Serie TV > Psych
Segui la storia  |       
Autore: iacomary97    18/07/2012    2 recensioni
Conteggio Parole: 37000 Capitoli: 15 (+ epilogo)
Cosa succede quando Lassiter scopre la verita'? Cosa fara'? Questa storia si basa dopo la sesta stagione di Psych. NON CI SONO SPOILER DELLA 7 STAGIONE, sono solo mie speculazioni su cosa potrebbe succedere. Ho inserito anche altri personaggi della serie Lie To ME.
AVVERTIMENTO: E' SCRITTO IN POV
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A/N: 2 pagine solo per il POV di Cal. Sto migliorando… Questo capitolo: 2002 parole.

Mi piace. Numero palindromo xD

 

Capitolo 7 – Everybody Loves Me

 

--- LIGHTMAN POV ---

 

L’interrogatorio era durato molto… e non c’era servito a capire com'era veramente andata la vicenda. Questo mi fece arrabbiare molto, ma Gillian mi sorprese dandomi una bozza del profilo di Shawn Spencer.

 

- Forse non è corretta al 100%. Il detective ha una rabbia dentro che… una repulsione verso Spencer potremmo dire, di cui nemmeno sa più la ragione… Quindi può essere che esagera e molto probabilmente non lo conosce come invece pensa di sapere. -

- Ok. Grazie tesoro. -

- Cos'hai intenzione di fare? -

La risposta era molto semplice: chiamare il signor Spencer e farlo venire.

- Chiamalo e fallo venire… intanto dì al 50% percento dei dipendenti che possono tornare a fare qualunque cosa facessero prima. Prima però devo vedere tutto quello che hanno trovato. –

 

Avevo un bel piano. Dovevo divertirmi almeno un po’. Ma questo comunque mi avrebbe aiutato a capirlo meglio…

 

Torres mi si avvicinò.

- Che facciamo con il detective… lo teniamo per interrogare Mr. Spencer o lo lasciamo tornare in centrale? Si sta lamentando che lo abbiamo di nuovo rapito. Ha detto che è anche un reato perché non gli permettiamo di risolvere i casi che ha lasciato in sospeso per venire qui. –

 

Quel tizio era davvero irritante. Avrebbe meritato una bella lezione.

- Prima di tutto è stata colpa sua… è venuto prima del tempo, secondo… eh… ehm… - Mi venne un' idea – Digli che tra 2 ore arriva il sensitivo da interrogare… E poi preparati in “borghese”. Tipologia… vediamo un po’… la quarta dovrebbe andare bene… Sarai tu a dargli il benvenuto.

 

Recentemente avevo deciso di usare questo tipo di tattica più spesso, soprattutto se dovevamo capire velocemente la validità di un candidato per il lavoro. Avevo anche creato una lista di tipologie di persone tipo.

 

Andai in sala informatica a guardare i video in cui comparivano…

 

Mi dissero che di video ce n’erano davvero pochi, come il documentario della sorella di Lassiter, un vecchio video di quando furono concorrenti di “American Duos” (Mi dissero che era la versione solo a duetti di “American Idol”, che venne chiusa un edizione dopo l’arresto di uno dei giudici) e altre pochissime interviste. Compariva anche come video bomber con un suo amico.

 

Il tizio stava già simpatico a tutti, soprattutto ad una dello staff, Rob che era una segreta fan dei "Tears For Fears" (Io però me ne ero accorto) ed era anche attratta da lui… Anche Gillian sembrava divertita e la cosa mi dava un po’ fastidio… Non glielo avrei detto ma ero un po’ geloso. Però mi piaceva vederla sorridere…

 

- Questo tipo è davvero una forza.- Disse Rob.

- Lo so il perché. Comunque non ti conviene. E’ già fidanzato.- Lei abbassò lo sguardo e arrossì.

- Comunque sembra che non si vedono da un po’.- Disse un'altra dello staff.

- E poi non credo che Lassiter mentisse sul fatto che si erano lasciati.- rispose Gillian.

 

Rob era molto più sollevata. Raramente usciva fuori, e non aveva molta vita sociale. Decisi di non pressarla troppo.

 

Poi mi mostrarono il resto del materiale. Molto spesso i casi del detective uscivano sul giornale del luogo. Sul quel giornale ci finiva minimo una volta alla settimana, che non è poco. Poi mi dissero però che Santa Barbara è la città con il tasso più elevato di omicidi di tutta la California (in proporzione alla popolazione), e quindi poi riuscì a farmi un'idea del perché il detective Lassiter non aveva tempo da perdere qui.

Una città così piccola e così pericolosa…

 

Decisi allora di prendermi un caffè.

 

Iniziai ad avviarmi quando Gill mi afferrò un braccio. – Vogliamo andare a fare LA pausa? –

 

Non pensate male, è vero che non è professionale fare una pausa con la propria moglie durante il turno di lavoro e durante un caso importante, ma a volte anche noi abbiamo bisogno dei nostri momenti.

