Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Jeis    18/07/2012    6 recensioni
Dal primo capitolo:
...si, sto parlando proprio di lui: Scorpius Malfoy. Il personaggio che più odio in assoluto. Per cinque validi motivi:
1. E' mostruosamente alto, e non perchè io vedendolo dal basso della mia statura esageri.
2. E' un biondo, biondissimo Malfoy con la puzza sotto al naso, e secondo me è sicuramente tinto!
3. E' uno stronzo che ci prova con tutte, ma alla fine nessuna dura più di una notte, e questo comportamento indica un' insicurezza colossale, e l' attaccamento che ha nei confronti di Al mi fa venire in effetti dubbi sul suo orientamento sessuale.
4. Come ho già fatto notare, èil migliore amico di mio cugino Al, e si è assicurato di portarlo dalla sua parte, così quell' idiota lo difende sempre.
5. E' il capitano della squadra Serpeverde, e - per qualche assurdo motivo - tutte le partite Grifondoro-Serpeverde finiscono SEMPRE in pareggio. Dannato Malfoy.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: Il clan Weasley-Potter
 


Penso sia inutile dire che la mia vita è sempre stata piuttosto muovimentata. Tra un fratello rompicoglioni, cugini invadenti, zii premurosi, padri soffocanti e madri esigenti, non ho mai avuto un briciolo di calma. Chi sono io? Cercherò di essere esauriente, sono una ragazza, capelli rossi - capirai che novità -, occhi bluissimi, pelle pallida e al quanto sensibile. Magra, alta un metro e un tappo, permalosa, agressiva, capitano della squadra di Quidditch, mentalmente instabile - il che, chiariamoci, non è sinonimo di fuori di testa - e accanita tifosa dei Chudley Cannons.

In due parole: Rose Weasley.

\***__§___§_*-*_§___§__***/

La mia casa non è certo una villa, ma non c' è male. E' a due piani, ha una cucina, un salotto, due bagni, e tre stanze da letto. La mia ha le pareti blu, una finestra, delle librerie che uso per lo più come contenitori di videogiochi, un grosso letto dalle coperte viola, tende azzurre e una scrivania. Ovviamente ci sono poster, disegni e divieti attaccati ai muri, insieme alla mia fedele scopa - Venerdì - che uso per allenarmi anche fuori da Hogwarts (e ammettiamolo, è utile anche per fratelli ficcanaso... non so se mi spiego). E l' ordine di codesta camera è del tutto discutibile, ma io sinceramente mi trovo meglio così. Insomma, perchè essere tanto banali da usare l' armadio solo come contenitore di vestiti? E la scrivania? Spargendoci sopra gli abiti si vede più chiaramente la scelta, no? Poi, sotto il letto c' è un intero mondo da essere scoperto, perchè non nasconderci gli avanzi della cena? Non si sa mai che non ti venga fame di notte. Mamma però non sembra molto entusiasta delle mie deduzioni.

<< Rose, scendi! >> è mia madre che mi chiama, Hermione Weasley. Non è brutta per essere madre di due figli, moglie di Ronald Weasley e Magiavvocato allo stesso tempo, il che - credetemi - fa invecchiare parecchio. Ha capelli mossi e castano- chiari, occhi nocciola e carnagione lattea. E' a posto, peccato che fa più paura di Voldie in persona quando è incazzata, il che succede per lo più in due occasioni: quando arriva la mia pagella di fine anno e quando papà torna a casa ubriaco con zio Harry, cantando l' inno dei Cannons.

Scendo le scale, oggi è un giorno speciale. E' il primo di settembre, il che significa che io e - purtroppo - Hugo torneremo a Hogwarts, io per il quarto anno, lui per il terzo.

<< Sei pronta? Hugo è già partito con papà, manchiamo solo noi due, e dobbiamo sbrigarci, manca solo mezz' ora alla partenza! >> esclama la mia genitrice indignata, si. Mezz' ora. << Mamma...? >>

<< Si? >>

<< Lo sai che quell' orologio è in dietro di venticinque minuti, vero? >>

<< ... >>

Eccoci che corriamo come due forsennate verso il binario 9 e 3/4. D' altronde, una donna che corre gridando "FAMMI PASSARE O TI SCHIANTO!" e una ragazza che spinge a tutta birra un carrello con tre gufi sopra - che, a proposito, si chiamano Fragola, Ciliegia e Kiwi -, di sicuro non danno nell' occhio.

