Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: super_cika_lila    19/07/2012    0 recensioni
questa storia parla di un ragazzo di nome Sun che con i suoi amici cambierà accidentalmente il mondo e vivrà molte avventure in esso. Come andrà a finire? leggete e lo scoprirete!!
P.S. la storia è molto ispirata a Kingdom Hearts
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il mistero che avvolse una città


Sun Drake viveva a Soghiet, una cittadina in un'isola a nord dell'Oceano Centrale.

Aveva 13 anni e viveva in una piccola abitazione con i suoi genitori e suo fratello di 11 anni Just. Soghiet era sempre stato un luogo molto famoso per la sua cultura e l'arte quasi perfetta che caratterizzava i suoi antichi abitanti. Era stato luogo di battaglie epiche in passato; al suo centro vi era una statua alta venti metri circa di Hashirama Ekrad, lo storico generale che ottocento anni respinse gli attacchi di tutti i popoli dell'Oceano Centrale che volevano distruggere la città a tradimento per questioni politiche legate al denaro. Morì nello scontro contro Athlàntid, il capo dei Mileriani, il popolo più forte dell'Oceano.

Una leggenda narrava che durante lo scontro più duro tra Hashirama e Athlàntid le loro armi, la spada Blitz e le lame Songnh, si separarono misteriosamente dalle anime dei due (queste armi spirituali, un tempo, solo in alcune persone meritevoli, potevano venire evocate e facevano parte dell'anima, rispecchiando in pratica la forza di essa); diventarono quindi comunissimi oggetti pericolosi. Un mercante lì vicino le trovò e le raccolse, le rivendette e guadagnò una fortuna.

Ma un così strano aumento di capitale non poteva passare inosservato, così dopo che i governi lo scoprirono, lo perseguitarono, ma lui riuscì a nascondere il tesoro sottoterra: ciò che si sapeva era solo che era comunque nella parte a centro-nord del mondo. Così nessuno lo trovò, ma alcuni profeti e sacerdoti si opposero vivamente ai criminali che lo cercavano, così lanciarono una maledizione su di esso: nel caso che qualcuno l'avesse scoperto, tutto il mondo avrebbe patito dolori come allora; inoltre, eliminarono tutti i poteri delle armi spirituali e di conseguenza fecero scomparire i Douthearth, persone senza cuore e con pochissimi sentimenti che nascevano dopo la morte di chi ha un' arma spirituale e tolsero agli umani la visione degli Amhearth, mostri che nascevano dopo la morte di un malvagio, e che in pratica sono il suo cuore e la corrispondente cattiveria incarnata.

Ma l'ultima parte, dall'apparizione dei sacerdoti in poi, non c'era più nella pergamena che trovarono i suoi amici. A proposito, questi erano: Zith Zacant, 14 anni, un orfano vicino di casa di Sun; Lea Xhon, 14 anni, una ragazza i cui genitori erano amici-colleghi del padre di Sun; Mesh Skalmusk, 16 anni, il cugino di Sun; infine Larxy Ernò, 15 anni, di famiglia ricca.

Essi trovarono questa pergamena per caso, in una vecchia cantina e questa storia li incuriosì molto; era sera, e seduti intorno a un fuoco mentre osservavano la scrittura, i cinque si accorsero che vicino alle fiamme si vedeva un lato diverso della pergamena: una mappa. E con grande sorpresa scoprirono che il tesoro doveva trovarsi a Soghiet. Ovviamente, il loro “istinto adolescenziale” li trascinò ad incontrarsi il giorno dopo per cercare il tesoro. Il pomeriggio dopo infatti, impiegarono 4 ore a cercare e scavando, scavando e ancora scavando i ragazzi trovarono il barile nella periferia di Soghiet. Tutti contenti, molto intelligentemente lo aprirono...

Dalla cassa uscì un'onda di misteriosa luce, che si espanse dappertutto...

Sun e gli altri si sentirono molto strani, come travolti da una nuova misteriosa energia... Per spiegare il tutto torniamo nel passato.

Quando sacerdoti e profeti lanciarono le maledizioni, per sbaglio, fecero in modo che aprendo il tesoro l'aver tolto l'esistenza di armi spirituali e Douthearth e visione degli Amhearth sarebbe stato annullato.

Dunque i ragazzi, stanchi, andarono a dormire a casa loro.

Il giorno dopo, però, la loro vita cambiò. O meglio si accorsero del cambiamento avvenuto il giorno prima.

Tutto iniziò così. Un bullo rubò a Zith un prezioso ciondolo che gli ricordava i suoi genitori. Sun e Zith, così, arrabbiati più che mai, andarono e si scagliarono con grande pazzia contro il ladro fighetto (un bestione alto un metro e novantacinque e pesante cento chili di muscoli). Esso, con grande (...) difficoltà li respinse lasciandogli due souvenir sulla guancia. Loro, colmissimi di rabbia, richiamarono una luce dalle loro mani; essa prese forma di un oggetto. Sun aveva in mano una spada a forma di ascia, mentre Zith aveva un arco con molte corde e delle frecce appuntite!

Con queste armi stesero in due secondi il bullo grullo. I due poi, dopo essersi ripresi il ciondolo, pensarono solo a non avere più le proprie armi in mano e...puff! Senza accorgersene nemmeno, le armi scomparirono nella luce. La stessa cosa fecero per riaverle e...puff! Ricomparirono. Poi le fecero ri-scomparire, poi ri-comparire. Andarono avanti così per due ore come due scemi e dopo andarono, passeggiando tranquillamente per strada con armi ostrogote che naturalmente scomparivano e ricomparivano dalle loro mani con nuvolette luminose, dai loro amici a far vedere il tutto. Sun chiamò la sua arma Askblade e Zith la sua Laskark. Così anche Mesh, Lea e Larxy, inizialmente stupitissimi e increduli riuscirono a fare la stessa cosa: Mesh aveva una specie di martello/ascia che chiamò Martlam, Lea una strana balestra che nominò Baltarc e Larxy lame a forma di fiori roteanti e usabili come boomerang, nominate Flofnings. Si venne poi a sapere che solo altre poche persone, in città come al mondo (in valore stimato circa, nel pianeta, sessantamila su sessanta milioni, un millesimo della gente: “uno su mille ce la fa...”) avevano armi spirituali.

Questo era l'inizio di una nuova avventura per questi ragazzi, ma anche di una nuova era per il mondo...







  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: super_cika_lila