Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: adamantina    18/07/2012    7 recensioni
“Il principe del Galles si voltò e Caterina poté osservare per la prima volta il suo futuro sposo.”
Partecipante al “Kissing Booth Contest” indetto da Chappy_ sul Forum di EFP.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AUTORE: adamantina
TITOLO: Catalina
GENERE: Storico
RATING: Verde
AVVERTIMENTI: Drabble (109 parole), Het
INTRODUZIONE: “Il principe del Galles si voltò e Caterina poté osservare per la prima volta il suo futuro sposo.”
NdA (eventuali): Caterina d'Aragona, ultimogenita dei sovrani di Spagna, aveva sedici anni quando, nel 1501, venne data in moglie al principe di Galles Arturo Tudor, che morì cinque mesi dopo. Caterina, rimasta vedova, sposò il fratello di Arturo, il re inglese Enrico VIII (che l'avrebbe ripudiata nel 1533).

Il titolo della storia è il nome spagnolo di Caterina.

 

[Vincitrice del Premio Originalità al Kiss Flash Contest di S.Slappy]

 

CATALINA

 

Un bacio può rovinare la vita.”

[Oscar Wilde]

 

La principessa attraversò la sala con portamento regale.

“Altezza, Vi presento la mia ultimogenita, Caterina.”

Il principe del Galles si voltò e Caterina poté osservare per la prima volta il suo futuro sposo. Era giovane, di bell'aspetto, simile a come lei l'aveva tante volte immaginato.

Lasciò che Arturo le prendesse la mano destra e vi posasse le labbra in un gesto lievemente impacciato.

Per un solo, brevissimo istante, Caterina non riuscì ad impedirsi di desiderare di fuggire dal matrimonio che sarebbe stato la fortuna del Regno di suo padre; ma poi la sua educazione da principessa prevalse e s'inchinò a colui che l'avrebbe portata via dalla sua casa.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: adamantina