<< Finalmente! >> dice sollevato papà vedendoci, mamma gli riserva una di quelle occhiate da cane rabbioso che sa fare solo lei e mi saluta con un "Io non sono mai in ritardo, è tutta colpa tua!" e un bacio sulla guancia. Quasi mi mancheranno.

Quasi.

Salgo sul treno con i miei tre amori e cerco lo scompartimento della banda Weasley-Potter. Lo trovo dopo poco, è difficile non notare tante teste rosse e un idiota - James - che racconto di come abbia vinto l' ultima partita prendendo il boccino e, per un pelo, non schiantanosi contro il suolo. << 'Giorno Gente! >> saluto entrando, non fraintendetemi, non vado d' accordo con tutti i miei familiari. Penso che si sia vagamente capito che tipo di rapporto ho con Hugo, Fred è un suo grande amico quindi non c' è storia, Rox è una in gamba, capelli mossi e castani, pelle mulatta (ereditata da zia Angie) e occhi color cioccolato, Molly, capelli rossi e corti, occhi chiari e il classico caratterino da ribelle - cosa che abbiamo in comune -, tutto il contrario di sua sorella Lucy, che ha lunghi capelli - ovviamente rossi - lisci, occhi azzurrissimi, labbra rosse e un corpo tecnicamente perfetto, è in concorrenza con Victoire, bionda e occhi verdi, Dominique è simpatica, ha capelli biondi e mossi, occhi verde-azzurri e un sorriso enorme, Louis è un coglione, non c' è altro da dire, il classico biondino figo che è meglio evitare, passando ai Potter c' è Lily, una ragazzina dolce, con lunghi capelli mogano, occhi verdi e un' aria angelica (tutta apparenza, ovviamente), Albus - delusione di papà Ron perchè tra i Serpeverde e tifoso dei Falcons - capelli scuri e occhi verdi, intelligente, tranquillo e scaltro, non sembra nemmeno un membro della banda Weasley-Potter, e James, moro, occhi grandi e castano-verdi, pelle dorata e un ghigno perenne sul volto. Lo adoro quel ragazzo, insieme architettiamo scherzi che fanno tremare tuttti i Serpeverde, ecetto Al, lui di solito ci sgama sempre, quel so-tutto-io insopportabile!

Non so come facciamo a starci tutti nello scompartimento, mi siedo in braccio a James giusto in tempo, il treno parte e noi tutti salutiamo una Hermione felice, un Ron triste, una Ginny in lacrime ed un Harry sorridente, che dire?

Si parte! Speriamo bene...

\***__§___§_*-*_§___§__***/

<< Quell' idiota di Travor ha mollato Domi... >> dice Molly con aria triste, adesso si spiega quel suo muso. Domi non assomiglia a me o a Molly, nè caratterialmente nè tanto meno esteticamente. Quando è triste per qualcosa si chiude in se stessa e si deprime, quando io o Molly abbiamo la lunastorta persino Gazza si para le chiappe. Io, Domi e Molly siamo un trio, di tutte le mie cugine sono quelle che preferisco, insieme a Rox. Solo che Rox è dell' età di James, ed essendo un gran pezzo di ragazza passa il suo tempo con i ragazzi, inoltre non credo sia mai stata mollata, di solito è lei che spezza i cuori del sesso opposto. << Non è niente, davvero >> cerca di convincerci la biondina, Louis se ne esce con una delle sue << Se vuoi io e James andiamo a spaccargli il culo >> il che non sarebbe poi un' idea tanto malvagia, ma Domi non è il tipo << No! Ma che ti viene in mente? >> sbotta lei, sorrido. Iniziano a litigare come due pazzi, questo lato di Louis mi piace, fa incazzare la gente, ma non la fa deprimere. Io - sinceramente - preferisco la prima, non so Domi. << Rosie, ti interessa uno scherzetto per le Serpi, così, per inaugurare l' anno? >> chiede con una luce malandrina negli occhi James, io sorrido. James mi conosce troppo bene. << Scordatevelo >> grugnisce Al, mi sono appena accorta che è vicino a noi, cazzo, è poprio basso. Persino più basso di me, e ce ne vuole gente. << Albie, di che t' impicci? >> chiedo << Se allagate il mio dormitorio un' altra volta, sono affari miei >> annuncia << Ma tu che c' entri, scusa? Tanto la tua stanza la tralasciamo sempre, no? >> chiede James << Si, e ti facciamo anche un gran favore, visto che in camera con te c' è quello stronzo ossigenato, che avrei tanata voglia di affogare >> dico con una smorfia, si, sto parlando proprio di lui: Scorpius Malfoy. Il personaggio che più odio in assoluto. Per cinque validi motivi:

