Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: MissTostaPayne    22/07/2012    3 recensioni
Che qualcuno mi spari o mi rapisca in modo che possa sparire per sempre dalla faccia della Terra!
Non sono pronta! Non lo sono mai stata, come posso esserlo adesso?!
Si, lo ammetto, c’è sempre stato qualcosa oltre l’amicizia tra noi due, ma senza accorgercene entrambi avevamo deciso di non fare il primo passo, ci andava bene così!
***
Aspetto che inizi lui, alla fine è pur sempre lui che ha tirato in ballo la faccenda.
E all’improvviso lo fa, dicendo: - Sai, ho parlato con Claire.. Le ho chiesto di te..
Mi guarda.
Alzo gli occhi e dico: - Ah davvero?- faccio finta di non saperlo.
Il suo sguardo è eloquente: sa che so tutto. E la cosa è ancora più imbarazzante per entrambi.
- Sai, a volte credo di non conoscerti affatto.- continua con lo sguardo fisso davanti a sé.
- A volte sei come un mistero affascinante, un enigma che mi attrae senza via d’uscita e a cui non posso fare a meno..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can you give me an hug?

Che qualcuno mi spari o mi rapisca in modo che possa sparire per sempre dalla faccia della Terra!

Non sono pronta! Non lo sono mai stata, come posso esserlo adesso?!

Si, lo ammetto, c’è sempre stato qualcosa oltre l’amicizia tra noi due, ma senza accorgercene entrambi avevamo deciso di non fare il primo passo, ci andava bene così!

E allora perché ieri la mia amica Claire aveva un sorriso ebete da pesce lesso stampato in faccia ogni volta che ci guardava (cioè sempre)?

Una cosa è certa, da grande non intraprenderà una carriera da spia.

Cioè, come amica è la migliore che si possa immaginare, ma vi do un consiglio: mai confidarle un segreto. È un inguaribile chiacchierona!

Quindi, conoscendola, sapeva qualcosa che io non sapevo. O che non dovevo sapere. Poco importa. L’avrei scoperto presto.

Eravamo in mensa al nostro solito tavolo, Harry (il mio attuale problema) stava cercando di rubarmi il succo alla pesca da sotto il naso. See, certo. Solo quando gli asini voleranno.

L’avevo appena placcato con una presa da rugbista che non ero, quando ho notato lo sguardo smielato di Claire fisso su di noi. Molto anti-sgamo, devo dire.

Sembra notarlo anche Harry, che le ha mollato un calcio da sotto il tavolo, che non deve essere andato a segno, dato che fa saltare il tavolo, rovesciando tutto.

Bene, avevano trovato un diversivo, ma non potevano scappare per sempre.

Al pomeriggio, Claire doveva venire da me per fare trigonometria. Ma trigonometria poteva aspettare. Per convincere Claire a spifferarmi tutto ci ho impiegato meno di 10 secondi.

Mamma mia, il segreto di Harry era proprio in una botte di ferro!

Sinceramente, non lo volevo proprio sapere.

A quanto afferma la mia amica, gli piaccio e le ha chiesto consiglio. Gran bella mossa davvero!

E così eccomi qui!

Sono stesa sul divano della mia amica quando mi arriva un suo messaggio.

- “Ciao Rosie, domani ti va di fare un giro? Devo parlarti di una cosa importante”.- leggo a voce alta.

La mia reazione e quella di Claire sono leggermente diverse: lei si mette a saltellare per la stanza, alternando urletti imbarazzanti e risate isteriche, io mi alzo di scatto dal divano, fissando il telefono terrorizzata, e urlo: - OCCRISTO!

 

Bene. Anzi no, male! Mi sto torturando le mani da mezz’ora. Ma proprio oggi doveva essere in ritardo!

E poi lo vedo.

Ok, parliamoci chiaro, mi piace da morire. Mi è sempre piaciuto dal primo momento che l’ho visto tra gli scaffali di letteratura inglese in biblioteca. Ricordo tutto di lui, da come era vestito all’espressione attenta, intanto che leggeva i titoli dei libri.

Adesso mi sembra ancora più bello, con i riccioli al vento e lo sguardo un po’ preoccupato.

Ma ho paura. Tanta.

Con un sorriso e un gelato al cioccolato si scusa per il ritardo. Quale ritardo?

Al solo vederlo, ho dimenticato di aver passato 20 minuti su questa panchina.

Si siede accanto a me e mangiamo il gelato in un silenzio imbarazzato.

Cerco disperatamente qualcosa, qualunque cosa da dire, ma la mia mente sembra essere in un black-out permanente.

Aspetto che inizi lui, alla fine è pur sempre lui che ha tirato in ballo la faccenda.

E all’improvviso lo fa, dicendo: - Sai, ho parlato con Claire.. Le ho chiesto di te..

Mi guarda.

Alzo gli occhi e dico: - Ah davvero?- faccio finta di non saperlo.

Il suo sguardo è eloquente: sa che so tutto. E la cosa è ancora più imbarazzante per entrambi.

- Sai, a volte credo di non conoscerti affatto.- continua con lo sguardo fisso davanti a sé.

- A volte sei come un mistero affascinante, un enigma che mi attrae senza via d’uscita e a cui non posso fare a meno..

Oddio che la terra si apra e mi inghiottisca adesso. Ora, proprio ora!

Oddio si avvicina! Non vorrà mica..

E poi succede. Mi bacia. Non è come l’avevo immaginato.. è ancora meglio!

Allora mi chiedo perché ho aspettato fino ad ora. Che stupida.

Ci stacchiamo lentamente e le parole mi escono quasi involontariamente dalla bocca: - Mi dai un abbraccio?

Lui ridacchia e risponde: - Anche due!

Cadiamo in un lungo silenzio. Che strano, non è per niente imbarazzato. Anzi, sembra che racchiuda tutti i nostri sentimenti e le cose che non ci siamo mai detti fin’ora.

Dopo una piacevole eternità riprendo: - Ehi, avevi detto che erano due, vero?

E lui: - Anche tre!

Ridiamo insieme, senza staccarci.

Piano piano scende il buio e Harry, probabilmente preoccupato della reazione dei miei, dice: - Ehi dobbiamo iniziare ad andare dai – e inizia a fare il conto alla rovescia: -5.. 4.. 3.. 2.. 1…. Uffa! – e ricomincia.

Scoppio a ridere e alla mia risata fa eco la sua. È una cosa così semplice, ma riderei con lui per sempre.

Purtroppo non è possibile e ci incamminiamo verso la fermata dell’autobus, mano nella mano.

Durante il viaggio appoggio la testa sulla sua spalla e lui appoggia la sua guancia sui miei capelli, delicatamente.

Improvvisamente mi risveglio dai miei pensieri confusi ma sereni.

- A cosa stai pensando?- sussurro.

- A te. – risponde semplicemente.

- Anch’io.

 

 

 

 

 

 

Buonsalve!
Anche questa è una vecchia OS che avevo scritto per una mia amica. Gran parte delle cose presenti qui sono tratte dalla sua storia e dato che le ho trovate incredibilmente romantiche ho deciso di scriverle qualcosina
J
Spero vi piaccia!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MissTostaPayne