Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Focosa    22/07/2012    3 recensioni
Sirius Black, in completa solitudine nella sua residenza al numer 12 di Grimmuld Place, scrive una lettera al suo migliore amico James.
Una lettera che non venne mai spedita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro James, fratello mio,
Ci sono migliaia di cose che vorrei dirti in questo momento.
Prima di tutto che mi manchi, come mai mi sei mancato da quando te ne sei andato.
Vuoi sapere perchè?
Mi trovo a casa Black. Sono rintanato qui da mesi e non vogliono che esca nemmeno sotto le sembinze di un cane.
Tu sai che questa è forse la più grande tortura per me.
Penserai che ormai dovrei esserci abitiuato, visto che mi sono sentito più prigioniero qui che per 12 anni chiuso ad Azkaban,
ma in realtà la cosa che mi fa sentire più rinchiuso, è essere rinchiuso senza te, o senza Remus, o Harry.
Ed è anche per questo che mi manchi così tanto.
E' la peggiore delle sofferenze, credimi.
E in più il fatto di essere rinchiuso mi rende totalmente inutile per l'Ordine, e per Harry.
Vorrei tanto prendimi cura di tuo figlio nel migliore dei modi: spiegargli tutto ciò che gli altri vogliono tenergli segreto, rassicurarlo, proteggerlo...
Ma non posso, non me lo permettono!
Mi dispiace tanto per questo.
Tu e Lily mi avete nominato suo padrino, ed io non posso fare nulla per lui.
E sai un'altra cosa? Mocciosus continua a farsi beffe di me, rinfacciandomi che sono inutile per tutti.
E per di più non posso nemmeno reagire perchè lui sta a cuore a Silente, perchè Silente si fida di lui... Bleah!
Se ci foste ancora tu e Lily lui starebbe zitto, ne sono sicuro.
Voi lo fareste tacere in un secondo!
Però purtroppo ha ragione, sono inutile. Inutile e anche stupido.
Fin da quando ho avuto la stupidissima idea di proporvi di usare Peter come custode segreto al posto mio.
Se solo fossi stato io il custode, a quest'ora voi ci sareste ancora.
Tu saresti qui al mio fianco, come sempre! Come ai vecchi tempi, ti ricordi?
Eravamo come fratelli, se non ancora più inseparabili!
Vorrei che fossimo ancora quelli di una volta.
Io e te uniti come fratelli, Remus al nostro fianco, a cui riuscivamo sempre in qualche modo a tirar su di morale,
e con quello stupido di Peter, ancora con un briciolo di intelligenza e meno stupidaggine e vigliaccheria!
Vorrei che fossimo ancora i vecchi Malandrini che amavamo essere!
Putroppo so che è un sogno irrealizzabile: tu non ci sei più, e quell'idiota di Peter ormai ha scelto la sua strada.
Comunque, sai una cosa? Quando sono in compagnia di Harry mi sembra di averti al mio fianco.
Qualche mese fa, quando Harry è stato portato qui, Molly Weasley mi ha accusato di confondere te e Harry.
Secondo lei io sono convinto che tu sia ancora qui.
Si sbaglia.
Io non ne sono convinto. Io lo spero, e purtroppo so che non accadrà!
Potrei scriverti altre mille cose, ma capisco che c'è una sola cosa che avrei dovuto scriverti,
senza dilungarmi in chiaccere inutili solo per potermi sfogare. Ed è che...
Mi manchi, fratello mio!

Un fortissimo abbraccio a te e a Lily.
Tuo fratello, Sirius.




Spazietto di Focosa:
Vado molto fiera di questa lettera.
Mi sono commossa scrivendola, e ancora adesso mi commuovo rileggendola.
E non lo dico solo perchè l'ho scritta io!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa