Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Nora    19/07/2012    1 recensioni
Quella sera Henri andò a dormire presto.
Per qualche strano motivo voleva incontrare quel ragazzo, voleva capire chi diamine fosse.
“Stanotte non sei venuto a trovarmi. Eri in dolce compagnia?”
Herni sorrise.
“Posso farti una domanda, Jack? O come diavolo ti chiami?”
“Dimmi.”
“Oggi...ho notato una strana cosa. Ho una strana cicatrice sul collo e...”
“E secondo te io dovrei saperne qualcosa.”
Henri scosse la testa.
“Scusa, non...”
“Stai tranquillo, idiota. Ne ho una anche io, comunque.”
Gli porse la mano.
La sua era sul polso, vicino ad un tatuaggio.
Quella cicatrice, però, aveva una forma diversa.
Sembrava una sorta di fiamma, o qualcosa del genere.
“Posso...?”
Jack non ritirò la mano, così pensò che fosse una risposta affermativa.
La toccò, era in rilievo come la sua.
La sensazione che provò quando le loro mani si scontrarono fu stranissima, era come un normale tocco, ma sembrava lontano anni luce.
La pelle non era nè fredda nè calda, nè liscia nè ruvida.
Genere: Generale, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic 1

1. Henri

 

“Sai, sei piuttosto noioso, per essere un sogno.”

Quella cosa sorrise, seduta nella penombra.

“Nemmeno tu sei molto divertente, ma non mi lamento.”

La sua voce era leggermente rauca, strideva contro lo sfondo assolutamente perfetto di quel sogno.

Si trovavano in un piccolo bosco, le foglie degli alberi impedivano al sole di fare capolino in quel paradiso, lasciando in penombra le due persone che stavano parlando con calma.

“Questo posto mi piace. Meglio dell’altro, sicuramente.” Continuò, con quella sua voce rauca.

“Ancora non ci siamo presentati, comunque.” Rispose l’altro, la cui voce risultava più simile al contesto in cui si trovavano.

Morbida, dolce, fugace. Era come se potesse finire da un momento all’altro.

“E non ho intenzione di farlo. Rovinerebbe la magia di questa cosa, no?”

Forse aveva ragione.

“Comunque, è ora di andare.”

 

Henri socchiuse gli occhi.

La luce di quella stanza lo investì, facendogli serrare gli occhi.

Troppo bianco.

“Ehi, buongiorno.”

Una ragazza entrò nella stanza e si sedette sul letto, sporgendosi verso Henri.

“Come va?” gli mormorò sulle labbra.

“Bene.”

Si baciarono e rimasero vicini per un po’, poi lei si alzò su e sorrise.

“Domani tornerai a scuola!”

“Non vedo l’ora.” Rispose lui, sarcasticamente.

“Oh, smettila di fare il rompipalle. Iniziamo a fare le valigie.”

Lui si alzò ed iniziarono a riempire una borsa di vestiti, foto, poster e tutto quello con cui il ragazzo aveva faticosamente cercato di personalizzare quella pallida imitazione di una camera.

“A che ora ti fanno uscire?”gli chiese lei, chiudendo la borsa.

Lui la abbracciò da dietro, baciandole il collo.

“Non lo so, Clélie. Spero il prima possibile.”

“Vai a cambiarti, va’. Magari ti fanno uscire tra poco.”

Lui annuì ed andò in bagno.

Si lavò e si vesti, cercando di trovare le forze di uscire dal quel dannato luogo e tornare nel mondo reale.

Una settimana, era passata una settimana, eppure si sentiva ancora uno straccio.

Non avrebbe dovuto sentirsi meglio, oramai?

Libero da quella cosa che aveva dentro?

Si lavò la faccia per cercare di trovare un po’ di contegno ed uscì, trovando la stanza vuota.

Non c’era più nemmeno la valigia.

Si affacciò nel corridoio, dove c’era un gruppo di persone che chiacchierava amabilmente.

“Mamma?” la donna si voltò e sorrise.

“Tesoro mio!” lo abbracciò e gli baciò entrambe le guance, velocemente.

“Come stai?”

Perchè sempre quell’inutile domanda?

Come doveva stare, secondo loro?

Sorrise comunque e la strinse a sè.

“Benone! Ti hanno detto quando posso uscire?”

“Anche subito, abbiamo portato le tue cose in macchina.”

Henri entrò nella stanza per prendere il cellullare e l’iPod, poi tornò sui suoi passi, ma venne bloccato da una bambina.

Avrà avuto dieci anni ed un sorriso luminoso sul viso.

“Vai via?” gli chiese.

Lui si inginòcchiò davanti a lei.

“Ti mancherò, Alice?”

Lei annuì, continuando a sorridere.

“Sì, ma sono felice per te.”

Si abbracciarono e lui le baciò la testa, poi si alzò.

“Mi raccomando, credici e riuscirai ad uscire presto anche tu.”

La lasciò lì, nel bel mezzo del corridoio, sapendo perfettamente che quello che le aveva detto non fosse del tutto vero.

Anche se sperava nel contrario.

Si sedette in macchina e chiuse gli occhi, poggiando la testa al finestrino.

Era stanco, stanco morto. Voleva solo dormire.

 

“Ah, quanto ti lamenti.”

Quella volta erano su una spiaggia, era notte.

Era sempre notte in quei sogni.

“Stai zitto.”

Henri non era in vena di giochi.

“Seriamente, ringrazia il cielo di essere ancora vivo. Quella bambina non lo sarà per molto.”

Si alzò di scatto.

“Stai zitto. Cosa ne sai tu di cosa si prova?”

“Nulla, per fortuna. Ma sono solo obbiettivo. Quella ragazza sta per morire, lo sento. E’ vicina.”

Si immobilizzò.

“In che senso è vicina? A te?”

Quella cosa, presumibilmente un ragazzo, annuì.

Non lo aveva ancora mai visto in faccia, ma riusciva a scorgere sempre e solo il corpo.

Di solito indossava dei jeans con delle felpe, quindi non aveva visto praticamente nulla.

Ma una volta, qualche settimana prima, indossava dei pantaloncini ed una t-shirt, ed Henri aveva notato che aveva molti tatuaggi.

Erano bellissimi.

“Vuol dire che sei morto?”

Il ragazzo rise, una risata bassa, rauca. Vuota.

“No. Non ancora.”

Henri non lo aveva mai fatto, ma quella volta si sentiva...preoccupato?

Si avvicinò a lui e il ragazzo si ritrasse indietro, ancora più nell’oscurità.

Gli uscì un suono strozzato dalla gola, quando fu quasi completamente coperto dal nero.

“Non farmelo fare.”

“Farti fare cosa?”

“Non voglio essere inghiottito.”

Henri deglutì.

“Rimani lì.”

Allora si sedette a terra ed aspettò che fosse lui a parlare di nuovo.

“Sei uscito, vero?”

“Sì.”

“Non dovrai più tornare?”

“Non lo so, dipende da come andrà la terapia.”

Vide un movimento ed il ragazzo si avvicinò a lui, un poco.

Riuscì ad intravederne i piedi e i polpacci.

All’inizio, nei primi sogni, riusciva a vedere a malapena la punta dei piedi, poi, sogno dopo sogno, il ragazzo si era mostrato di più, fino a far vedere metà delle braccia.

Ma ora Henri aveva fatto una cazzata ed era tornato ad essere quasi completamente avvolto dal buio.

Sentiva che non era una cosa positiva.

Aveva forse paura?

Sì, ma di cosa?

“Pensi troppo, sai?”

“Faccio male?”

Il ragazzo sospirò.

“No. Avrei dovuto essere come te, avrei dovuto ragionare, non mi sarei di certo trovato in questa situazione.”

