Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Urahara_Kisuke    22/07/2012    1 recensioni
Non sempre tutto è come sembra... un caso nè può nascondere un altro, che costringerà il nostro eroe ad uscire allo scoperto...
Genere: Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 12 – LUCE SULLE OMBRE NERE


DLIN DLON!!!
DLIN DLON!!

Il campanello della casa del dottor Agasa suonò 2 volte.

Dottor Agasa:” Sono le 5 di pomeriggio… mi chiedo chi possa essere.. Ai mi ha chiamato dicendomi che andava insieme ad Artemis e a tutti gli altri al parco.. volevano festeggiare con un gelato la nuova arrivata…non aspettavo proprio nessuno..”

E mentre parlava tra sé e sé, aprì la porta.

Conan:” Ce ne ha messo di tempo!! Dove era finito??”
Dottor Agasa:” Ero dillà che lavoravo ad una nuovissima invenzione, un congegno che tramuta l’acqua frizzante in acqua naturale….”
Conan:” Oh cavolo… credo sia l’invenzione più inutile che abbia mai fatto… ah no… mi dimentico sempre che ha anche ideato il cono gelato motore…. quello che si inseriva il gelato dentro e girava da solo.. perché era così prigo da non voler girare il cono per mangiarlo!!!!”
Dottor Agasa:” Stavolta sento che sarà diverso…”
Heiji:” Scusi.. ma se io voglio bere dell’acqua naturale, credo che la comprerei già così.. perché dovrei comprare quella frizzante per poi renderla naturale???”
Kaito:” Ma è sempre così strambo???”
Conan:” Il più delle volte sì!!!”
Dottor Agasa:” Oh ma allora hai ospiti!! Ciao Heiji, salve….”
Kaito:” Kaito, grazie”
Dottor Agasa:” Ah allora salve Kaito….Kaito…Ehi disgraziato!! Sei quello che mi ha rotto la finestra!!! Vieni qui che ti aggiusto io!!”
Kaito:” Eh?? Ma le ho dato i soldi!!”
Dottor Agasa:” Già peccato che erano falsi!!”

Heiji e Conan fulminarono Kaito con lo sguardo.

Kaito:” Eh eh eh… devo essermi confuso… eh eh eh!!”
Conan:” Avanti professore.. dopo sistemerà le cose con Kaito..piuttosto il pc ha finito di decriptare la seconda password??”
Dottor Agasa:” lo ha fatto proprio 10 minuti fa… però ti ho aspettato per aprire il file.. visto che non so cosa possiamo trovarci dentro..”
Conan:” Perfetto professore… le chiedo di lasciarmi da solo con questi due a visionare quel file.. credo che a questo punto meno ne sappia e meglio è… lasci fare a noi!!”
Dottor Agasa:” Va bene Shinichi, allora raggiungerò gli altri al parco e tornerò con loro verso sera… a dopo!!”

Il Dottor Agasa aprì la porta ed uscì dalla casa, lasciando Conan, Heiji e Kaito da soli nella stanza del PC.

Conan:” Dunque, prima di aprire la sezione chiamata “Project Lucifer”, lasciate che vi dica qualcosa in più dell’organizzazione… avendo avuto accesso a questi dati, ora so qualcosa di più della sua storia..”
Heiji e Kaito:” Avanti parla, siamo molto curiosi..”

Conan:” L’organizzazione, non è originaria del Giappone… ha origini piuttosto antiche…pare che sia nata nel periodo della rivoluzione Americana, tra il 1775 e il 1783 per intenderci… facevano parte dell’esercito continentale, quindi dell'armata che combatteva per la liberazione delle colonie e vinse la guerra di indipendenza. Tra di questi c’era una fazione chiamata la “squadra nera” che si occupava di tutte le attività più infide. Agivano nell’ombra, erano pochissimi membri ma tutti con spiccate abilità, soprattutto nello spionaggio e nei sabotaggi.

