Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Galllavich    23/07/2012    1 recensioni
"Potrai anche lasciarmi a marcire da qualche parte, un giorno, ma ti assicuro che sarà il giusto prezzo da pagare dopo aver visto le stelle."
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - Altro
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tardis era lì, fermo, immobile, silenzioso e inerme mentre lui, il dottore, il mitico, grande dottore, versava tristezza su quella terra a cui ormai era tanto affezionato.
"di nuovo solo, dottore?"
sembravano sussurrare le foglie ad ogni suo passo.
"di nuovo solo?" e più si allontanava, più sentiva che anche quelle foglie lo abbandonavano appassendo.
 
 
Alla gente non piacciono le storie, sopratutto quelle lunghe e noiose. 
Quando poi inizi a raccontarle girano la testa dall'altra parte o peggio, fingono di ascoltarle mentre invece tutto quello che vorrebbero fare è raccontare la propria.
 
Non ho mai preteso che qualcuno si sedesse di fronte a me e mi dicesse, magari posandomi una mano sulla spalla "su, racconta anche a noi una delle tue storie" non ho persino mai preteso che la gente si voltasse verso di me mentre strimpellavo con la chitarra quelle parole tanto profonde che alle loro orecchie sembravano solo confusi schemi di ordinaria follia.
Quello che pretendevo io era di riuscire a portare un messaggio in quel mondo ormai tanto corrotto e disperato.
Un qualsiasi messaggio di pace e speranza che potesse portare sollievo alle anime di coloro che ancora non avevano smesso di credere.
A coloro che avevano perso la fede o non l'avevano mai avuta, ma che avevano riposto tutta la loro fiducia in loro stessi o nelle persone che amavano. 
 
Quindi questa, alla fine, è una storia che vale la pena di raccontare.
Una di quelle storie che all'inizio sembrano senza senso, ma che si rivelano le uniche degne di essere raccontate, trasmesse, di finire sui giornali e sulla bocca dei puri che hanno spalancato le loro ali alla vita. A quella vita che vale la pena di essere vissuta.
E non inizia in nessun luogo dove sono solite iniziare le grandi storie, no, inizia all'angolo di una strada vicino Omero's street, dove la gente cammina tutti i giorni come zombie per andare a lavorare, a fare la spesa o ad accompagnare i figli a scuola.
Inizia con una piccoletta bionda, furba, con in mano una chitarra più grande di lei e un cappellino vicino ai piedi per raccogliere delle monete.
Inizia con un viaggio che la porterà sulle stelle a bordo di una cabina blu.
 
- Tenga signora, lo prenda. E' gratis- 
Eva sorrise a quella donna bassina che la ignorò continuando a camminare.
Non era la prima nè l'ultima volta che la gente si comportava in quel modo, perciò decise di non abbattersi e di ritentare.
- Prego signore, è gratis- 
L'omone di mezza età che aveva rallentato il passo, allungò la mano per prendere il CD che gli porgeva sorridendo e una volta afferrato se ne andò via sbuffando.
Probabilmente lo avrebbe gettato nel primo cassonetto che gli fosse capitato a tiro.
Guardò in alto. "andiamo!" pensò "ci deve pur essere una persona che non sia così scorbutica!" 
Si poggiò sconsolata alla ringhiera.
Poteva mettersi a piangere, sarebbe stato piuttosto comodo. 
Qualcuno si sarebbe fermato a chiedere ad una povera biondina cosa non andava e con la scusa poteva rifilargli un CD.
 
-mmh, potrebbe funzionare-
disse massaggiandosi il mento.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Galllavich