Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Aishia    21/07/2012    2 recensioni
Che cosa succederebbe ad una ragazza se a causa di qualcosa di superiore o di un destino ignoto fosse catapultata in un'altra epoca? riuscirà ad essere artefice del suo destino ed ad avere ciò che brama?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
salve a tutti! scusatemi dell'immenso ritardo ma non è stato un periodo rosi e fiori ...sorry!!!!!!! u.u
vorrei dedicare questo capitolo a una piccola angioletta ...il cielo ha una stella in più ...secondo me la più luminosa! ...
bando alle ciace! vorrei dedicare inoltre il capitolo a: ShimizuJackline e a _Febe . Vorrei tanto ringraziarvi per aver recensito! grazie :D
buon proseguimento :*
Aishia


Sorprese ...(?)


Quella sera io e Liz restammo in cabina a parlare del più e del meno.
I nostri discorsi partivano da bambini,per finire ai mondi e le lune che solcavano il cielo,guadandoci dall’alto con indifferenza e freddezza.
Il nostro discorso principale però rimaneva sempre lo stesso ossia:il mio ritorno a casa

<< beh Elizabeth … ormai questo mondo fa parte di me,c’è l’avventura,la passione che questo viaggio scatena in me,qui mi sento viva … quello che non succedeva quando ero a casa … La mia vita,fino a non molto tempo fa era uniforme,piatta e regolare … sapevo esattamente quelle che sarebbe successo dal momento in cui i miei occhi si aprivano e salutavano il sole,a quando si richiudevano per concedersi a Morfeo,che mi aiutava a sognare una vita più significativa … qui è tutto diverso: ci siete voi,pronti a donarmi un sorriso e un riso in ogni circostanza ,e quando succederà,sarà difficile dirvi addio>>
Quei momenti sarebbero stati difficile e al solo pensiero nel mio volto faceva capolino una lacrima colma di tristezza,che mi si insediava dentro,come quel sentimento che mi opprimeva l’anima.

<< ma allora se non vuoi dirci ‘’addio’’,non farlo,resta con noi Chanel … resta con me …>> mi sentivo un verme a far soffrire in questo modo le persone che amo,ma in fondo è meglio per loro metabolizzare meglio il tutto.

<< non sai quanto vorrei …>> neanch’io sapevo quanto

<< e allora resta Chanel … te ne prego …>>
Le sorrisi,un sorriso che voleva suscitare conforto,sia a lei che a me,ero tremendamente felice con lei e con tutti gli altri… PERCHE’ NON POSSO ESSERE PADRONE DEL MIO DESTINO?

<< ma intanto ,non è detto che uscirò viva da questa missione no? …>>

<< che intendi dire?>>

<< i miei incubi … parlo della mia cara amichetta che la notte non ha di meglio da fare che lasciarmi in catalessi>> al solo pensiero mi salivano i brividi … ma poi perché!

<< non preoccuparti di questo … Jack non permetterà a nessuno di farti del male.>>
Jack … solo al sentire quel nome mi venne una morsa nello stomaco,che non mi permetteva di respirare

<< già …Jack … >> che strana voce mi era uscita al pronunciar il suo nome … come si dice? Un nome mille sensazioni e sentimenti.
I miei pensieri furono allontanati da un risolino e da una domanda che lascia il fiato

<< ma perché non vuoi ancora ammettere che ti sei presa una bella cotta per lui?>>
Credo di esser diventata più rossa del rosso stesso,mi sentì avvampare,ma perché ogni discorso doveva terminare con il nome ‘’Jack’’?

<< chi io??per Jack?ma figuriamoci … i miei standard sui ragazzi non sono poi così bassi,beh si … Jack è molto ma molto affascinante,ha un sorriso mozzafiato,e degli occhi che se ti guardano ti lasciano fuori uso per mezza giornata ma … >>

<< ma a te piace … avanti a me puoi dirlo>>
Ma perché proprio a me? ma era così evidente? No, no e no

<< non lo so Liz … non so ancora cosa provo ,è la prima volta che provo qualcosa per qualcuno,anzi è proprio la primissima volta che provo qualcosa …( di così forte)>>
Pronunciai l’ultima frase tra i miei pensieri,sussurandola anche a me,in modo da non arrossire nuovamente e non accelerare i battiti del mio cuore.
Continuammo a parlare per molto tempo,dei ragazzi nemmeno l’ombra. Sulla nave vi eravamo solo noi donne e un paio di uomini che hanno preferito rimanere sulla nave ha scolarsi del buon rhum, invece di scendere e scolarselo comunque.
Ma all’improvviso nel ponte si sentì un baccano d’inferno. Urla e grida si espansero fino ad arrivare nelle nostre orecchie e suscitare la paura nei nostri occhi e animi:Stava succedendo qualcosa!

<< Liz che succede?!>> le chiesi,magari ne sapeva qualcosa..(?)