Rimasero in silenzio per un bel po’, mentre il rumore dell’acqua che andava a cozzare sulle rocce riempiva il vuoto.

Alla fine Henri si decise a parlare, sebbene avesse paura di farlo rintanare di nuovo nell’ombra.

“Come ti chiami?”

L’altro non rispose subito.

“Stai cercando di pensare, per irritarmi?” aggiunse Henri.

Dal ragazzo proruppe una risata rauca e piena, piena di vita, che fu seguita da un sospiro.

“Direi di sì. Tanto vale dirtelo questo cavolo di nome, così non mi stressi più.”

Henri sorrise.

“Mi chiamo Jack.”

Jack. Jack. Jack.

No. Non gli sembrava il nome adatto a quel ragazzo.

“Ma come fai? Che palle! Mi facevo chiamare Jack, ma non è il mio vero nome.”

“Io voglio sapere il tuo vero nome.”

Jack, o come diavolo si chiamava, si avvicinò di un millimetro.

“I nomi sono strumenti potenti.”

 

Henri si risvegliò nel suo letto, nella sua camera.

“Cazzo.”

Voleva sapere il vero nome del ragazzo, voleva....

A cosa ti servirà saperlo? Non cambierà nulla.

Era vero.

Sospirò e si alzò, ma le braccia cedettero sotto al suo peso.

Ci riprovò e alla fine riuscì a tirarsi su, poi si tolse gli scomodi jeans e si infilò una tuta.

Chi lo aveva portato fino alla sua camera?

Forse il portiere.

Si voltò verso la sveglia.

Erano le sette di mattina.

Sbadigliò e scese al piano inferiore, dove lo aspettava sua madre.

“Buongiorno, ci sono dei macharons e dei muffin, sul tavolo.”

Lo abbracciò velocemente e si infilò la giacca.

“Vai a scuola con la macchina?”

Henri scosse la testa, sbadigliando.

“Comunque, per qualsiasi cosa, le chiavi sono sul mobile all’ingresso. I soldi sono vicino alle chiavi. Ti voglio bene.”

Gli baciò la fronte ed uscì di casa.

“Ricordati di chiamare tuo padre!”

La porta sbattè ed Henri si sedette sulla sedia.

Mangiò due macharons e bevve un goccio di succo all’arancia.

Non aveva molta fame.

Andò in camera sua per vestirsi e prese lo zaino di scuola.

Era spaventato all’idea di tornarci?

Non troppo, sperava solo che nessuno sapesse cosa avesse fatto nel periodo di assenza.

Clélie lo aspettava alla fermata della metro.

“Baby, buon giorno.”

Gli stampò un baciò sulle labbra e gli prese la mano.

“Che ne dici di andare in centro, dopo scuola?”

Henri non ne aveva assolutamente voglia, ma le disse che sarebbe stato fantastico.

“Tour Eiffel no, ci sono troppi turisti. Facciamoci un giro al Louvre e poi una passeggiata nel parco.”

“Sarebbe perfetto.”

Arrivarono a scuola in largo anticipo e salutarono tutti i proprio amici.

“Henri, sei sparito! Dov’eri finito?”

“Stronzetto, dillo che ti sei fatto un viaggio alle Hawaii!”

Rise.

Non lo sapevano.

 

Tornò a casa esausto e si buttò sul letto.

Non si sarebbe mosso di lì per nulla al mondo.

Ma gli squillò il cellulare.

“Dio, che palle.”

Si sporse verso il comodino per prendere il palmare e rispose.

“Papà?”
“Henri, sei andato a scuola oggi?”

“Sì.”

“Com’è andata?”

“Bene”.

Il padre tossì un paio di volte.

“Senti, io ora ho una cena di lavoro. Volevo solo sentirti. Ci sentiamo domani.”

“Ciao.”

Attaccò e si alzò.

Doveva pur mangiare qualcosa.

