeh magari potessi uscire il venerdì. Ma adesso c’è un assassino in circolazione”, così si alzò, spuntò un giorno sul calendario (che gli ricordava al posto di Ester i giorni mancanti allo sfratto)  e si diresse a casa di Brenda, essendo il commissariato chiuso di festivo.

Non sapeva esattamente cosa Whiskers faceva la domenica, ma di sicuro era facile immaginare cosa faceva l’ispettore Robertson, sicuramente sarebbe andato al parco della grande città ad amoreggiare con Mary, la quale lo sfruttava per salire di grado e superarlo.

Lucinda invece usava il tempo libero per fare stalking su di lui, Christian.

Meno male che Bernard e Tamara erano usciti dormivano ancora dopo i bagordi del sabato, così lui, lei e Robert (figuriamoci se Lucius, anche se presente al tavolo, spiccicava parola) potevano discutere del caso che teneva banco sul giornale (“PROCESSATELI!”, era il titolo a 9 colonne) anche quella mattina.

Brenda posò il suo tè “Beh, Christian, io mi sono fatta un’idea su questo killer”

Il fratello la ascoltò “Wow, un’idea che differisce dal fare le pulizie. Ti ascolto”

Brenda gli fece smorfie “Secondo me il killer conosce le vostre mosse”

Robert si stupì “Come fai a dirlo?”

Brenda scosse la testa “Chiamalo intuito femminile, ma da quanto mi avete detto ogni volta che fate una supposizione sulla scelta della vittima, ecco che subito dopo il killer ne uccide una che stravolge le vostre teorie”

Christian rifletté “… ora che ci penso, è vero. Abbiamo detto che uccideva solo donne, ed ecco che uccide un uomo. Abbiamo detto allora che uccideva secondo il segno zodiacale, ed ecco che ne uccideva un’altra che però aveva la stessa passione per i libri, e nel momento in cui ce ne siamo accorti ecco spuntare la successione alfabetica delle iniziali del nome. L’unica cosa che è rimasta immutata è la posizione del letto. Ormai è evidente, Robert: Il nostro uomo ha bisogno della finestra messa in quel modo per colpire a colpo sicuro! Hai colto nel segno mi sa, sorella”

Brenda sorrise “Beh, sono semplici deduzioni, anzi mi stupisco che ancora nessuno di voi due ci era arrivato, e dire che Robert ha la nomea di avere del fiuto”

Robert si imbarazzò “Beh, a dire il vero ero così concentrato sul criminale che mi era sfuggita questa cosa. Allora il colpevole deve essere uno di noi, Brenda?”

Brenda scosse la testa “Non necessariamente, ma qualcuno che sta seguendo il caso certamente sì. Chi sta seguendo il caso, secondo me, è candidato”

Christian si sconvolse “Io non posso pensare che sia uno di noi. Voglio dire: siamo io, Robert, Whiskers, l’ispettore Robertson, Lucinda e Mary. L’unica che mi viene in mente come probabile sospetta è Mary”

Robert annuì “È vero. Avrebbe anche il movente: è talmente arrivista che si è messa ad ammazzare sperando che prima o poi il sovrintendente rimuova il commissario dal suo incarico e ci metta lei, dopotutto col curriculum che ha potrebbe benissimo saltare il grado di ispettore. Mi sa che ci concentreremo su di lei, Christian”

Christian annuì “Va bene allora, ci penserò io: d’altra parte, di secondo nome faccio “pedinatore””

Brenda si incuriosì “E da quando? Che quando eravamo piccoli perdevi sempre a nascondino?”, e passarono il resto della mattina a tirarsi i biscotti, sotto lo sguardo assente di Lucius, che diceva a intermittenza “Sileeenzio, che ostruite i miei sogni”; e fu allora che se la presero con lui.

Passato il babbìo, Christian e Robert si resero conto di aver fatto involontariamente un passo avanti nelle indagini.

“Abbiamo addirittura un sospetto”, disse Christian.

“Peccato che sia un’agente sotto il protettorato di Robertson, non sarà facile pescarla da sola”, disse Robert.

Parli del diavolo e spuntano le corna: due volanti e un’ambulanza arrivarono nel palazzo di fronte a dove abitava Brenda.

Christian sbiancò “Oh no, non mi dire…”, e stavolta furono loro due ad arrivare per primi, perché quelli dovevano ancora scendere dalla macchina.

Trovarono l’appartamento a sinistra del secondo piano con la porta aperta e un bambino di otto anni che piangeva “Aiutate! Aiutate la mamma!”, così Christian si precipitò nella camera da letto per trovare l’ennesima vittima.

L’unica cosa sconfortante era che stavolta il letto era dalla parte opposta alla finestra, quindi l’assassino avrebbe dovuto passare sopra il corpo, letteralmente, della sua vittima.

Il detective batté un pugno sul muro “Brenda aveva ragione. C’è qualcuno che ci osserva, oppure è davvero Mary”

Il marito stava consolando la figlia piccola “Mia moglie è stata uccisa dal killer delle pillole, vero?”

