Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: SallyLily    17/07/2012    4 recensioni
Questa FF parla di Jenny, sedicenne. Ama cantare, è la sua passione. Arriverà qualcuno pronto a stavolgergli la vita e a cambiarla in meglio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Svegliati Jenny,forza." ripeto tra me e me mentre la sveglia suona.
 
"Adesso prendo questa sveglia e la lancio così forte che arriva in Germania fra 10 secondi".
 
Mi alzo,sbadiglio e scendo in cucina.
 
"Alleluia, ti sei svegliata?!"
 
"No,mamma stai parlando con il fantasmino,uuuuuh!"
 
"Spiritosa,mi dicono."
 
Vado in bagno. Mi specchio. "oddio,oddio,oddio."
"cos'hai visto?" urla mamma dalla cucina.
"un panda. Cioè sono un panda. Mi è scesa tutta la matita,sono un panda!"
Non è figosa come cosa?! Mi strucco e torno in cucina.
 
"Mi manca già essere un pan... ma che giorno è oggi?!" urlo.
"Il grande giorno,piccola. 23 Giugno,pronta?"
"Prontissima." dico scocciata.
 
Porcozeus, che ansia. Quando maaai, mi sono iscritta a quel concorso di canto. Io sono una fighetta assurda. Ho paura. 
"Bene. Sono fregata. Calma,respira. Ah,come passa il tempo. Speravo non arrivasse mai sto giorno. 
Punto uno: questa sera il teatro si riempirà e io so che cadrò mentre starò per salire le scale.
Punto due: Se non cado salendo le scale, cadrò sul palco per colpa del filo del microfono.
Punto tre: Eh se per caso dovessi dimenticare le parole? sarebbe una figuraccia colossale,lo so.
Punto quattro: Ho paura che appena finisco di cantare mi lancino addosso pomodori e ortaggi. Mi sentirei piuttosto ridicola.
Punto cinque: se ci sono ragazzi fighi,ditemi che figuraccia ci faccio,ditemelo."


"La smetti o cosa?!"
Salto in aria. "Allontanati da me o ti lancio un calzino di mio fratello. Ah mamma sei tu... ma ti sembra giusto farmi questi scherzi?"
Che paura,che caga. Non si può,non si può!
"Smettila di farti paranoie, stasera farai brutto."
"Ah comunque cosa." dico ridendo.
"ah ah ah, dai vestiti che andiamo a cercare un bel paio di scarpe per stasera."
"Prima cosa: da quando parli come un adolescente?"
"Me l'hai insegnato tu..."
"Questo non vuoldire che tu debba dirlo mamma."
"Dai fighetta sbrigati che usciamo."

Due ore prima del concorso


"Mamma, cara mamma, aiutami a mettere questo porcozeus di vestito."
aakaslodjhaskiah; "Mamma non si è strappato,vero?"
"No,sono io che ho emanato un buon odore." 
Mio fratello è schifoso. Non ho parole. Mi sta venendo incontro con la bocca tutta sporca di maionese.
"Luca mi fai schifo, stammi lontano. Stai attento perché potresti stendere una ragazza solo aprendo la bocca" dico schifata.
"Mamma portami lontano da questa scimmia, usciamo di casa che ci sono le prove."
 Arriviamo sul posto. "Okaaay mamma, è desertico sto teatro. Daje che non viene nessuno." dico tutta felice.
Entriamo. "Mi rimangio tutto." Deglutisco.
"Dai su corri a provare!"
"Ahahah, te lo scordi,ciao ciao!" urlo.

Mamma mi afferra per il braccio sinistro e mi conduce al camerino. 
Provo la canzone e le vallette mi fanno da coro,stonatissime. Mai viste ragazze così stonate,ma va bene. Applausi partono da parte delle persone presenti. 
"Notevole." grida il direttore.
"Hai un grande talento." mi grida il tizio delle luci che per farsi vedere mi punta il riflettore addosso.