Ordinò una pizza e chiamò sua madre, per sapere se sarebbe tornata a casa per cena.

“No, tesoro, mi dispiace. Sono ad una cena di lavoro fuori Parigi, dormirò qui. Chiama qualche tuo amico per compagnia, se vuoi.”

Allora chiamò Clélie che sarebbe andata da lui subito dopo cena.

Mangiò metà della pizza che il fattorino gli aveva consegnato e si stese sul divano.

Aveva sonno. Ancora.

 

“Stasera si conclude, eh?”

Quella volta riusciva a vedere il ragazzo fino a metà coscia.

“Ma non ce la fai a lasciarmi dormire in pace, qualche volta?”

Il ragazzo rise, con quella sua risata rauca e piena.

“Non credere che io mi diverta a stare qua con te, sei tu che mi raggiungi ogni volta.”

“E come farei? Non è che mi programmo i pisolini in modo che combacino con i tuoi.”

Il ragazzo tossì.

“Io dormo sempre.”

 

Il suono del campanello lo fece svegliare di soprassalto.

Si alzò controvoglia ed andò ad aprire.

Cosa voleva dire che dormiva sempre?

Era morto? Oppure dormiva sempre perchè soffriva di qualche tipo di depressione?

Magari era in coma...

“Amore!”

Clélie lo abbracciò stretto ed entrò in casa, andando direttamento verso la sua camera.

Quando lui la raggiunse lo baciò di slancio e lo spinse sul letto.

Era ancora un po’ impacciata in questo genere di cose, ma mai quanto la sua prima volta.

Si sentiva molto più sicura.

Lui si godette le sue attenzioni, i suoi baci sul collo, le sue mani sul torace e sempre più giù, i suoi denti sui capezzoli.

Pensò a tutto lei e questo lo infastì non poco.

Non era più un malato terminale, non aveva più bisogno di nulla.

Poteva farcela con le proprie forze.

Ma questo Clélie non l’aveva ancora capito.

La lasciò fare, comunque, ed aspettò che finisse, partecipando solo con qualche esclamazione eccitante ed espressioni compiaciute.

 

Quella notte non sognò nulla, ma non gli sembrava poi così strano.

Non vedeva quel ragazzo ogni volta che dormiva, anche se più passava il tempo e più frequentemente riusciva ad incontrarlo.

Si stiracchiò ed andò in cucina per mangiare qualcosa.

Clélie stava ancora dormendo, così mise su l’acqua per il tè e tirò fuori dalla credenza qualche muffin e delle merendine.

Lei scese dopo qualche minuto, lo salutò con un bacio sulla guancia e si sedette a tavola.

“Senti, io vado a prepararmi, tu nel frattempo mangia.”

“Tu non mangi?”

“Dopo.”

Si chiuse in bagno ed iniziò a prepararsi.

Allo specchio notò una cosa strana.

Sul collo, proprio alla base, aveva qualcosa, una cicatrice forse.

Aveva una forma anormale, simile ad un vortice.

“Ma che diavolo...?”

 

Quella sera Henri andò a dormire presto.

Per qualche strano motivo voleva incontrare quel ragazzo, voleva capire chi diamine fosse.

“Stanotte non sei venuto a trovarmi. Eri in dolce compagnia?”

Herni sorrise.

“Posso farti una domanda, Jack? O come diavolo ti chiami?”

“Dimmi.”

“Oggi...ho notato una strana cosa. Ho una strana cicatrice sul collo e...”

“E secondo te io dovrei saperne qualcosa.”

Henri scosse la testa.

“Scusa, non...”

“Stai tranquillo, idiota. Ne ho una anche io, comunque.”

Gli porse la mano.

La sua era sul polso, vicino ad un tatuaggio.

Quella cicatrice, però, aveva una forma diversa.

Sembrava una sorta di fiamma, o qualcosa del genere.

“Posso...?”

Jack non ritirò la mano, così pensò che fosse una risposta affermativa.

