Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Gaia Bessie    22/07/2012    5 recensioni
Le senti le lacrime, Gale? Sai di chi sono?
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Gale Hawthorne, Primrose Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Di chi sono quelle lacrime?


Le senti le lacrime, Gale? Sai di chi sono?
Non badavi mai alle lacrime, prima di perdere lei. Ti limitavi ad asciugare le sue, quando lei non riusciva a farlo da sola.
La tenevi sulle ginocchia, come farebbe un padre con una figlia. Solo che non era una figlia, lei era molto di più.
Tu eri sempre lì, con lei, ogni volta che cadeva. Ogni volta che si rialzava.
L’hai protetta, più per assecondare i tuoi sentimenti, che per la promessa fatta a Katniss. Lei l’aveva capito, capiva sempre tutto: ogni tanto ti guardava, con i suoi occhi da bambina e sembrava volerti chiedere “E’ vero, Gale? Mi ami?”. Se  te l’avesse chiesto, tu cosa avresti risposto?
Adesso lo sai, sai che avresti risposto con un semplice “sì”. Solo che adesso non puoi più rispondere, non più.
Le parole non hanno più un significato, quel sì ha perso importante. Senti il vuoto che Primrose ha lasciato dentro di te e non fai niente per combatterlo. Hai capito che è una battaglia persa in partenza, nessuno sarà mai come lei. Prim riempiva i vuoti, riempiva te.
Prim non sarebbe mai fuggita, lontana da te, per un qualunque ragazzo del pane. No, lei era tua e lo sapeva: poteva piangere, sorridere e dirti che ti voleva bene, ma restava sempre tua. Anche quando non c’eri, anche quando pensavi a Katniss, lei era sempre lì. Non se ne andava mai, accettava di essere messa in secondo piano, ma rimaneva.
L’hai capito troppo tardi, che era lei quella giusta, l’hai capito quando vi rimaneva troppo poco tempo.
Ricordi le urla e quell’odore di carne bruciata, ricordi quella gradevole sensazione, la consapevolezza che lei non poteva essere salvata.
Eri lì, Gale, quando Prim se ne andò. Probabilmente avresti preferito essere altrove.
Adesso sei solo, a rimpiangere la tua negligenza. Perché non l’hai protetta?
Ormai non tenti nemmeno di rispondere alla domanda. Il mondo scorre e tu non riesci a seguire la corrente, sai che non troverai Prim, se andrai fino in fondo.
Le senti le lacrime, Gale? Che sapore hanno?
L’unica domanda a cui sai rispondere: sanno di Prim.
Sai di chi sono?
Sono le tue, Gale…



Bessie’s Corner:
Piccola Gale\Prim, dedicata a mia moglie Emma Wright, a cui non piace il Pairing :p
Spero di non essere caduta nell’OOC ^^
Bess
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie