Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slythswand    18/07/2012    3 recensioni
Dopo la Seconda Guerra Magica i ministri delle varie scuole di magia e stregoneria d'Europa decidono di indurre gli W.A.N.D., degli esami che servono a testare il livello di apprendimento degli studenti. Non sempre però gli studenti gareggiano in maniera corretta. Soprattutto se hanno uno scopo e sono disposti a tutto per raggiungerlo.
[dal prologo]
Anche quel 24 agosto 2022 si sarebbe annunciato il nome degli sfidanti ai presidi delle varie scuole di magia e stregoneria d’Europa.
Come da copione, Shacklebolt, congiungendo le mani sul ventre, iniziò il suo discorso introduttivo:" Gli W.A.N.D., come d’abitudine, consisteranno nello svolgimento di sei prove, due delle quali affrontate solamente dagli studenti del quarto e del quinto anno, più una di Difesa Contro le Arti Oscure a cui prenderanno parte quelli frequentanti il penultimo e l’ultimo anno. Le prove serviranno a dimostrare le capacità e le nozioni acquisite durante il percorso scolastico intrapreso dai singoli allievi."
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lucy Weasley, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Alle nostre compagne di vacanza-studio,
perchè, anche se abitiamo lontane,
possiamo abbattere ogni abbatere ogni frontiera.

 

IN OMNIA PARATUS
 


PROLOGO
 
<< Benvenuti alla ventiquattresima riunione preparatoria agli W.A.N.D.*. Vorrei accogliere con un caloroso applauso il neo preside di Greenwood**, Rolf O’Halphin>>
Pronunciando quelle parole il Ministro della Magia Shacklebolt si era alzato dalla sua poltrona.
I presidi e gli altri ministri applaudirono, mentre un ometto dai lunghi baffi rossi s’inchinava, sfiorando il pavimento con il naso.
Anche quel 24 agosto 2022 si sarebbe annunciato il nome degli sfidanti ai presidi delle varie scuole di magia e stregoneria d’Europa.
Come da copione, Shacklebolt, congiungendo le mani sul ventre, iniziò il suo discorso introduttivo:<< Gli W.A.N.D., come d’abitudine,  consisteranno nello svolgimento di sei prove, due delle quali affrontate solamente dagli studenti del quarto e del quinto anno, più una di Difesa Contro le Arti Oscure a cui prenderanno parte quelli frequentanti il penultimo e l’ultimo anno. Le prove serviranno a  dimostrare le capacità e le nozioni acquisite  durante il percorso scolastico intrapreso dai singoli allievi. Le sfide saranno uguali per tutti i partecipanti in base alle fasce d’età e al livello di stregoneria e verranno comunicate il giorno stesso tramite gufo ai presidi. Contrariamente ai giudizi utilizzati per valutare le normali prove in classe – ad esempio Troll o Eccezionale – saranno assegnati dei punti dall’uno al quindici. La scuola che, ad esami conclusi, otterrà il punteggio più alto, sarà proclamata vincitrice. Ed ora passiamo alla lettura delle coppie di scuole che si sfideranno>>
A quelle parole un mago alto e nerboruto si avvicinò al Ministro con una busta tra le mani. Aveva i capelli neri, lunghi fino alle spalle e legati in un codino e sul viso, alla fioca luce delle candele, si poteva notare una linea di pelle più lucida e liscia, probabilmente una cicatrice, che partiva poco sopra il sopracciglio sinistro e terminava sullo zigomo. Questi s’inchinò, porgendo la busta con mano indecisa, ma mantenendo lo sguardo fisso su Shacklebolt.
L’ex Auror ringraziò con un cenno del capo e, non notando il ghigno trattenuto sulle labbra del paggio, strappò il sigillo di cera-lacca rossa e osservò la pergamena contenuta per un paio di secondi con aria scettica.
Infine, con la sua voce ferma e pacata, annunciò il nome dei primi due sfidanti:<< Durmstrang e Hogwarts!>>
 
 
 
*W.A.N.D. : [letteralmente: Bacchetta] Wizardry Abilities and Notions Deepen (Approfondire abilità e nozioni di magia)
 
**Greenwood: scuola di magia e stregoneria irlandese.
 
 
 
 
WRITERS’ CORNER
 
Buona sera!
Se siete arrivati fino a questo punto vi ringraziamo immensamente!
Vorremmo presentarci: siamo Ginny e Victoire, due ragazze sedicenni, patite di Harry Potter, che si sono incontrate per fortuna ad una vacanza-studio.
Ginny abita a Genova, mentre Victoire a Bolzano ed è bilingue (noi amare da morire il tedesco! Yaaah!). bene, ecco qui la nostra fanfic. Speriamo di avervi incuriosito con questo piccolo prologo e che ci seguirete.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno ;P
Grazie ancora!
Un bacione
Ginny e Victoire 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slythswand