Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Karin_Corti    17/07/2012    2 recensioni
Ciao a te che stai iniziando a leggere questa storia.
Questa è una storia reale..la mia.
Beh...ovvio, alcune cose le ho inventate per rendere la storia meno noiosa e più intrigante...ma vi giuro che le cose inventate sono solo un centesimo di tutta la storia!
Questo che starai per leggere è la mia vita sopra una sella.
Si, faccio equitazione e mi sono innamorata di un cavallo. NON prendetemi per pazza, perchè un cavallo è molto più di un pallone o di una racchetta! Buona lettura, Karin.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*suona la sveglia*
-E' già suonata?? Che sonno!-
-Forza,scendi dal letto che c'è scuola!!-come al solito mio papà appena suona la sveglia piomba in camera mia!
-Va bene,va bene!-
-AH!! Auguri tesoro!-
-Grazie papà! :D -
Sembravo una zombie talmente ero addormentata!!
Feci colazione,mi lavai,mi vestii,preeparai la cartella e feci il letto;
Ero pronta per un altra giornata noiosa di scuola!
Ben 6 ore noiose mi aspettavano davanti al cancello della scuola,ma sapevo che c'erano le mie compagne a rallegrarmi e a far passare più velocemente il tempo e poi era il mio compleannoo!!
[driin drin driin] la campanella della scuola FINALMENTE suona!
Prendo il pullman e mi dirigo verso casa...arrivata mangio e poi il telefono squillò!
-Chi sarà mai? _-_ aprendo la cornetta _-_ Pronto?
- ...... -
-Prontoo!?! non c'è nessuno? -
- .....-
E proprio quando stavo per chiudere sentii:
/"/ PRONTO KARIN!! /"/
-Si pronto?? Chi parla??-
-Sono io,Camilla! -
-AH!! Ciao Camilla! -
-Ciao! ti ho chiamato per dirti che devi venire subito al maneggio,è importante!!
-Perchè? cos'è successo?? Camilla?? Camillaaaa?!!??!-
/"/ DU DU DU DU /"/
Chiamata terminata!
Che sarà successo al maneggio??
Senza pensarci due volte mi vestii e andai al maneggio!!
Arrivata non vidi nessuno...!! andai nei box (forse erano a pulire le selle e i cavalli) e anche lì non c'era nessuno,nemmeno i cavalli!
Poi sentii un odore di bruciato provenire dai box del retro e del fuoco che scoppiettava!!!
Corsi subito ai box posteriori e svoltato l'angolo, mi accorsi che c'era del fuoco acceso che riscaldava... delle castagne.
*Delle castagne??
Ma chi avrebbe cotto delle castagne in un maneggio??*
Mi giro e trovo i miei amici!!
-AUGURII!!!-
-WOOW!! ragazzi grazie mille!! non mi aspettavo una sorpresa smile!!- a momenti piangevo per l'emozione!
mi avevano fatto una festa a sorpresa!!
I miei amici del maneggio sono i MIGLIORI!
-Ma...perchè le castagne?? hahahaha!!-
-Beh...la pasticceria era chiusa e quindi abbiamo preso le castagne come ''dolce''!! :) spero non i dipiaccia!!
-No no!! anzi! è un'idea fantastica e originale! Mi piace molto!!
-Ok..che sollievo!! hahaha!!
-ahahha!! Mi spuntò un sorriso a 34 denti sul viso.
Ad un certo punto partì la canzone dei coldplay ''scientist''. QUanlcuno mi stava chiamando: Papà!
//Pronto Karin??? Dve sei? stai bene? perchè non sei a casa??? Karinn!?!?!//
/SI che c'è papà?? calmo!! sono al maneggio perchè i miei amici mi hanno fatto una festa a sorpresa!!/
//ah!! ok...però la prossima volta avvisami ..ok?//
/Si certo..scusami...papà..Vieni anche tu al maneggio dai!
//Ok..mi do una rinfrescata e arrivo!//
/ok..allora a dopo! ciaoo!/
//si si ciao!//
*dopo 10 minuti arrivò anche mio padre.*
-Bene! dato che ci siamo tutti io direi di darle i regali!!-
-Si! ottima idea!!-
-Voi 4! avete voglia di andare a prenderli??
-SI certamente!-
-'- CHIUDI GLI OCCHII!!-'-
-Ok ok..va bene,li chiudo!!
Dopo alcuni minuti arrivarono i regali...
O MAMMA MIA!!! CHE BELLOO!! **
mi avevano regalato molte cose belle,un libro sui cavalli,una sveglia con un cavallo ma quel regalo era fantastico!! era stupendo!!
Era...
Era assolutamente stupendoo!!
Il regalo più bello in assoluto!!
Il regalo era UN CAVALLO DEL MANEGGIO!!
Ma ci pensate?? il maneggio mi regalava un cavallo loro!!
E solo perchè frequesntavo il maneggio da molti annii!!
Non avevo dubbi su chi scegliere!
Avrei preso lui,Kuba!
Ero E N T U S I A S T A !!
Poi però pensai...lascia da parte per un po' quel regalo,per pensare.
Pensare alle conseguenze.
-Allora Karin! Che cavallo prendi??- mi chiese il mio istruttore
-Ci devo pensare....-
-Ok-
[...]passarono alcuni minuti
-Ho deciso!-
-Allora? Che cavallo prendi? -
-Nessuno...!
tutti rimasero a bocca aperta...!!
Si si lo so! E' da matti non accettare ma mi sembrava più giusto non accettare!
-Cosa?-
-NON ACCETTO! Non prendo un cavallo!... MI dispiace molto... lo desidero con tutto il cuore ma in quei minuti ho pensato molto..
Ho pensato che avere un cavallo costa e serve terreno per lui! Noi non abbiamo soldi e nemmeno terreno! Non posso di certo metterlo in garage!!
Ho pensato che un cavallo non è un giocattolo! E' un essere vivente anche lui e penso che non dovrei nemmeno meritarmelo un cavallo!
Insomma.....sono ancora troppo piccola per badare a un cavallo!!
E poi penso che non è giusto per gli altri! Insomma...mi regalate un cavallo solo per aver messo impegno in quello che faccio e solo perchè è da molti anni cbe frequento il maneggio... e gli altri allora??
No..non mi sembra giusto! So che può sembrare una cosa da pazzi ma...ho fatto una scelta e non cambierò idea...continuerò facendo le lezioni con un cavallo del maneggio..non mio...!
-Ok..capisco....-
MIo papà rimase scioccato! Non si sarebbe aspettato una decisione così importante da parte mia!!
Ma io ero convinta! Non ci potevo fare niente!
Spero solo di aver fatto la scelta giusta!
Tutti rimasero un po' storditi dalla mia decisione ma capirono.. Poi me ne andai a casa.
Mi rinchiusi nella mia camera a pensare alla scelta che avevo fatto e rimasi lì fino a quando mi addormentai con quel pensiero nella testa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Karin_Corti