Divertente così divento cieca prima di stasera.
 Okay,ora si fa sentire decisamente l'ansia. Mi manca il respiro e mi è venuto il mal di pancia. 
Mentre percorro il corridoio, quasi buio, nella mente ci sono miriadi di pensieri. Sento "Up All Night" mentre aspetto il mio turno. Mi aiutano a tranquillizzarmi quei ragazzi,in un modo assurdo. 

"Buona fortuna, stasera ci sarà una troupe televisiva e degli ospiti speciali." dice il direttore rivolgendosi a noi ragazze.
Chi è l'unica a fare casino? a lamentarsi? Presente!
"Cosa,cosa,cosa? Marco tu vuoi farmi svenire ora? Mi viene già l'ansia a pensare che ci siano i conoscenti."
Marco non risponde, porca paletta. 

19.30 
caaaalma, manca ancora tanto. Io sono la decima e lo spettacolo inizia alle otto. Respira.

20.00 
porca miseria,scappiamo. 
"Jenny,agitata?"
"No,ma va mi sto solamente cagando in mano, ma niente di che eh."

primo partecipante,secondo partecipante, terzo partecipante che si inceppa,si ferma e dimentica tutto il testo. Yeah,così perdiamo tempo. Il direttore si stufa e non canto. Si ricomincia. Bene. Quarto partecipante, quinto, sesto. Ottavo, nono. Porca miseria speriamo che il nono abbia portato un'opera, che faccia i capricci per rimanere sul palco. Così non mi tocca salire. Odio essere ansiosa, aiuto. 
All'ultimo momento scopro che a me non verranno messe le parole del testo sullo schermo. Grande,bene. Figuraccia in arrivo. Terrò il mio adorato testo in mano, ffffiu.

"Bene, presentiamo il decimo concorrente. Una ragazza bella e con una voce dolcissima. Saprà emozionarci con la sua voce. Giunge il momento romantico della serata. Ecco a voi, Jenny!" annunciano le vallette.
Okay, tacchi non fatemi brutti scherzi. Cammino lentamente e la gente sta già applaudendo. Salgo sul palco e vedo il volto di mamma,che nello stesso momento mi fa l'occhiolino.


Mi convinco che possa andare bene. Forza,forza. Non tremare. Parte la canzone. All'inizio tremo come non so cosa,poi però canto e mi sento a mio agio,più o meno. Finisco di cantare e abbasso lo sguardo. Ditemi che non volete lapidarmi con ortaggi,tamburelli,robe varie. Passano pochi secondi e la gente è in piedi. L'intero teatro è in delirio, e c'è un boato assurdo. 


Mi rivolgo alla folla che continua ad applaudire. "Grazie! Grazie!" 

Bene, ora posso anche scendere dal palco; 

"Allora Jenny, possiamo farti due domande."
"Certo." dico con la mia voce tremolante.
"Canti sotto la doccia?"
"Mhh, a volte." rispondo scioccata e indecisa.
"Va bene,grazie mille. Sei stata bravissima."


"sei bona" urla un tizio dal pubblico.
Porca zozza gentile il ragazzo. Alzati che devo vederti ahahah


Vedo bene? Vedo mio fratello correre per i corridoi con un aereoplanino. In realtà è il foglietto del programma della serata. Ma non è questa la cosa strana. Che mio fratello sia scemo lo so già. Ci sono gli One Direction. Smettila Jenny con queste visioni. Sono miraggi. 
Mi avvicino a Luca. "Dammi un pizzicotto. Sbaglio o davanti a me ci sono quei magnifici ragazzi. Zayn,Niall,Liam,Louis e Harry?!"
Mi da un pizzicotto. "Bene, no non vedi male. Siamo amici."
Vedo i ragazzi correre come dei pazzi con mio fratello. "S-siete amici?" 
Ok sto sognando ragazzi.

















 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: SallyLily