La toccò, era in rilievo come la sua.

La sensazione che provò quando le loro mani si scontrarono fu stranissima, era come un normale tocco, ma sembrava lontano anni luce.

La pelle non era nè fredda nè calda, nè liscia nè ruvida.

“Strano.” Mormorò lui, ritirando la mano nella penombra.

“Perchè sei sempre nel buio?”

Oh-oh. Domanda sbagliata.

Jack si allontanò ancora di più.

“No, no, no! Fermo! Scusa, scusa.”

Jack tornò dov’era prima.

“Se non vuoi dirmelo...non fa nulla. Però vorrei capirci qualcosa in più. Per esempio, perchè ci incontriamo sempre nei sogni, quando non ci siamo mai visti prima?”

Jack alzò le spalle, che erano momentaneamente illuminate.

“Non lo so. So solo che ogni tanto tu compari nel mio sogno.”

Henri si avvicinò leggermente.

Erano ad due metri di distanza, più o meno.

La prima volta che lo aveva visto si era spaventato, gli sembrava un sogno troppo logico per essere un semplice sogno.

Dopo di che l’aveva presa bene, parlare con “Jack” nei sogni gli faceva evitare gli incubi.

Henri si stese sul prato fresco.

In quel sogno erano in un prato pieno di margherite che si stendeva per metri e metri.

Non riusciva a vederne la fine.

Anche Jack si stese, rimanendo comunque in buona parte al buio.

“Pensi che portò mai vederti in viso?”

Sentì una risatina.

“Spero proprio di sì.”

Il vento scompigliò i capelli di entrambi.

Ma Jack aveva i capelli?

Henri scoppiò a ridere.

“Che ti ridi?” gli chiese l’altro, aggiungendosi alla risata.

“E’ che...stavo pensando al vento. Cioè...ce li hai i capelli?”

Jack continuò a ridere per altri dieci minuti buoni, finchè non riprese il controllo di sè stesso.

“Ho i capelli, sì.”

“Di che colore?”

“Neri.”

Henri si rigirò e si stese sulla pancia.

“Tu?”

“Vuol dire che non mi vedi?” mormorò Henri, sorpreso.

“Io vedo te tanto quanto tu vedi me.”

Oh.

“Ho i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri. I tuoi occhi di che colore sono?”

Jack fece schioccare la lingua.

“Grigi. Scuri. Forse neri. Non lo so bene.”

Henri sospirò.

“Vorrei poter toccare i tuoi capelli.”

“E perchè?”

 

Ma il tempo era finito.

Henri si risvegliò ed era tarda mattina.

Aveva l’amaro in bocca.

Non sapeva come gli uscivano frasi del genere, era come se nei propri sogni non riuscisse a controllarsi.

Diceva tutto ciò che pensava.

Si infilò nella doccia e si lavò velocemente, poi si infilò una tuta ed andò in cucina.

Sul tavolo c’era un biglietto.

Tesoro, oggi hai la terapia. Mi dispiace non poter venire con te. Ci vediamo dopo.

P.S. E’ alle undici. Ti voglio bene.

Guardò l’orologio.

Erano le undici meno un quarto.

Bestemmiando uscì di casa in fretta e prese la macchina, cercando di non ammazzarsi nella fretta di arrivare all’ospedale.

Arrivo con cinque minuti di ritardo e comunicò alla dottoressa che era arrivato.

“Ti chiameranno quando sarà il tuo turno. Siediti pure.”

Si accomodò su una poltrona ed aprì la prima rivista che gli capitò sotto mano.

Scoprì così che un politico francese era stato beccato a farsi una cameriera in una stanza d’hotel.

Poi andò sul gossip e lesse che un attore si era dichiarato gay dopo anni che fingeva di non esserlo.

“Buon per lui.” Mormorò, posando la rivista e facendo per prenderne un’altra.

“Henri Roux?”

Lui si alzò e si diresse verso la dottoressa.

