Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rinoa92    04/02/2007    2 recensioni
I ricordi di Harry Potter 20 anni dopo l'ultimo anno ad Hogwarts...
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jo

 

Quando dopo vent’anni sono tornato ad Hogwarts per il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure,tutto mi sembrava cambiato: il giardino aveva perso il verde di un tempo;il lago, dove prima tante coppiette si appartavano per passare momenti romantici, non c’era più; metà castello era stato distrutto dall’ennesimo attacco dei Mangiamorte. Insomma, tutto mi sembrava più cupo e grigio.

Non posso credere che questo sia il posto dove ho passato i momenti più felici in compagnia dei miei migliori amici; ricordo che negli ultimi anni qui ad Hogwarts la nostra amicizia si era rafforzata ancora di più, soprattutto con te, Hermione.

Soltanto al settimo anno ho capito che tra me e te non c’era soltanto semplice amicizia ma qualcosa di più profondo, una specie di alchimia fra noi due; eri la ragazza più bella di Hogwarts, non solo la più studiosa: i capelli crespi e cespugliosi erano diventati boccoli che ricadevano leggiadramente sulle tua spalle e si agitavano ad ogni tuo movimento, il sorriso ammaliante aveva preso il posto del timido sorriso che rivolgevi a tutti noi, il corpo minuto e un po’ sgraziato era divenuto mozzafiato, con le curve al posto giusto.

Hai fatto innamorare mezza Hogwarts. Quanto ti abbiamo desiderato tutti: il cuore diventava sincrono nei battiti se per caso ci passavi accanto. Quante volte alzavamo lo sguardo di tanto in tanto per cercare dietro i libri il tuo profilo. Ma tu non facevi caso ai tuoi corteggiatori, forse per timidezza o perché eri interessata a qualcun altro.

Ma la risposta arrivò subito: è stata una grandissima sorpresa, quando un meraviglioso giorno le nostre labbra si sono incontrate dando via ad una lotta di lingue inarrestabile.

Da allora non ti ho più abbandonato finché, dopo quindici anni passati insieme, il tuo male ti ha portata via da me.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rinoa92