Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MrsScarlett    22/05/2004    4 recensioni
I pensieri di Sirius verso Remus dopo la sua morte (di Felpato, eh?). Una song-fic molto dolce con un sottofondo di malinconia sempre presente nei miei lavori (esclusivamente slash); la ritengo molto tenera e davvero significativa. Ispirata dalle parole della canzone dei Lighthouse Family, High.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
High

HIGH

Una nota prima d’iniziare: Ma lo sapete che ci ho preso gusto a scrivere song-fics? Questa è la mia primissima Remus/Sirius, ispirata alla stupenda canzone dei Lighthouse Family, High. Testo e traduzione potrete trovarli qui, con il sottofondo musicale compreso (li ho presi da qui, fin’ora è l’unico sito che abbia la traduzione di questa bellissima canzone!). È del 1998, ma non per questo non dev’essere ugualmente bella ed affascinante. Ogni volta che l’ascolto mi si riempe il cuore di emozioni varie, e senz’altro chi ama come me questa canzone capirà cosa provo! Comunque se volete ascoltare la canzone, penso che potrete fare salva oggetto con nome facendo click con il tasto destro del mouse qui.
Riguardo alla fic, ho avuto l’ispirazione alle 21.08 del 22/05. È ambientata dopo l’Ordine della Fenice, pertanto ci sono numerosi spoiler! Lettore avvisato, mezzo salvato! Vi lascio alla solita scheda introduttiva, e vi raccomando di commentare!

Trama: I pensieri di Sirius verso Remus dopo la sua morte (di Felpato, eh?). Una song-fic molto dolce con un sottofondo di malinconia sempre presente nei miei lavori (esclusivamente slash); la ritengo molto tenera e davvero significativa. Ispirata dalle parole della canzone dei Lighthouse Family, High.

Genere: Romantico.

Raiting: G.

Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black.

Pairing: Sirius/Remus.

 

Avvertimenti: Slash, Spoiler.

Avvertimenti secondari: Alternate Universe [AU].


When you're close to tears remember:
Some day it'll all be over,
One day 'we're gonna get so high...
And though it's darker than December,
What's ahead is a different colour,
One day 'we're gonna get so high...

 

Non piangere Remus... così mi fai soffrire. Non starti a logorare per me, così mi fai sentire importante: le vedo le tue notti insonni, passate a camminare per quartieri malfamati di Londra, pensando a sfogare i dispiaceri con “un goccetto”. Non voglio che piangi per me: quello che stai attraversando è un periodo difficile e buio: senza di me nella tua vita sono rientrati di nuovo il banco e il nero. Ma ricordati che le sfumature sono tantissime, e con ciascuna puoi costruirti un giorno diverso della vita anche senza di me. Passerà… alla fine passa sempre. Vedo le tue lacrime amare, cosa credi? Ma ricordati questo: quando piangerai, pensa sempre che tutto finirà prima o poi, ma sta a te. Ma un giorno c’incontreremo, ed allora insieme sfioreremo il sole… te lo prometto.

 

And at the end of the day
We'll remember the days
We were close to the edge,

And we'll wonder how we made it through.
And at the end of the day
We'll remember the way
We stayed so close to till the end
We'll remember it was me and you.

 

Ricordati sempre di come eravamo felici assieme: alla notte, quando facevamo l’amore come se fosse stata l’ultima volta, durante le lunghe giornate ad Hogwarts passate a girovagare per Hogsmeade con la Mappa del Malandrino e il Mantello dell’Invisibilità, oppure, più semplicemente, durante i nostri piccoli gesti quotidiani. Il nostro è un amore che durerà in eterno, Remus: siamo due calamite, ci attiriamo senza via di scampo. Quando stai per trangugiare l’ennesima bottiglia di Whisky Incendiario, pensa a come ci amavamo, nei gesti che compivamo per dimostrarcelo, e chiediti se ne vale davvero la pena di logorarsi a questo modo. Tutto è fatto per morire un giorno, Lunastorta; a me è successo così, non fartene una colpa costante. Chiediti come abbiamo superato i nostri problemi… non certo bevendo.