Christian annuì e pensò “odio la gente troppo sveglia. Che pulla, quella Paula”

In quell’istante arrivarono Whiskers, Anthony e le due agenti. Oltre chiaramente agli altri agenti venuti per i rilevamenti.

Il commissario esordì “Oggi ci hai preceduto eh? Ma bravo”

Anthony lo provocò “Non è che stai godendo per la tua ennesima vittima?”

Christian disse “Che cazzo dici… non ucciderei nemmeno Ester”

Whiskers lo richiamò “Attento a come parli, Jackson”, e in effetti Robert fece cose col bicchiere che avrebbero potuto inquinare le prove, se quel bicchiere avesse contenuto le impronte digitali dell’assassino. O assassina.

Christian fece la sua sentenza “Io dico che l’assassino è tra di noi”, gettò dunque l’ipotesi di Brenda nello stagno, per vedere quanti cerchi faceva.

E naturalmente fece l’effetto sperato: persino il padre sopravvissuto chiuse le orecchie del figlioletto di 8 anni.

Whiskers “Che cazzo dici, Jackson? Noi agenti? Gli uomini dei rilevamenti? Io, che sono un uomo serio e integro?”

Anthony “Non me lo sarei mai aspettato da te. Su che basi affermi una cosa del genere? Cioè, non ti fidi di noi, di voi, di te?”

Lucinda “Ooooh Christian, non sospetterai mai di me, vero?”

Mary disse “Non penserai veramente che ricorrerei a questi mezzucci per prendere il potere?”

Robert disse “Infatti non è lui che lo pensa, è sua sorella”

Whiskers disse “Aaaaaah! Ora si spiega”

Anthony aggiunse “Uno spaventapasseri con un cervello in effetti non si è mai sentito dire”

Christian però sostenne la sua tesi “Beh, io ricomincerò le indagini in quest’ottica, e per ogni evenienza, per assicurarmi che sia proprio uno di noi e non uno che ci pedina, mi riprenderò i documenti relativi al caso, che saranno sotto la mia custodia”

Robert lo corresse “E quella di Ester”

“Ecco, già siamo tre”

Whiskers sbuffò “Fai quello che ti pare, Jackson, sei un detective privato. Io invece indagherò dando la caccia al malvivente pensando che sia un civile che abbia a che fare con la chimica, visto che il cianuro se lo procura da solo”

E così da quel giorno ci fu una spaccatura nella stessa indagine, come spesso accade in questi casi. Potevi dire quello che volevi a Whiskers, ma quando si trattava dell’onestà dei suoi sottoposti poteva anche metterci la vita stessa sul fuoco, e non solo la sua mano destra.

E quindi c’era da aspettarsi questa reazione da parte sua, provocando il distacco interno nelle indagini, come si venne a scoprire il giorno dopo, alla riapertura del commissariato.

Whiskers pose l’intera mappatella di dati (ormai pesava un po’) sul tavolo e disse a tutti quelli presenti sul tavolo “Oggi cominciamo la settimana. Entro sabato voglio archiviare sta merda che mi occupa la scrivania”

Christian dall’altra parte del tavolo rispose “E dire che mi sto saltando anche l’asta del lunedì per essere qua”, anche se comunque c’erano solo Roger e l’addetto alle vendite anche quel giorno.

Infatti fu Roger a non sentirsi tranquillo “Scusa, sai dov’è Christian?”

Il ragazzo rispose “Sarà stato ucciso dal killer delle pillole”

Roger “Beh, ma in quel caso i suoi beni dovrebbero passare all’asta, non ti pare?”

Il ragazzo annuì e presentò il primo articolo.

Torniamo al commissariato.

Anthony espose al sua idea, seduto in mezzo a Lucinda e Mary “Allora, picciotti. Dobbiamo chiarire sta cosa del cianuro una volta per tutte. Dovrei creare una squadra di sole donne che mi cerchi nei registri gli ultimi movimenti dei composti chimici dell’ultimo mese. Procederemo a ritroso, anche nella malavita, tanto lo sappiamo che la mafia compra spesso cianuro, e questa è una buona occasione di catturare anche qualche mafioso. Vedrete, con il mio pool…”

“.. di pulle”, disse Whiskers.

“…il mio pool di pulle riusciremo sicuramente a scoprire da dove cazzo viene quel cianuro, a meno che il nostro amico non se lo ricavi dai semi dell’albicocca o nelle stelle di natale a casa sua”

Mary approvò “Io ci sto, anzi so già a chi rivolgermi”

Lucinda “Tutto per aiutare Christ… voglio dire l’ispettore”

Whiskers disse in tono di sfida ai suoi nuovi rivali “E voi? Che cosa proponete?”

Robert cominciò “Secondo me è tempo perso. Non solo perché l’assassino non mi sembra così stupido da lasciare tracce mentre si procura il cianuro per vie esterne, ma anche perché anche quando trovassimo chi glielo procura, non sarà facile farlo cantare, e poi sicuramente o l’assassino manda un terzo a farselo comprare o ci va lui mascherato”

Whiskers fu stupito “Wow. Sembra quasi che te lo stai procurando tu sotto il nostro naso, usando per un attimo il Teorema spaventapasseri”

Robert rispose “Beh, per catturare un serial killer devi pensare come lui, no?”