1. E' mostruosamente alto, e non perchè io vedendolo dal basso della mia statura esageri.

2. E' un biondo, biondissimo Malfoy con la puzza sotto al naso, e secondo me è sicuramente tinto!

3. E' uno stronzo che ci prova con tutte, ma alla fine nessuna dura più di una notte, e questo comportamento indica un' insicurezza colossale, e l' attaccamento che ha nei confronti di Al mi fa venire in effetti dubbi sul suo orientamento sessuale.

4. Come ho già fatto notare, èil migliore amico di mio cugino Al, e si è assicurato di portarlo dalla sua parte, così quell' idiota lo difende sempre.

5. E' il capitano della squadra Serpeverde, e - per qualche assurdo motivo - tutte le partite Grifondoro-Serpeverde finiscono SEMPRE in pareggio. Dannato Malfoy.

<< Scorpius non è uno stronzo. Ma in qualsiasi caso il tuo odio nei suoi confronti è reciproco >> dice Al, portando gli occhi al cielo. Oh, questo lo so. Infatti mi occupo personalmente che questo astio tra noi due sia forte e duraturo, con scherzi di ogni genere.

\***__§___§_*-*_§___§__***/

Il viaggio tutto sommato è stato piacevole, lungo, ma piacevole. Io e Jamie alla fine abbiamo desistito a fare piani rovina-vita ai Serpeverde davanti a Al, ma questo non vuol dire che non ci riproveremo mentre lui non sente...

<< Rose, posso parlarti? >> mi chiede titubante Lily, la guardo stranita. Non abbiamo mai avuto questa grande confidenza, certo non la odio, ma non c' è mai stato il legame che unisce Molly, Domi e me, anche perchè lei ha solo dodici anni. << Dimmi >> rispondo tuttuavia, non posso mica mandarla via. Lei mi prende per mano e mi attira lontano dagli altri, in un angolino del corridoio << Ecco, se ci dovesse essere un ragazzo... >> inizia, o dio, Jamie mi uccide << ...magari carino... magari molto carino, tu che faresti? >> mi chiese, eravamo quasi della stessa altezza, ma questo è un punto dolente, la guardai nei suoi occhi verdi per un secondo e sorrisi << Ti sei presa la tua prima cotta >> affermai facendola arrossire << Che tipo è? >> chiesi d' un tratto interessata, sedendomi sul davanzale della finestra. Erano in pochi quelli che mi chiedevano consigli, tanto valeva approfittarne << E' uno popolare, ed è più grande. Non sa nemmeno che esisto >> sospirò triste, di sicuro Lily non è una che si nota, voglio dire ha dodici anni! Però è una ragazzina molto dolce e anche bella,crescerà bene << Senti, che ne dici di iniziare con il diventare sua amica? Magari vedendoti crescere capirà che sei una carina, inoltre di sicuro avrai più possibilità di conquistarlo! >> suggerii, lei sorrise, mi scoccò un bacio sulla guancia e mormorò un grazie correndo via felice. << Ehi, di che parlavate? >> chiese Jay avvicinandosi e sedendosi accanto a me, se sapesse che ho appena spinto la sua sorellina tra le grinfie di un ragazzo - che non è lui - mi ucciderebbe. Già, perchè James Sirius Potter è un' idiota patentato, simpatico e anche infantile, ma è un' idioda patentato molto, molto geloso. << Di niente. Andiamo a cena? Muoio di fame! >> evitai la domanda, lui non parve farci caso.

\***__§___§_*-*_§___§__***/

Buongiorno gente! Si, lo so, starete pensando che ho tendenze masochiste, e confesso che sto facendo lo stesso. Perchè solo una mentecatta come me publicherebbe una SECONDA fanfic mentre ne sta già scrivendouna, codesta fanfic - tuttavia- è del tuttdifferente dall' altra, sia per come stile di scrittura, sia come tematiche etc. Quindi chiarisco una cosa: è Rose ad essere fuori di testa, non io. Bene, che ne dite sdi commentare il mio capitoletto, anche solo per dire che mi conviene ritirarmi, va bene. Acetto consigli e critiche che mi aiutino a milgiorarmi, baci, Jeis...

Poichè solo una mentecatta cSSShhhhs 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jeis