Una volta conquistata l’indipendenza, la squadra nera non era soddisfatta. Non voleva limitarsi alla liberazione delle colonie e quindi all’indipendenza dalla Gran Bretagna; ormai puntavano alla conquista del mondo. Per questo vennero allontanati da George Washington e dichiarati fuorilegge. Riuscirono comunque a far perderele loro tracce. Anche il presidente Lincoln lottò contro l’organizzazione, che riteneva ormai una minaccia non solo verso il proprio paese, ma per l’intero pianeta. Riuscì a scovarli e a costringerli ad abbandonare l’America. La fazione nera si rifugiò così in Europa.

Il loro odio verso gli Stati Unti crebbe a dismisura, e trovarono come vendicarsi. Nel file che ho letto infatti rivendicano l’assassinio del presidente Lincoln. Sembra che sul luogo dell’omicidio fosse stato trovato un biglietto che recitava:

” NESSUNO PUO’ NASCONDERE IL NERO”

Pare che l’informazione venne poi tenuta segreta.. Per uno stato giovane era importante cercare di dimostrare la propria efficienza.. venne ucciso l’esecutore materiale del gesto, John Wilkes Booth, ma le vere menti che attentarono alla vita del presidente restarono avvolte nel mistero. Successivamente vennero catturati altri rivoltosi, ma mai i veri mandanti dell’omicidio. La cosa venne insabbiata, dicendo che le persone catturate erano le menti di quell’insano gesto. Ma gli investigatori sapevano benissimo di aver solo accusato dei pesci piccoli.

Una volta arrivati in Europa, gli uomini in nero tentarono nuovamente di conquistare il mondo. Restarono sempre nell’ombra, ma questa volta si servirono di un uomo completamente soggiogato al loro volere: parliamo di Adolf Hitler. Anche lui non era altro che una semplice pedina. Ogni suo gesto era dettato dagli uomini in nero. Fu per questo che gli Stati Uniti presero parte alla guerra conto i tedeschi; in realtà cercavano sempre di arrivare alla fazione nera. Anche questa volta, gli americani riuscirono a fermare i loro pianie gli uomini in nero furono costretti a fuggire in Giappone, dove si sono potuti riorganizzare.

Una volta raccimolati nuovi capitali e nuovi uomini, hanno rapidamente preso il potere nel nostro paese.. si sono insediati ovunque; nei palazzi della politica, nelle forze di polizia, nei mass-media, nei giornali.. controllano l’intera economia del nostro paese senza che nessuno abbia il minimo sospetto. Nessuno ad eccezione degli Stati Uniti. Non è un caso che l’FBI fosse qui. Ormai li combattono da più di 200 anni..”

Heiji :” La situazione è anche peggio di quella che pensavo..”
Kaito:” Già.. sembra che l’intera storia mondiale degli ultimi 200 anni sia stata una specie di Truman Show.. loro a dettare le regole ed altri a seguirle senza sospettare assolutamente nulla!!”
Conan:” Ora non resta che capire perché alla fine si sono rifugiati qui…credo che sia ora di aprire questo famigerato “Project Lucifer…”

Heiji:” Già il nome non mi piace… Lucifero, il signore dell’inferno… è un personaggio che fa parte della cultura occidentale, cristiana per la precisione. All’inizio era un angelo, si dice uno tra i più belli che fossero al fianco di Dio nel paradiso terrestre. Poi un giorno cerco di diventare Dio lui stesso. Questi lo caccio dal Paradiso, e Lucifero cadde verso la Terra. Ma anche la Terra ebbe sdegno di lui, tanto che si ritrasse, schifata da un’individuo che si era dimostrato tanto ingrato verso la persona che gli aveva dato la vita, e si formò una voragine profonda a forma di imbuto, in cui Lucifero occupa il punto più basso. Nell’ immaginario Dantesco è così che viene narrata l’origine dell’inferno..”

Kaito:” Se tutto quello che dici è vero… in quel file temo che troveremo un nuovo piano per quello che hanno tentato già di fare due volte senza successo: la conquista del mondo..”

Conan, Kaito e Heiji si guardarono cupi in volto. Era evidente che quel dossier non potesse che parlare di questo.