“Prego, lì dietro c’è tutto l’occorrente.”

 

Uscì dall’ospedale appena finita la terapia.

Si sentiva uno straccio.

Guidò fino a casa con la nausea imminente e non appenà riuscì ad attraversare la soglia di casa, corse verso il bagno e vomitò tutta la colazione.

Si trascinò fino al letto della sua camera e ci salì sopra, lasciandosi andare.

Ogni singola particella del proprio corpo gli doleva, la testa pulsava come un martello pneumatico e lo stomaco sembrava essere impazzito.

Cercò di addormentarsi, ma lo stomaco non lo lasciava in pace e dovette andare in bagno a vomitare almeno altre due volte.

“Henri? Tesoro?”

Dalla gola del ragazzo uscì un suono strozzato.

La madre entrò nella stanza e lo trovò steso sul letto, sembrava dormisse.

Si sedette accanto a lui e gli accarezzò i capelli, poi si abbassò a baciargli la fronte.

“Mi dispiace così tanto. Non capisco perchè tutto questo sia capitato a te.” Mormorò con la voce rauca.

Henri voleva aprire gli occhi e tranquillizzarla, lo voleva davvero, ma non ci riuscì.

Era arrabbiato con lei.

In un anno, periodo in cui era stato malato, non lo aveva mai accompagnato dal medico o in ospedale.

Aveva sempre fatto tutto da solo.

La madre singhiozzò un’ultima volta e poi uscì dalla sua camera, lasciandolo solo sul letto.

Henri non si lamentava, voleva molto bene a sua madre e alla sua famiglia in generale, ma in quel momento era arrabbiato con loro, anzi, incazzato nero.

Sospirò e tentò di mettersi su a sedere.

“Mamma, dov’è Henri?”

“Shhh, parla piano Belle. E’ in camera sua.”

Henri vide una bambina, intorno agli otto anni, entrare in camera sua.

Aveva lunghi boccoli castano chiaro e grandi occhi marroni.

“Belle.” Mormorò lui, sorridendo non appena la vide.

Lei corse da lui e la abbracciò piano, poi si tirò su per mettersi sulle sue gambe.

“Stai bene, fratellone?” gli mormorò nell’orecchio.

“Ora sì.”

Lei rise, con quella risata cristallina, e rimase accoccolata sul suo petto.

“Sei stata bene da papà?”

“Sì, abbiamo mangiato tutti i giorni al fast food e mi ha fatto stare con una ragazza molto simpatica quando lui lavorava.”

Il fratello prese ad accarezzarle i morbidi capelli.

Beata lei che vedeva tutto in modo così positivo.

“Belle, Henri, è ora di cena!”

Già?

Si voltò verso la finestra e notò che il cielo iniziava ad imbrunire.

Non aveva nemmeno pranzato.

Si alzò a fatica e mano nella mano con Belle raggiunse la cucina.

La puzza di gorgonzola gli diede alla testa non appena entrò in cucina e dovette correre in bagno per vomitare. Di nuovo.

Sentiva di averci passato troppo tempo sul water a vomitare.

Si lavò le mani e i dentì e andò in camera sua.

Non aveva fame.

“Fratellone, guarda che ti ho portato.”

Belle aveva tra le mani un vassoio con della zuppa ed un bicchiere d’acqua.

C’erano anche dei crostini.

“Grazie. Tu hai mangiato?”

“No, ora vado.”

Se ne andò ed Henri iniziò a mangiare, sebbene avesse solo voglia di buttarsi sul letto e passare la notte insonne e dolorante.

Riuscì a finire la zuppa e a mangiare un paio di crostini, poi dovette mettere il vassoio a terra e stendersi sul letto.

Voleva riuscire ad addormentarsi per scappare da quel dolore, ma la vedeva ardua.

Rimase sveglio a guardare il soffitto fino alle tre di notte, più o meno, poi riuscì ad evadere dal dolore e dalla sofferenza per qualche ora.

