Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Luna_    20/07/2012    3 recensioni
Una Luna Lovegood intenta a dipingere la sua stanza. Una Luna Lovegood che ricorda sua madre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si guardò attorno con interesse e finalmente riuscì ad ottenere una giusta tonalità di rosa pallido, così dipinse il volto del suo amico.  Era venuto strano, quasi deforme, ma le piaceva, tutti gli affreschi le piacevano. Intinse il pennello nel colore e terminò di dipingere gli occhi di un verde intenso. Erano passati parecchi anni da quando sua madre glieli aveva regalati ma erano ancora in buono stato.

 
“ Gli occhi di Luna incrociarono quelli della madre, che le sorrise. Le prese una mano e aprì la porta del negozio, facendola entrare « Scegli quello che vuoi » le mormorò nell’orecchio, mentre iniziava a gironzolare nel negozio. Luna non aspettò neppure un momento e subito iniziò a chiedere al negoziante babbano cosa fosse questo o quello, traboccante di curiosità. Non era mai stata in un negozio babbano e tutto le sembrava talmente insolito. Del canto suo, il commesso pregava che arrivasse il momento della chiusura.
« Mamma, voglio questi » con la mano paffuta, sventolò davanti al naso della madre dei pennelli.
Lei si abbassò e le scostò una ciocca di capelli « Per dipingere ti servono dei colori »
La bambina gonfiò le guance « Perché? »
« Come fai a dipingere senza i colori? »
« Voglio i pennelli »
Infine, la madre si convinse e pochi giorni dopo trovò la figlia in giardino, sola, con i pennelli « Cosa fai? »
« Tutti se ne vanno » mosse il pennello in aria, tentando di disegnare un uccello.
Si sedette accanto a lei e iniziò a farle una treccia « Tutti chi? »
Luna indicò l’aria « Tutti quelli che disegno »
Non si scompose ma semplicemente, si alzò e se ne andò. Passarono poche ore e fu di ritorno, con una scatola piena di colori « Ti prometto che non se ne andranno più »
« Ma senza colori era più bello » replicò la bambina, accettando lo stesso la scatola.
« Si, era più bello ma così loro rimarranno per sempre. Non se ne andranno mai »
 
Luna si rigirò il pennello tra le mani e finì di disegnare. Iniziò a scrivere la lettera A di amici, certa che non se ne sarebbero mai andati, non sarebbe più rimasta sola a dipingere l’aria.




N.d.A. Cos'è? Bho. Ho sempre adorato il personaggio di Luna ( wa, non si era capito dal mio nick ) e l'ho voluta immortalare mentre dipingeva e ricordava un momento passato con sua madre. Inoltre, con questa one shot, sto partecipando ad un concorso e se volete mettere mi piace qui https://www.facebook.com/photo.php?fbid=420970041287519&set=a.420712267979963.114938.115799075137952&type=1&theater, mi farebbe molto piacere :D Fatemi sapere cosa ne pensate! :D
Luna

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_