<< non lo so … solitamente non succede>> nella sua voce sentì note di preoccupazione,stavo tremando letteralmente dalla paura,ma non potevo farglielo notare … dovevo far qualcosa

<< vado a controllare! Tu stai qui … non muoverti e chiudi la porta a chiave!>> fa che ascolti!
Aprì la porta piano piano … in modo da creare meno rumore possibile. In torno non c’era nessuno,i rumori provenivano dal ponte. Decisi di salire,li era tutto buio e non vedevo a un palmo dal mio naso.
Mi trovavo vicino alle scale che avrebbero portato in superficie, ma dietro di me sentì dei passi,allungai una mano verso l’elsa della spada e …

<< non muoverti o ti infilo la lama della spada nel cuore!>> sgranai gli occhi e rimasi impalata,stupefatta,avevo la stessa espressione del mio interlocutore

<< Chanel! Lo sai che non si punta un’arma contro una donna incinta?>> ero rimasta interdetta … ma quando parlo mi ascolta qualcuno?

<< Elizabeth! Non ti avevo forse detto di rimanere in cabina? Se fossi rimasta dove ti avevo detto forse non avrei puntato l’arma a una donna incinta>> lei mi guardava stupita

<< ogni giorno che passa assomigli sempre di più a Jack!>> solo questa ci mancava

<< torna dentro la cabina e fa come ti ho detto!>>

<< e io non ti ho mai detto di essere stata il re della Fratellanza? So combattere sai?>> ‘’re’’di che?

<< ma non credo che il tuo stato ti favorisca>>
Non ebbe neanche il tempo di rispondere che sul ponte partì uno sparo. Salimmo le scale e puntammo lo sguardo davanti a noi,per poi rimanere letteralmente allibite.
Sul ponte vi era un uomo,solo uno,un po’ andato con gli anni che aveva atterrato uno dei nostri uomini a bordo,e ora stava rivolgendo la parola al resto dell’equipaggio

<< brutti luridi cani rognosi! avete ancora il coraggio di disubbidirmi? Volete fare la fine del vostro compagno eh?>>
Quell’uomo aveva dei tratti somatici bizzarri: era di mezza altezza, barba e capelli rossicci brizzolati e la cosa più strana,aveva una piccola scimmia sulla spalla.
Ad un tratto Elizabeth uscì dal nascondiglio per recarsi sul ponte. Non ebbi neanche il tempo di fermarla che la sentì gridare

<< Barbossa!>> non sembrava preoccupata e si avvicinò all’uomo che appena se la ritrovò davanti rimase di stucco

<< Capitan Barbossa a ragion veduta …>>
L’uomo ritornò normale e sorrise alla mia amica,per poi inchinarsi e togliesi il cappello ,per rimetterselo subito dopo

<< miss Turner …>> sospirò << che piacere rivedervi … vi trovo bene>> proferì in fine a denti stretti

<< anche voi Barbossa, non siete cambiato di una virgola..>>
Lui sospirò,non sembrava malvagio,glielo si vedeva dai suoi occhi,erano malinconici

<< tranne per gli anni che incombono su di me miss..e ditemi dove si trova quello svampito di Sparrow!?>> che cosa voleva da Jack?

<< In giro..ma che avevate intenzione di fare con la Perla?>> ecco bella domanda Liz … ben detto

<< io? Niente volevo solo farci un giretto..>> si un giretto! Ma a chi voleva darla a bere? Fatto sta che io ci capivo sempre meno

<< emh..scusatemi..potete fare capire anche a me?>>
Chiesi io intromettendomi nella discussione...

<< Chanel … questo è Hector Barbossa,ex primo ufficiale di Jack e … ed EX capitano della Perla Nera…..si lo so storia lunga..ti spiegherò giuro..Hector lei è Chanel Bedrok>> ci sentivo male io … o aveva detto EX CAPITANO?
E mentre io riflettevo su quelle parole,vidi l’uomo inchinarsi nello stesso modo con cui aveva salutato Liz

<< miss Bedrok..>>proferì infine

<< allora Barbossa mi dite qual è lo scopo della vostra visita?>> Elizabeth era molto sicura di se,faceva le giuste domande nel momento giusto e più opportuno

<< Miss Elizaeth mi deludete!..perchè insinuate che un povero vecchio debba avere sempre uno scopo per far visita ai suoi vecchi amici?>> chissà perché

<< perché non è da voi fare visite..su ditemi che bramate..>>
<< a tempo debito..miss Turner..a tempo debito..prima vorrei rivedere Sparrow…>>
Ci sedettimo in una sedia ad aspettare che Jack,Will e Dylan si decidessero a far ritorno alla Perla…mi avrebbero sentito,secondo loro come poteva un bambino di soli 13 anni stare fino a tarda notte?
Passarono ore,e dopo un po’ si sentirono dei passi percorrere la passerella,e fecero capolino tre figure distinte,dovevano essere loro…

<< Oh guarda chi si vede..il famigerato Jack Sparrow e sua la truppa di idioti…>>
Quando Jack fu abbastanza vicino … socchiuse gli occhi per esaminare attentamente il nostro gruppetto e dopo aver capito da chi potesse provenire la voce..cessò di respirare e lo vidi sbiancare ..