Sono fissato, è vero e lo sapete, ma dovreste credere che dopo essermi innamorato sono cambiato anche io. A volte questa pausa consiste solo di parlare abbracciati, o baciarsi sul mio divanetto.

Poi con una moglie del genere sfiderei chiunque a tenerla lontana per più di 2 ore…

Non avevo mai, MAI, rifiutato questa pausa, solo se ero costretto a nasconderle qualcosa o … se stavo per fare qualcosa di veramente pericoloso.

 

Dopo avermi afferrato il braccio, fece scivolare la mano fino al polso. Poi mi ricordai. Tolsi subito la mano.

- Ah, io… devo finire delle cose… al massimo lo rimandiamo a dopo, ok tesoro?-

Quel diavolo di anello… dovevo trovarlo.

 

 

 

--- SHAWN POV ---

 

La Chief mi aveva messo a lavorare sul tavolo di Juliet. Nei primi 3 minuti mi misi solo ad osservare il suo tavolo. Non veniva da un po’ e la scrivania era pulita ed ordinata. Notai nel cestino l’incarto di uno smoothie all’ananas. Non trovai invece le nostre foto sulla scrivania come al solito. Pensai che forse le aveva buttate quando invece le trovai tutte in fondo ad un cassetto sotto alcuni suoi libri. Una di quelle era strappata… Mi ricordo che in quello stesso giorno della foto le dissi che non ci sarebbero state più bugie…

 

Il capo comunque mi aveva chiesto di non andare fuori ma finire i casi che potevo fare anche solo dentro. Due casi lì finii in pochissimo. Erano davvero semplici. Per gli altri invece ero andato a far visita a Woody e a Mike, il guardiano della stanza delle prove (non so come si chiama… nota a me stesso: chiederlo a Gus). Dopo aver finito, andai anche in giro per il distretto aiutando un po’ tutti nei casi. Sembravano tutti felici del mio ritorno. Ma per qualche motivo mi sembravano troppo… strani. Erano si contenti di vedermi, ma…

 

Comunque ad un certo punto Buzz mi disse che dovevo andare.

- Mi mancherai amico. Ti auguro buona fortuna… e – Mi abbracciò – abbi cura di te. Spero di ritrovarti presto, tutti speriamo che torni presto. Non dire niente al capo… ha chiesto a tutti di non dirti nulla ma non potevo non salutarti. – Mi abbracciò e mi sussurrò all’orecchio – Mi mancherai. Comunque ti prometto che te la controllerò io. –

Ero confuso ma capì perché si inventò tutto questo. Il capo non voleva che la notizia che il Lightman Group voleva interrogarmi uscisse da queste mura…

 

Alla fine glielo avevo detto. Non avevo altra scelta e mi aiutò. Ma mi disse anche che se venissi arrestato i casi da me seguiti potevano riemergere e quelli arrestati grazie a me quindi liberati.

 

Salutai per l’ultima volta Buzz, e uscì e montai sulla moto.

 

Mi misi le cuffie e mi misi ad ascoltare la musica… Quel giorno decisi di ascoltare i OneRepublic.

Mi misi il casco e parti a suoi di “Secret” verso l’aeroporto…

Dovevo ricordarmi di spostare quella canzone… Ultimamente mi riportava brutti sentimenti a galla.

Andai avanti con la lista e scelsi “Everybody Loves Me”. Avevo proprio di una canzone senza senso.

 

 

 

--- JULIET POV ---

 

Stavo al supermercato.

Era già da tanto che mancavo da lavoro. Mi mancava lavorare e aiutare le persone.

Salvarle ed essere utile alla comunità.

 

Cosa che sicuramente non ero allora.

Era dalla mattina che ci pensavo di tornare. Ma non sapevo davvero che fare con Shawn. Per tutti quei giorni l’unica cosa che sapevo e che mi ero pentita di quella mia NON-reazione… ma cosa potevo fare. Ero sconvolta. Decisi che dovevo almeno parlarci… Non avevo risposto a nessuna delle sue chiamate…

 

Don't you just love a happy ending?      Oh yeah well so do I      And all your love will shine on everyone”

 

Non avevo mai sentito questa canzone ma mi sembrava di aver già sentito il cantante.

Presi le ultime cose e mi diressi verso la cassa.

 

“Wake up         Wake up        Wake up       Wake up”

 

La canzone in qualche modo la sentivo come se fosse rivolta a me…

Fortunatamente trovai una cassa vuota. Mentre mettevo gli oggetti sul bancone chiesi alla cassiera il nome del gruppo musicale.

- Quelli? Ah sono i Relient K. – Poi continuò a scannerizzare i prodotti.