Conan:” Avanti apriamo il file e vediamo cosa ci dice…”

Conan inserì la nuova password che il programma del professore aveva decriptato: STONEHENGE.
Il file si aprì…Heiji lesse a voce alta il suo contenuto:

Heiji:” Ormai ci siamo, manca davvero poco per poter raggiungere i nostri obiettivi.. quando riusciremo a trovare il tesoro nascosto dai cavalieri della tavola rotonda, riusciremo a terminare la costruzione del nostro nuovo giocattolo HARP. Con quello il mondo non avrà altra scelta se non quella di inchinarsi ai nostri piedi..”

Conan:” Non ci credo… allora quella cosa esiste davvero???”
Kaito:”Di cosa parli??”
Conan:”Dell’HARP!! Credevo fosse solo una leggenda di quelle che girava su internet.. invece pare abbia del vero…”

Heiji:”Già… in sostanza Kaito, HARP è una sigla, sta ad indicare High Attitude Research Project. Si tratta di una macchina in grado di emettere microonde nell’atmosfera, e si dice sia in grado di scatenare calamità naturali come un terremoto con precisione chirurgica. Ero convinto che non esistesse… ma sembra che mi sbagliavo..”

Kaito:”Se esistesse davvero una cosa simile saremmo spacciati… potrebbero ricattare il mondo intero.. a quel punto davvero sarebbero tutti ai loro piedi..”
Conan:”Sì.. ma non succederà… Siete con me ragazzi??? Credo sia giunto il momento di lottare davvero…siamo alla resa dei conti… basta scappare…basta nascondersi… è il momento di lottare!!!”
Heiji:” E c’è bisogno di chiederlo?? Per rendere il Giappone un paese migliore, per la mia Kazuha, per noi… conta pure su di me!!”
Kaito:” Io non sono spinto dalle tue stesse motivazioni ragazzo di Osaka, ma sarò comunque della partita!!”
Conan:” Bene ragazzi.. allora credo sia l’ora di iniziare a mettergli i bastoni tra le ruote davvero... vado a comprare 3 biglietti aerei… rispolverate il vostro inglese… ci servirà!!”
Kaito:”Dove andiamo??”
Heiji:” Si va in Inghilterra mio caro, StoneHenge è la nostra meta… a quanto pare, lì stanno cercando qualcosa che gli permetterà di terminare la loro arma… probabilmente un vecchio tesoro!!”
Kaito:”Come fate ad esserne così sicuri??”
Conan:”Semplicemente perché la password è il nome di quel posto, e quando parla della tavola rotonda si riferisce ad una leggenda riguardante StoneHenge e re Artù… i particolari te li racconterò durante il viaggio.. ora diamoci da fare con i preparativi!!”

E così si formò una strana squadra… uno mosso dal suo senso di giustizia..uno mosso dai sentimenti verso la persona che ama… uno per vendetta..interessi e motivazioni diverse, ma un unico scopo da raggiungere: sferzare con la luce il tetro e scuro buio che stava calando sul mondo intero....

tumblr_lodji9kbxp1qmrm3ho1_500

_________________________________________________________________________________________________________


Con un giorno di ritardo su quello che avevo preventivato, ma ecco a a voi il 12° capitolo!!!
Alla fine ci siamo!!! si entra nella fase finale della storia!!! preparatevi a seguire i nostri eroi nello scontro decisivo contro gli uomini in nero!! Ce la farà la nostra squadra a fermare le brame di potere dell'organizzazione, oppure sta per arrivare un periodo buio per il mondo??? Iniziate a scoprirlo a partire dal prossimo capitolo!!!

:welcome: :ballare:



Per chi di voi poi volesse approfondire alcune delle tematiche affrontate in questo capitolo, vi lascio alcuni link da cui ho preso spunto:

INVENZIONI INUTILI
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J5vovqJZghI

HARP
http://www.nocensura.com/2012/01/un-po-di-...lharp-e-la.html
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Urahara_Kisuke