 

“Fattelo dire, sei uno straccio.”

Quel giorno Jack era sul tetto di un palazzo alto almeno quindici piani, da lì sopra si poteva vedere tutta la città.

“Questa è Londra?” chiede Henri, sedendosi accanto a lui.

“Sì, è qui che vivo.”

Rimasero in silenzio per un po’, mentre guardavano il Tamigi scorrere lentamente nel suo letto.

“Quindi sei inglese.”

“Lasciamelo dire, sei un genio.” Commentò sarcasticamente Jack.

“Ignorerò questo commento. Tu sei inglese, ma io non parlo così bene la tua lingua. Come...facciamo a comunicare?”

Jack alzò le spalle.

“Penso che nella testa...non ci sia bisogno di una lingua per comunicare. Sono pur sempre sogni, pensieri, non serve tradurli. E’ come se ce li trasmettessimo senza aprire bocca.”

Henri era pensieroso. Era possibile una cosa del genere.

“Tu di dove sei?”

Si girò verso Jack.

“Parigi, Francia.”

“Uh, un francesino doc. Potresti portarmi una baguette, ogni tanto.”

Henri rise, scuotendo la testa.

“Idiota.”

Si sentiva bene. Ogni volta che sognava evadeva da quel dolore.

Infatti lì, su quel tetto, a Londra, mentre stava albeggiando, si sentiva bene.

Niente dolore, niente nausea o mal di testa. Niente.

Si sentiva così leggero...senza peso.

“Cosa succederebbe se mi buttassi da qui?”

“Non lo so...è pur sempre un sogno. Forse ti risveglieresti.”

“E se lo facessimo insieme?”

Jack iniziò a scuotere la testa.

“Per te è un sogno, per me no. E’ diverso. Io...io sono sempre in questo sogno. Cambio luogo e tempo, ma sono sempre qui, in questo mondo parallelo.”

Oh. Non ci aveva mai pensato davvero.

“Se mi buttassi mi sveglierei dal sogno, no?”

“E’ probabile. Non vuoi svegliarti?”

Henri scosse la testa.

“Perchè?”

Alzò le spalle.

“Ti ho osservato. Non devi sempre dire che stai bene, sai? Non se è una bugia.”

“E’ più facile dire che sto bene.”

“Credimi, lo so.”

Una risata vuota proruppe dalle labbra di Jack.

Fu strano, ma riuscì a vederle.

Per la prima volta l’unica cosa che non riusciva a vedere era il viso, escluse le labbra.

“Posso vederti...” mormorarono entrambi.

Le labbra di Jack erano belle.

Non troppo piene, ma nemmeno sottili.

Sembravano lisce.

Avrebbe voluto toccarle.

“E’ ora che tu vada.”

Henri annuì.

Si alzò e si avvicinò al cornicione del terrazzo.

Da lì poteva vedere le strade quasi vuote della città, ma erano distanti, sembravano finte.

Salì sul cornicione.

Sentiva il cuore, lontano, aumentare il ritmo dei battiti.

Tu-tum. Tu-tum. Tu-tum.

“Ci vediamo!” sorrise a Jack e si buttò.

La forza di gravità lo spinse giù, sempre più giù, mentre l’aria gli comprimeva i polmoni.

“Wuuuuuuh!”

L’urlo gli nacque spontaneo, assieme ad una risata liberatoria.

Si sentiva così vivo!

 

Si svegliò nel suo letto, con un sorriso sornione stampato sulla faccia.

Poi tornò alla crudele realtà.

Corse al bagno per vomitare il brodino e tornò a letto.

Voleva solo che tutta quella merda finisse.

“Tesoro, non vai a scuola oggi?”

Lui scosse la testa.

Avrebbe tanto voluto dire di sì, ma non poteva.

Riusciva a malapena ad alzarsi dal letto.

“Va bene. C’è la pizza nel congelatore.”

