Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Smilemore Cryless    17/07/2012    0 recensioni
"Le luci e i rumori scomparvero e le porte si aprirono automaticamente, con non poco rumore. L’equipaggio e il professore slacciarono le loro cinture e scesero frettolosamente dalla macchina del tempo, incuriositi e increduli di ciò che si stagliava dinnanzi ai loro occhi."
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2.
Il sovrano.

 

Lo scenario che si presentò era da togliere il fiato. Terra rossa si sollevava leggera con soffi di vento, togliendo loro la visuale del panorama. A fatica riuscirono a tenere gli occhi aperti. Insieme si incamminarono per la duna di quel deserto, dove da lontano pensarono di aver intravisto un palazzo reale. Dopo tanto camminare, arrivarono dinnanzi a quel palazzo. All’entrata, ad accoglierli, vi erano due guardie vestite con tuniche bianche e con uno strano occhio dipinto sulla fronte. Erano armati di lance, molto appuntite. All’ingresso c’erano dei geroglifici che il professore sapeva ben decifrare. Era il palazzo reale del secondo grande sovrano Khufu, della IV dinastia egizia, più noto come Cheope. Entrarono scortati dalle guardie per essere poi ricevuti dal Faraone. Al loro passaggio, i sudditi che si trovavano entro le mura di quel sontuoso nonché maestoso palazzo, li guardarono incuriositi. Bisbigliavano tra di loro credendo di guardare, forse, delle divinità venute ad aiutarli. Entrarono in un grande salone, con colonne in marmo. All’interno della stanza oltre al Faraone e ad una giovane donna, erano presenti anche delle danzatrici coperte da alcuni veli con dei motivi egiziani. Appena entrarono nella stanza, la musica che un suonatore di flauto riproduceva col suo strumento smise di suonare, e le danzatrici si fermarono accennando ad un lieve inchino. Le guardie lasciarono i forestieri dinnanzi al grande sovrano, che li accolse. Il Faraone Cheope era seduto sul suo immenso trono, realizzato con pietre preziose e oro. Aveva indosso un semplice abito cerimoniale, di seta. Al suo fianco vi era seduta una donna col capo chino, anch’essa vestita con una veste cerimoniale. Solo che, quest’ultima, era adornata di fili d’oro e di alcuni gioielli. Il professore si avvicinò al Faraone presentandosi. Parlò, cercando di dargli delle spiegazioni per quanto riguardava la sua ‘visita’, lo strano abbigliamento e lo strambo veicolo che lo aveva aiutato a raggiungere quel tempo. Il Faraone, in quel momento impaurito, si alzò di scatto dal trono ordinando alle due guardie di arrestare immediatamente gli sconosciuti. Il professore si avvicinò al Faraone chiedendogli di aspettare e di dargli tempo per poter spiegare la situazione. Ecco che in quel momento si accorse del viso scoperto della donna col capo chino. Somigliava in un modo impressionante alla donna che aveva amato, Alina. Tra lo stupore, il dolore e la rabbia il professore si lasciò portar via dalle guardie non opponendo alcuna resistenza. Solo gridò quel nome a gran voce, all’interno del silenzioso palazzo mentre si lasciava portar via.

 
 
---------------
Cosa accadrà ai nostri eroi? Tutto nel prossimo capitolo! *w* Allora.. com'è? Vi è piaciuto questo nuovo capitolo? Spero tanto di sì! Se avete desiderio di farmi sapere le vostre opinioni riguardanti questo capitolo, potete recensire. ;) Ringrazio ancora una volta chi mi segue!! <3 
Alla prossima!! :33  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Smilemore Cryless