Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: MistakenWind    20/07/2012    3 recensioni
In un mondo in cui tutti continuano a ripetere "C'è crisi", ogni tanto spunta qualcuno che ha ancora il coraggio di essere se stesso, e strappare un sorriso con un po' di goffa ironia a chi continua a camminare a testa bassa rassegnato. Margò è goffa, imbranata e forse strana (sinonimo forse di pazza?) e dovrà lottare con una gioventù che apprezza solo una quarta/quinta di reggiseno, o il metro e settanta di altezza.
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7.





Ecco lo sapevo! Me lo sentivo da tempo che prima o poi sarebbe arrivata! Dopo tanto tempo che mi voltava le spalle la sfortuna si era tuffata con foga e arguzia su di me.
Perchè? Dico perchè? Non potevo rimanere un altro po' nel mio fantastico mondo fiabesco con il mio principe dagli occhi azzurri, vivendo giornate fantastiche in un castello in cui io ero la regina? Certo che no!

Margò Margò! Sveglia! Il tempo dei sogni da bambina è finito da anni... e adesso il mio piccolo castello è esploso come una bolla di sapone, senza lasciar traccia! Si, lo so che sono troppo pessimista, e so anche che chiunque adesso sarebbe disposto a incoraggiarmi riprendendo le note frasi fatte del "bisogna andare avanti, la vita continua, c'è sempre un tempo per sorridere." Ma no! Questa volta non servirebbero a niente.
Cos'è la cosa che è piombata con così tanta forza su di me da rovinare qualsiasi sogno che mi ero creata in questi mesi felici?
Bene. Vi accontenterò subito.

MATRIMONIO. (adesso parte la musichetta da film horror per amplificare la situazione)

Si, proprio un matrimonio! Non è sempre vero che il matrimonio è tutto rose e fiori, soprattutto se quelle due persone che si sposano non POSSONO,non DEVONO stare insieme fino a che morte non li separi! Lo so che adesso sembra tutta una semplice fantasia nata dalla mente psicopatica di un adolescente, ma adesso vi spiego meglio.
Due giorni fa, Miss coda di cavallo, o conosciuta anche come Miss Matrigna orripilante 2012, tornò tutta contenta dalla solita corsetta, mentre sfoderava sorrisi falsi a destra e a manca. Io e mio fratello, che eravamo seduti innocentemente alla televisione per guardare un telefilm eravamo scioccati di quell'entrata in scena più sfarzosa e forzata delle altre volte.
- Care pesti, da adesso sarò io la padrona di casa.

Iniziò così il suo discorso, mentre smanettava con una mano facendo gesti incomprensibili alle nostre menti umane, (gli extraterrestri spesso comunicano con gesti e con semplici movimenti). Io e mio fratello ci guardammo sghignazzando cercando di capire qualcosa in quel discorso contorto che probabilmente per lei aveva un senso.
- Da ora in poi voi seguirete le mie regole, farete tutto ciò che dico io e non ci saranno discussioni!
Finì con un ghigno malvagio che mi fece accapponare la pelle.
- E tutto questo per?
Chiesi io alzando le sopracciglia.
- mmm... momento di suspence!
Mormorò lei mentre piroettò su se stessa. Io e mio fratello trattenemmo a stento le risate.
- Io ... e vostro padre.... CI SPOSIAMO!

SBANG
Ecco come sono andati i fatti, ed ecco il perchè di tutto questo pessimismo!
Fin da subito io e mio fratello abbiamo messo in chiaro la cosa. Questo matrimonio non sa da fà! Ci siamo subito immedesimanti nei bravi dei promessi sposi, e adesso stiamo inventando mille congetture per poter mandare tutto all'aria!

Presto scoprirete il lato malvagio di Margò e Robert! -Risata malefica-
Per il resto va tutto "alla grande". Apparte quello stupido cafone dagli occhi a verdi che ogni giorno puntualmente mi aspetta all'uscita e non mi toglie gli occhi di dosso, prima o poi gliene dico quattro!
Vabbè, prima di riprendere i miei sogni di vendetta, mi accucciò tra le braccia di Joey... quello è ancora il mio castello.



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: MistakenWind