'Cause we are gonna be,

Forever you and me.

You'll always keep me flying high

In the sky of love.

 

Ma lo sento che tu non mi dimenticherai mai, Remus: la mia pelle avverte che hai un infinito bisogno di me, e mi dispiace. Piangere sulla pozione versata non serve a nulla, non te l’hanno mai detto? Stare a corrucciarti non servirà a niente, non mi riporterai in vita così: perciò vivi la vita come te la senti, mettendo in gioco qualunque cosa valga la pena di rischiare. Non era così che facevamo noi due? Tu vuoi vivere una storia d’amore, so anche questo: ma non puoi sperare di andare avanti così. La tua anima si corroderà lentamente, come ha iniziato a fare già ora. Saremo sempre assieme, ci saremo solamente io e te: un giorno vedremo tutto dall’alto, e gli abitanti della Terra ci sembreranno minuscoli puntini in una terra devastata dalla guerra. Ma quel giorno non è ancora arrivato, Remus. Resisti fin che puoi, rifatti una nuova vita.

Don't you think it's time you started
Doing what we always wanted?
One day 'we're gonna get so high...
'Cause even the impossible is easy:
When we got each other.

One day 'we're gonna get so high...

 

Non credi che sia giunto il momento di sfogarti in qualche modo? Mi fa soffrire vedere il mio Remus così… non c’è più quel bagliore di allegria che illuminava il tuo sguardo quando mi vedevi… non vedo più l’universo splendere di felicità dentro i tuoi occhi color dell’ambra. Riprenditi, Remus! Continua a fare ciò che facevi prima, smetti di sfogare i tuoi dispiaceri bevendo alcolici: così sfuggi ad una realtà, che poi tale non è. Io non sono morto! Fin quando ci sei tu ad amarmi, ti starò vicino, anche se non potrai vedermi. Niente ci separerà in quel futuro in cui sfioreremo le nuvole con la punta delle dita, te lo giuro. Sarà tutto  più facile, perché potremo contare l’uno dell’altro. Niente è impossibile per te, Lunastorta; allora perché è sparita la tua testardaggine? Non me la sento di essere la fonte dei tuoi problemi, la radice della tua sofferenza.

And at the end of the day
We'll remember the days
We were close to the edge,

And we'll wonder how we made it through.
And at the end of the day
We'll remember the way
We stayed so close to till the end
We'll remember it was me and you.

 

Come fai a non accorgerti che ti sono sempre vicino? Come fai a non sapere che dopo un tunnel buio c’è sempre la luce? I nostri problemi li abbiamo affrontati pensando sempre che alla fine c’è la pace e la serenità infinita. La vita è piena di ostacoli, e tu lo sai. Non struggerti ad affrontare l’ennesima prova della tua vita, non dovresti fare così. Sembra che il mondo ti stia crollando addosso, ma non è così: prova a guardare la vita sotto una prospettiva diversa. Immagina di essere qualcun altro che ha sofferto per la mia morte, staccati dal tuo corpo; capisci che anche per questa persona sta andando come a te? Affronta assieme ad altre persone che capiscono il tuo dolore i mille ostacoli della vita, pensando alla nostra felicità: un giorno saremo assieme, te lo giuro su quanto ho di più caro al mondo. Allora voleremo più in alto delle aquile, giocheremo con le stelle. È una promessa, mio Remus.

'Cause we are gonna be,

Forever you and me.

You'll always keep me flying high

In the sky of love.

 

Voleremo nell’infinito e vasto cielo dell’Amore, amandoci come non facevamo da tempo... Perché lì saremo solamente io e te, esclusi dai problemi di quel globo verde e blu chiamato Terra. Penseremo solamente a cosa giocare, al nostro amore.

Ti amo, Lunastorta.

High, high, high, high...

 

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

 

Beh, che ne dite? Semplicemente… questa coppia è una di quelle che apprezzo di più in assoluto! Sono così belli e romantici! Solo un ultimo augurio… volate alto e tenete duro!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsScarlett