Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: _Misery    17/07/2012    1 recensioni
Che mare grigio t’osserva dall’orizzonte, Stannis, e quanto beffarde queste rupi ti si stendono ai piedi: sogghignano sempre, dal giorno in cui spezzasti la resistenza dei Draghi e fosti prigioniero da che eri signore.
Ombre bianche minacciano i Sette Regni - eppure, in fondo, chi non è estraneo a se stesso e agli altri, in questa costante lotta per il potere e la sopravvivenza?
[ Raccolta assai saltuaria di - quasi esclusivamente - drabble su alcuni personaggi minori o secondari, nella speranza che non ci siano spoiler vari. ]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli estranei
 






#10. Lungo il fiume (Lady Stark)

Catelyn Stark sapeva, da sempre, che un giorno tutto sarebbe caduto. Era destino, da quando il Re Folle aveva ucciso Brandon e Lysa era stata data in sposa ad un uomo troppo vecchio per poterla amare e il bastardo Snow aveva imparato a parlare nella sua casa e il piccolo Bran s’era frantumato; lo vedeva precipitare in continuazione, urlando, tutte le notti e sotto ogni torre in lontananza.
Doveva succedere. Aveva trovato una felicità che non era roccia nordica, ma cristallo; e poi la guerra era tornata, di corsa, a spingere giù tutto ciò che lei aveva costruito.
Eppure, non era quello il giorno. La dolce e determinata ragazza Tully di Delta delle Acque non l’avrebbe mai creduto – non con metà della sua famiglia tra le delicate grinfie della regina –, ma c’era ancora speranza.
Il suo cuore esplodeva sotto il mantello, ora, ad ogni passo di Robb. Ha vinto, ha vinto contro Jaime Lannister.
Almeno per quella notte, prima della prossima battaglia, avrebbe potuto concedersi un ultimo sogno. E cavalcare lungo i fiumi, e tornare a casa.



#11. Macchie (Selyse Florent)

Arrivano voci, arrivano echi velenosi da Approdo del Re. È una città sporca, fetida, malvagia e corrotta e, immobile sul suo balcone, gli occhi persi nelle rare nebbie della Roccia, Selyse si ostina a volgerle le spalle.
Vede raramente sua figlia, adesso che Stannis è partito, e la cerca ancor meno da quando uno di quei pettegolezzi è riuscito ad attraversare il mare fino a lei.
La piccola Shireen Baratheon – sì, esatto, la bambina sfigurata – sarebbe in realtà figlia di lady Selyse e del loro giullare demente Macchia.
Calunnie, sono tutte ripugnanti calunnie: a volte persino i muri sembrano sussurrarle; ma Selyse sa di essere la vera regina di quei ciarlatani, e le fiamme di R’hllor divoreranno presto le loro empie case e i sovrani nati dall’abominio.



#19. Un tipo d'amore (Lancel Lannister)

L’unico tipo d’amore che Lancel Lannister avesse mai conosciuto era tenere una borraccia di vino avvelenato stretta al petto, tentando di non sobbalzare ogni volta che il bosco scricchiolava o che quel rosso sanguigno colava dalle labbra di re Robert.
Il suo re. Gli era simpatico, dopotutto; ma non poteva neanche dimenticare che la sua regina era Cersei, quella Cersei ch’era sempre stata la più bella di tutte da che avesse memoria, la stessa donna che gli aveva ordinato di stordire suo marito affinché non potesse salvarsi dalla furia del cinghiale.
Lancel aveva quasi sedici anni e tutti dicevano somigliasse al suo valoroso cugino Jaime: chi mai avrebbe sospettato di un così bel visino?
A volte rabbrividisce ancora, se ci pensa: la ferita del re era una spaventosa voragine purpurea (“dicono che il cinghiale non lasci la sua preda prima d’aver sentito le zanne toccarsi da parte a parte” aveva commentato gelidamente qualcuno), e lui ne era stato il responsabile, lui, che aveva sempre e solo amato cantare.
Eppure, adesso che in cambio ha un titolo e il letto della regina, adesso che ha conosciuto il profumo dei suoi capelli e il vuoto dei suoi occhi nelle ore notturne, deve convincersi che è stato tutto giusto.
Che una guerra sta scoppiando per amore, e non per la sua paura.







_________________________________________________

Yep! Innanzitutto, è doveroso ammettere che odio cortesemente Catelyn. Perché lei è bella, nobile, coraggiosa, determinata, onesta, ha un marito incorruttibile eccetera eccetera... e poi raggiunge il culmine della gentilezza dicendo a Jon che lui avrebbe dovuto essere al posto di Bran.
è___________é
Non per niente, ma odio anche Bran XD se i Guardiani non fossero così fichi spedirei questi due sulla Barriera perché non li sopporto più u_u
Invece Lancel è tanto tanto carino, secondo me. Soprattutto quando si fa fregare da Tyrion XD e Selyse, oltre ad avere un nome musicale e bellissimo (al contrario di lei... ma tutte a Stannis le sfighe però...), la immagino solo come una donna molto austera, totalmente priva di ironia o di qualsiasi altra gradevolezza.
Poi niente, devo scusarmi per la mia incostanza >.<" solitamente le pubblico quando ho già scritto le tre successive, ma ormai sono come una banderuola... tant'è che l'ispirazione m'è venuta persino per scrivere due... cose, perché non saprei come altro definirle, su Márquez *si prostra* speriam bene!



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Misery