Serie TV > New Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: MrsBrightside    19/07/2012    5 recensioni
- Forse sono io che ho troppo bisogno di te.
Un finale di stagione alternativo. Un momento di tenerezza tra Nick e Jess che, chissà, magari in futuro ci sarà veramente. Io l'ho immaginato così.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Tu hai troppo bisogno di me!

- No, sto bene, davvero.

- Non credo...

- E sai perché?

- Perché?

- Perché ti ho incontrato. Per questo sto bene.

Nel pronunciare quelle parole, Jess sentì il cuore sobbalzare nel petto e lo stomaco pieno di farfalle. L’ho detto sul serio?, pensò.

Era notte fonda, si trovava nel deserto e a due metri da lei c’era un coyote dall’aria non troppo amichevole, ma l’unica cosa di cui le importava era l’uomo dallo sguardo intenso che, in quel momento, era fisso proprio su di lei. Nel ricambiare quello sguardo, la ragazza dagli occhi blu tentava di scavare dentro quelle iridi castane, esplorandole in cerca di un qualche segnale. Chissà che effetto gli fa quello che ho detto, si chiedeva.

Lui, in un attimo, le tolse ogni dubbio.

Con molta lentezza, in una sorta di slow motion, avvicinò il suo viso a quello di Jess, finché tra di loro non rimasero che pochi centimetri.

- Sai, se non contiamo il fatto che Willy il coyote ci ha scambiati per due esemplari di beep-beep, questo è proprio un bel momento. Anch'io sono felice di averti incontrata, Jess.

Gli angoli della labbra di lei si curvarono all'insù.

- Che ne dici se questa conversazione la continuiamo da un'altra parte? Mi sa che il nostro amico a quattro zampe non ha più voglia di sentire smancerie - propose Nick a quel punto.

- Tu dici, signor ho-il-cadavere-di-un-porcellino-d'India-in-camera-mia?

- Molto simpatica, signorina spavento-i-coyote-facendo-il-verso-della-loro-preda-preferita.

Lo scambio di battute tra i due fu interrotto da un ringhio dell'animale selvatico, che li fece trasalire. Cercando di non fare movimenti bruschi, Jess e Nick si nascosero dietro la roccia più vicina, sperando che questo bastasse a farlo andare via. Fortunatamente il coyote, sentendo in lontananza il verso di un suo simile, si dileguò nella penombra.

Entrambi sospirarono di sollievo.

- Beh, si sarà stufato di fare il terzo incomodo! - esclamò Nick, accompagnando la constatazione con una risata che contagiò anche Jess.

- Sai... Avevi ragione. Sto affrettando le cose perché ho paura di non sapermela cavare da solo. Tornare con Caroline è stata una decisione dettata dalla testa, non dal cuore - disse lui. Finalmente l'ha capito, pensò lei.

- Questo vuol dire che a me, Schmidt e Winston toccherà sopportarti ancora per un po'?

- Temo proprio di sì -. Nick tentò di dare un tono serio all'affermazione, ma gli scappò un sorriso involontario.

- Sono contenta che tu abbia scelto di rimanere con noi, e lo sono perché so che è la cosa migliore per te. A proposito di questo, c'è Schmidt che prima mi faceva discorsi strani su Zanna Bianca. Mi sa che è il caso di andare a vedere cos'ha combinato con Cece.

Jess fece per tornare verso il furgone, ma Nick la prese per il braccio.

- U-un attimo... Aspetta. Devo fare una cosa, Jess - disse lui quasi sottovoce, pronunciando il nome "Jess" come solo Nick Miller poteva fare. - Se non la faccio adesso, me ne pentirò.

- Che c'è, ti scappa la pipì? Avanti, non fare il melodrammatico, stavolta non lo guardo il tuo birillino!

- Jess, BARATTOLO! Questa era decisamente da barattolo!

- Eddài, stavo solo sdrammatizzando - rispose lei, fingendosi offesa.

- Non c'è nulla da sdrammatizzare - sussurrò Nick, guardandola dritto negli occhi.

Per qualche istante, o forse per una vita, i due rimasero così. Lui che ancora la teneva per l'avambraccio, ora però con una presa più delicata. Lei che, da quando erano lì, non aveva smesso un attimo di avvertire quelle maledette farfalle svolazzare nel suo stomaco.

Fu la voce di Nick a spezzare il silenzio.

- Forse sono io che ho troppo bisogno di te.

A quel punto, entrambi sapevano che non c'era bisogno di dire altro.

La mano di lui allentò la presa sul braccio della ragazza per cingere i suoi fianchi, avvicinandola a sé. Lei, ora con entrambe le braccia libere, andò ad intrecciarle dietro al collo di Nick. Appoggiò la testa sulla sua spalla, inebriandosi di quel profumo che mai fino a quel momento aveva sentito così intensamente. Lui, a sua volta, inspirò la fragranza emanata da quella chioma di capelli castani.

Dopo aver catturato il più possibile di quel profumo così semplice ma al contempo penetrante, Jess abbandonò la spalla di lui, per andare ad assaporare, finalmente, le sue labbra. Lui ricambiò il bacio, che fu subito seguito da un altro, e poi un altro ancora.

Dentro di loro, Nick e Jess lo sapevano che prima o poi sarebbe successo. Dopo tutti gli amori finiti male, dopo tutte le lacrime versate per le persone sbagliate, l'avevano capito. Loro due si completavano, che lo volessero o meno. "Tu ammazzi le piante, e io scrivo canzoni", aveva detto Jess una volta.

Dopo un tempo che parve loro indefinito - secondi, minuti, ore? - i due si staccarono.

- La verità che che abbiamo bisogno l'uno dell'altra, Nicholas Miller. Come farei senza uno con una faccia da tartaruga come la tua?

- E io come farei senza una che veste sempre a pois e che è capace di cantare anche la lista della spesa?

Entrambi sorrisero, complici.

- Su, ora torniamo dagli altri, prima che Schmidt si immedesimi troppo nel padrone di Zanna Bianca e Winston si disperi per paura del buio - disse lui.

Lei, per tutta risposta, gli prese la mano e cominciò a risalire la collinetta di corsa, trascinandoselo dietro. Nick si rassegnò ad assecondare quell'eterna bambina, mettendosi a correre insieme a lei. Anche con tutte le sue stranezze, di lei non avrebbe cambiato nemmeno una virgola, pensò tra sé e sé. E sorrise di nuovo, con la consapevolezza che, per la prima volta nella sua vita, per piacere a una ragazza non doveva far altro che essere se stesso.







Spazio dell'autrice: Questa è la mia prima fanfiction su New Girl. A dirla tutta, è la mia prima fanfiction in assoluto. In attesa della seconda stagione del programma, faccio il tifo per la coppia Nick/Jess e immagino cosa sarebbe successo se, quella sera nel deserto, si fossero lasciati andare a un momento di tenerezza. Che poi non mi è dispiaciuta per niente la scelta degli autori di far finire la stagione lasciandoci in sospeso, con qualche scambio di occhiate tra i due e qualche parolina dolce, ma niente di più. Beh, vedremo quali sorprese ci riserva la season two!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: MrsBrightside