<< Hec ……… -Hector??..che diamine ci fa quello sulla mia nave?>> chiese più parlando con se stesso che con gli altri

<< Guarda guarda..potrei farti la stessa domanda …>>gli rispose l’altro,mettendosi più comodo nella sedia e assaporando una mela

<< no Hecty mi dispiace darti questo eeenorme dispiacere ma ti sbagli. Tu non puoi farmi questa domanda,perchè solo il capitano potrebbe fare questa domanda, e come si può vedere tu non sei il capitano perché chissà perché sono io il capitano>> come faceva a farfugliare quelle parole senza fine,a camminare tutto strano e a svolazzare le mani a destra e a manca?

<< no Sparrow sono io il capitano della nave …>> misà che questo discorso non avrebbe mai avuto fine

<< E piantatela! Tu Jack stai un po’ zitto!! e ora … Barbossa potreste farci l’onore,ora che il CAPITANO ha fatto ritorno...di chiarire il perché della vostra visita?>>li ammonì io! Questi due erano peggio dei bambini!

<< okay non fate mai arrabbiare quella donna...>> sussurrò Jack portandosi una mano alla bocca per non farsi sentire

<< e sta un po’ zitto Sparrow!comunque voglio ritornare sulla Perla! Mi sono ritirato a Tortuga per qualche tempo, qui la vita all’inizio può essere … si uno spasso!ma poi diventa monotona,e oggi pomeriggio sono venuto a sapere che la Perla è attraccata in questo povero porto … e quindi adesso voglio prendere il mare con voi!>>
Nella nave calò il silenzio … rimanemmo tutti scioccati dal mini discorso ‘’dell’uomo con la scimmia in spalla ‘’ ma a interromper il silenzio fu il nostro ‘’caro ‘’Capitano

<< oh caro Hecty!mi farebbe ‘’mooolto piacere’’ma fammici pensare un momentino...vediamo vediamo..emh..NO!>> quando faceva così non sapevo se piangere o buttarmi a terra dalle risate

<< orsù Sparrow!sai benissimo che sono un capitano molto più appropriato di te … e poi potrei esservi molto utile..>> sbottò adirato Barbossa battendo il pugno sul tavolo.
In effetti avevamo bisogno di aiuto e …

<< ha ragione Jack! ci potrebbe essere utile. Il nostro avversario è troppo forte anche per noi,e ci vuole tutto l’aiuto possibile…>> i miei pensieri furono smontati da Will,che in confronto a me non rimasero solo idee ma divennero qualcosa di più

<< Will tu non immischiarti..ma caro Hecty non pensare di certo di venire qui e comandare!perchè no bello mio il capitano rimango sempre io>> non c’è bisogno di soffermarmi di chi è stato l’artefice di queste parole no?

<< sisi Jack come dici tu!ora ditemi con chi avete a che fare questa volta?l’ultima volta con Davy Jones non vi è bastata?>>
I tre si accomodarono e insieme spiegammo il tutto a l’uomo che ascoltava con estrema attenzione senza neanche fiatare

<< bene..voi mi farete rimanere sulla Perla come Capitano..>> o,O?

<< emh emh>> tossì una vocina con il cappello in testa

<< okay Jack..come capitano in seconda..e io vi aiuterò ad ritrovare il medaglione..andata?>>
Jack era titubante..io non avevo tempo da perdere quindi presi l’iniziativa..

<< okay andata>>
Chi sa cosa sarebbe successo tra quei due..bhe sapete cosa fanno cani e gatti no?




NOTE DELL'AUTRICE:
eccomi! :) spero che il capitolo vi sia piaciuto! vi è piaciuta la sorpresina? a me si tanta ^_^ . Secondo me con Jack e Barby si ci diverte da passi ^_^
comunque vorrei ringraziare tantiss......................imo:
ShimizuJackline = mi fa davvero piacere che la storia e la trama ti sia piaciuta ^_^ e ti ringrazio infinitivamente per le tue lusinghe:) fammi sapere cosa ne pensi di questo capitolo mi raccomando...:) ci conto ;)
_Febe =ringrazio anche a te per aver recensito:) e per i tuoi complimenti sei troppo gentile :) !!!!!! anche a me Jackie piace da pazzi me lo sposereiii :Q___ ( si scioglie) .Fammi sapere che ne pensi del capitolo;)
grazie a tutti voi
un bacio :* Aishia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Aishia