Si avvicinò e gli baciò la testa.

Belle corse da lui e si infilò sotto le coperte.

“Mamma, posso rimanere con lui?”

“C’è la scuola, Belle.”

Lei sorrise.

“Dai, dai, dai, dai. Così gli faccio compagnia.”

La mamma li guardò entrambi, poi sorrise.

“Per oggi va bene. Cerco di tornare il prima possibile.”

Li salutò entrambi ed uscì di casa.

Belle si accoccolò accanto ad Henri, abbracciandolo stretto.

“Non ti do fastidio, vero?”
“Certo che no.” Gracchiò lui.

Le baciò la testa e richiuse gli occhi.

Aveva così sonno...

Dormì un altro paio di ore, poi si svegliò.

Stava meglio? Forse.

Fatto sta che riuscì ad alzarsi dal letto e a raggiungere la sorellina in cucina.

“Ho preparato la colazione.”

Aveva tutta la faccia sporca di farina e cioccolata.

Soffiò per togliersi una ciocca di capelli dagli occhi, poi ci passò sopra la manina impiastricciata.

“Vieni qua, ti lego i capelli.”

Prese i soffici capelli tra le mani e li intrecciò per formare una treccia.

“Che mi hai cucinato di buono?”
“Crepes alla cioccolata e cocco, le tue preferite.”

Henri le baciò una guancia e si sedette, gemendo dal dolore.

Aveva paura di dover correre di nuovo a vomitare, ma la nausea gli passò quasi subito.

Belle portò i piatti a tavola e affondo le dita nella pasta morbida della crepes, che portò alla bocca.

“Ti piace?” gli chiese, masticando il suo boccone.

Henri sorrise ed annuì.

“Sono buonissime.”

In realtà c’era un po’ troppa farina, ma non importava.

Sua sorella aveva otto anni e già sapeva cucinare, doveva prenderne nota, lui non sapeva nemmeno fare del latte caldo.

Finì le sue crepes e si alzò a fatica per bere un bicchiere di latte.

“Te lo prendo io.” Esclamo Belle, alzandosi per portare i piatti nel lavandino.

“Non preoccuparti, qui ci penso io. Vai in camera a fare i compiti, ora. Ti raggiungo tra poco.”

“Ma...tu stai male, devo aiutarti.”

“Vai, davvero.”

Lei corse in camera sua e lui si appoggiò ai lati del lavandino, cercando di prendere un bel respiro.

Iniziò a lavare i piatti, ma il dolore era troppo.

Dovette sedersi per riposarsi, prima di riuscire ad alzarsi e a raggiungere sua sorella.

Belle stava colorando un disegno, con un gran sorriso stampato sulle labbra.

Era sempre così spensierata...

Henri la invidiava.

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore.

 

Mmmh...inizio col dire che tutto ciò che ho scritto fin’ora l’ho appena pubblicato, quindi non garantisco aggiornamenti frequenti, forse un capitolo alla settimana.

Aggiungo anche che non ho idea di come continuerà la storia.

Cioè, la trama generale sì, ma..AIUTO!
Sto pubblicando una long dopo così tanto tempo che non mi ricordo nemmeno come funziona.

Vabbè, spero di riuscire a rimanere costante e soprattutto di portarla a termine.

Ho scelto questa tra le miriade di storie che mi affollano il pc, perchè...non ne ho idea.

Ho chiuso gli occhi, ho puntato il dito e lei è stata la prescelta.
Spero non faccia talmente schifo da dover chiudere il capitolo prima di arrivare alle note, datemi un po’ di fiducia!

Questo capitolo ha introdotto due dei quattro personnagi principali e dico subito che sono gli unici due già ben definiti nella mia mente.

Spero di non averci buttato dentro troppi errori/orrori, ma in tal caso ditemelo che cercherò di correggerli il prima possibile.

Ora è il caso che io vada, non vorrei annoiarvi oltre.

Nora.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Nora