 

“Wake up, Wake up         Everything is moving faster than you think          Wake up, Wake up”

 

- La canzone le piace comunque?-

- Un po’. Anche se è come se fosse rivolta a me la canzone.-

- Lo so. La canzone contiene molte frasi strane che se ascoltate bene si possono interpretare a proprio piacimento.-

- Si vede che sono bravi. Non molti cantanti lo sanno fare oggi.-

- Infatti questa è una cover. Possibile che non conosce i “Tears for Fears”?.

 

La cosa era troppo una coincidenza. Dovevo davvero parlargli.

Allora mi chiedevo se era li a tentare di farmi cambiare idea.

 

- Sai se di solito si possono fare richieste sulle canzoni da mettere nel negozio?-

- No mai. Quando la nostra radio non funziona, come oggi, mettiamo una playlist già programmata di canzoni. Oppure un CD di quelli di cui abbiamo molte copie e che sono fuori commercio, perché invendute -o perché ce n’è una seconda versione.

-Ah… ok.-

 

à       10 minuti dopo     à

 

Dopo aver posato tutto nel bagagliaio, mi sedetti sul sedile e composi il numero

 

“TUM… … … TUUM… … … TUUM… … …”

 

- Dai!-

 

“TUM-TUM-TUM … … … Il numero da lei chiamato è spento o non raggiungibile… le suggeriamo di riprovare più tardi. Grazie.-

 

- Grazie un CORNO!-

 

Tirai il cellulare sul sedile posteriore non curandomi di dove potesse finire.

” La canzone forse aveva ragione”, pensai. Decisi di andare alla stazione di polizia… Avrei potuto dare una mano.

 

 

 

--- SHAWN POV ---

 

“Something happens and I'm head over heels
I never find out till I'm head over heels
Something happens and I'm head over heels
Ah don't take my heart         Don't break my heart        Don't Don't Don't throw it away”

 

- Basta!! Perché canzoni romantiche?! –

Tutti mi guardarono con compassione.  

 

Avrei o non avrei potuto fare intuire che avevo problemi di cuore

- Tutto si sistemerà.- Un omone che era seduto vicino a me dall’inizio del viaggio mi diede delle pacche sulla gamba.  

 

Mi ero addirittura arrabbiato con i miei Tears for Fears… Era meglio se mi mettevo a dormire…

 

-Comunque, puoi aprire il cellulare ora. Non hai sentito l’avviso per la musica.-

Presi il cellulare dalle tasche.

- Dai, forse ti ha chiamato.-

 

Non era possibile…

- No, non l'ha fatto prima non lo farà ora.-

 

Il tipo affianco a me riuscì a togliermi il cellulare dalle mani.

 

- Ehi, il mio iPhone!!! Ridammelo.

 

Me lo accese e me lo diede.

- Dai metti il pin.-

 

 

 

--- JULIET POV ---

 

Arrivai al distretto.

Entrai.

Tutto era calmo…

 

Ed era tutto vuoto.

C’erano pochi poliziotti e quei pochi erano concentrati in una partita di non so cosa.

 

Mc Nabb era seduto sulla mia scrivania a bere uno smoothie all’ananas e a sentire musica.

 

Prima che potessi salutarlo, mi notò e si alzò dalla mia scrivania, togliendosi le cuffie.

- Io… ecco… Mi dispiace, n-non pensavo saresti venuta.-

- Non ti preoccupare. Più importante. Dove sono tutti? E perché siete tutti qui a non fare niente? Tre giorni fa Lassiter mi ha mandato un messaggio su quanto era pieno di lavoro. –

- Beh sono tutti fuori per aiutare le ambulanze a trasportare dei civili al pronto soccorso. C’è stato un mega incidente al centro.-

- Brutta cosa, ma i detective?-

- Sono andati anche loro.-

- E i casi?-

- Beh grazie a Shawn li abbiamo finiti tutti in 2-3 ore.-

 

“Era stato qui??” La canzone aveva ragione… se avessi agito prima forse sarei riuscito a vederlo.

 

- E… e ora? Ora dove si trova?-

 

Indietreggio.

- McNabb dimmelo. Devo parlarci. E’ importante.

 

Iniziai ad alzare la voce.

Calò il silenzio in tutto il distretto. Ero l’unica a farmi sentire.

 

Quando invece incominciò a dirmi qualcosa il capo lo interruppe.

 

- O’Hara… Possiamo avere due parole?- Non riuscì a capire la sua espressione.

 

Mi allontanai da McNabb.

-Scusami.- Gli sussurrai

Mi diressi verso la Chief

- Certo, arrivo.-

 

 

A/N: Se volete saperlo i Relient K non hanno cantato quella cover di cui ho parlato nel PoV di Jules. Ma comunque hanno cantato “Everybody Wants to Rule the World”, e li hanno citati nella loro canzone “In Love With The 80's” come la sua migliore band di sempre… Credo che quest’ultima è perfetta per il personaggio di Shawn. Sentitela e poi ditemi se non è vero ;D

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Psych / Vai alla pagina dell'autore: iacomary97