Christian approvò “Ha ragione Robert. State intraprendendo una via molto vaga e confusionaria. No, noi invece indagheremo su tutti voi, e lo sto dicendo qui apertamente, tanto se non avete niente da nascondere non andrete certamente a casa vostra a nascondere l’attrezzatura con cui ricavate il cianuro e vi fate le pillole, no?”

Whiskers rispose “No, ma ricordati che per perquisire le case della gente ti serve il mandato. Sai, quel pezzetto di carta firmato dal procuratore…?”

“Lo sooo che cos’è un mandato, tu non ti preoccupare, me lo procurerò, a costo di farmela mettere nel culo per averlo”

Mary era stupita “Wow, quanta determinazione”

Anthony meno “È tutto un bluff, non si farà mai mettere a 90°, a meno che non sia uno spaventapasseri”

Detto questo, Christian e Robert tornarono in città per avere questo foglio.

Arrivati alla questura, c’era prima di tutto da passare l’esame della portineria.

La portinaia cominciò “Benvenuti. Prego, specificare il nome e il motivo della vostra visita, tenendo presente che nessuno fa niente per niente”

Christian rispose “Buongiorno. Siamo Christian Jackson e Robert Dickinson, dobbiamo procurarci… 4 mandati di perquisizione”

La portinaia proseguì “Che genere di mandato? Per civili, per agenti di polizia o per politici?”

Christian disse “Per agenti, ce ne servono 4 per agenti”

“Di che colore li vuole? Oggi è uscito anche il verde chiaro”

“Ma chi se ne frega, uno qualunque”

No mio caro, perché le cose cambiano se scegli il colore”

Christian disse “E me lo dia verde chiaro, allora”

“Questo vuol dire che rinuncia a perquisire la sua camera da letto”

“Che altri colori ci sono?”

“Rosso, Arancione e Giallo ocra”

“Allora arancione”

“Certo, non perquisire il bagno è una forma di rispetto”

“No, io voglio perquisire tutta la casa, si può?”

“… sicuro?”

“Sì, sicurooo!”

“Anche la biancheria intima dell’eventuale compagno o compagna?”

“Soprattutto quella”

“Aha, sporcaccione! Entri, che la denunciamo per stalking!”

“No, mi ascolti signorina, facciamo le persone serie: mi dia questi mandati di perquisizione”

Ma la ragazza mise la testa sopra le mani giunte “Anche volendo, il procuratore è momentaneamente assente, quindi dovrà ripassare”

Christian disse “Non fa niente, noi abbiamo di quella pazienza che Giobbe ce la invidia”

“Eeeeh, esagerato! In ogni caso non tornerà prima di due o tre giorni, è fuori sede”

“Puttan tour?”

“Se la metti così”

Christian disse a Robert, uscendo dopo aver salutato la signorina “Che facciamo?”

Robert rispose “E dire che eravamo vicini alla soluzione… e niente, ci tocca pensare a un altro modo per indagare su di loro, ci vorrebbe uno che sta appiccicato di sopra almeno su Mary”

Christian lo rassicurò “Su questo non ci sono problemi, mi sono affidato a mio nipote Bernard”

“Ma non è sfruttamento minorile?”

“Minchia, gli sto dando 200 Netome al giorno”

“Ah allora”, e così tornarono al monolocale ad aspettare il rapporto di Bernard, ma purtroppo mancava la vittima del lunedì.

Videro un capanello di gente davanti una villetta che consolava una signora.

Così scesero a forza dall’autobus scardinando le bussole (“ouuuu! E ùara cu me paa?”(Eeeehi! E adesso chi sborserà il denaro sufficiente per risarcirmi?), fu il commento dell’autista) e andarono a vedere le fattezze della nuova vittima di Mary.

“Com’è che il catavr’ (un vecchio evergreen) è stato ritrovato a mezzogiorno?”, già Whiskers era sul posto, e stava chiedendo alla moglie della vittima il motivo per il quale non aveva avvisato la polizia di mattina come avevano fatto tutti gli altri.

La donna rispose “E-ecco.. sniff… mio marito si alzava sempre a questo orario, ed era mia abitudine svegliarlo aprendogli le tapparelle, ed ecco che me lo ritrovo con la lingua di fuori… UAAAAAH!”, e si mise a piangere sopra il soprabito di Whiskers.

Christian controllò il corpo di Walter Di Fazio, e in effetti un uomo panzone giaceva sul letto matrimoniale con la lingua penzolante.

Robert disse “Bedda matri, non se ne può più”

Christian chiese all’uomo rilevamento “A che ora è morto, mi scusi?”

Questi gli rispose “E c’è bisogno di chiederlo? Tra le tre e le quattro di stanotte”

Christian sospirò “A questo punto interrogherò tutti quelli che stanno indagando sul caso per farmi dire dove si trovavano a quell’ora, e chi non ha un alibi salirà al primo posto della mia chart”

 

Siamo dunque a un punto di svolta nelle indagini? Che cosa farà ora Christian? Lo sapremo molto presto, temo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Aven90