Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    23/07/2012    4 recensioni
Allora avete presente cosa succede quando una fan del royai si mette ad aprire a caso il vocabolario e scrive una storia per ogni parola che trova?
No? Ecco allora leggete questa fic, cento vocaboli (rigorosamente presi a caso) per raccontare cento storie su di loro. Cento.. non uno di più non uno di meno.
Non so perchè era sbagliato l'ordine dei capitoli, ora l'ho aggiustato.
Probabilmente, i primi capitoli li troverete brulicanti di errori ortografici, non fateci caso: appena possibile, li revisionerò tutti quanti...
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

… “ …” …

 

 

 

 

 

Lì, a destra, c'è Havoc. Lo vedo vicino a Rebecca, che poggia le mani pallide sull'orlo della carrozzina argentata; tra poco non gli servirà più, ormai è guarito. Non sono soli: accanto a loro c'è Sheska, appoggiata alla spalla di Fuery; lui ride. E' bello quando qualcuno che amiamo sorride, così semplice. Lo guardo e quasi non ci credo; sono passati anni, eppure è così uguale!

Normale, dopotutto: una foto non può invecchiare; ci sono molte persone intrappolate in quella “cornice” dorata, ci siamo tutti.

Da sinistra, Denny e Maria... Pensavo fosse impossibile, eppure anche loro sono riusciti ad afferrare quell'agognata felicità che si muoveva silenziosamente per le strade di Amestris. Anche io l'ho raggiunta, l'ho catturata.

La stanza dove mi trovo, al momento vuota, si riempie improvvisamente, colmandosi della mia risata; non potevo trattenerla: Armstrong, Breda e Falman sono davvero assurdi! Un omaccione nerboruto e tutto muscoli in lacrime, stretto ad un mangione assatanato ed a una memoria umana.

Non mi posso fermare: quindici minuti di ilarità sono garantiti!

Asciugo una lacrima solare che scivola piano tra le mie ciglia, mentre sono ancora troppo presa da quello scatto ingiallito.

Vedo Winry, col bel pancione alto di chi aspetta con ansia il più grande miracolo del mondo; la sua mano, stretta in quella di suo marito, del nostro Edward. I miei occhi si posano sulla sua figura e su quella del fratello, sempre al suo fianco: sono così cresciuti; i loro lineamenti adulti mi sorprendono per un secondo ed un brivido passa lento lungo la mia colonna vertebrale. Il mio corpo si riscuote e, ignorando quello strana sensazione di vuoto all'altezza dello stomaco, continuo a fissare il foglio spiegazzato che tengo in mano, sono quasi arrivata al centro dell'immagine...

Adesso viene May, che in braccio tiene un frugoletto biondo che agita le braccia verso di lei, curioso; anche quella ragazza ha avuto il coraggio di richiamare l'amore che le era stato rubato, regalandolo poi ad Alphonse.

Oh, ci siamo già: intravedo l'orlo del vestito bianco; per un attimo mi allontano dalla foto, contrariata... Non voglio vederlo.

Ma di cosa ho paura?! Forse, è stato il momento più bello della mia vita, anzi!, lo è stato sicuramente. Torno ad osservarla, stavolta convinta, e sorrido di nuovo: al centro esatto, ci siamo noi due. Me lo ricordo come fosse ieri, perché ci tengo come se non fosse passato che un giorno. Invece il tempo è trascorso, inesorabilmente veloce; tre anni volati, come foglie secche spazzate via... Eppure, io e Roy siamo sempre uguali su quel foglio: il giorno del nostro matrimonio.

Mai tanta ansia! Mai tanto stupore: era tutto perfettamente scombussolato, un disastro dietro l'altro!

Il vestito che s'era impigliato alla stampella, il cravattino di Roy macchiato di caffè, Ed e Al che sono arrivati sul filo di lana, May che aveva quasi perso il mio fermaglio, Winry che non trovava i fiori delle damigelle...

E' tutto così vivido. Quel giorno era diverso, per tutto quanto. Non per il vestito, per le decorazioni o per il resto: no. Era per il nostro speciale sfondo; non è fatto di cartone, né di stoffa a quanto pare. Io l'ho capito osservando questa foto, tenendola tra le mani: il nostro sfondo, la nostra cornice perfetta, sono le persone che ci amano.

Havoc, Rebecca, Fuery, Sheska, May, Alphonse, Edward, Winry, Armstrong, Falman, Breda, Maria e Denny... Tutti! Sono loro, sono i colori della nostra vita. E li rappresentano tutti quanti, perfettamente. Ci donano uno sfondo unico e soggettivo, pieno di vita a di allegria.

Non pensavo di poter essere così orgogliosa di un pezzo di carta, ma questo racchiude tutti gli sforzi che ho consumato in questi anni. Vedere il nostro “vuoto” che viene completato da coloro che amo... Completa anche me stessa.

 

 

 

 

… “Sfondo” …

 

 

 

 

Piccolo angolo dedicato a me:

Salve a tutti, era un po' che non aggiornavo la mia fic...

Penso che questo sia uno dei capitoli meglio riusciti della mia storia, perché piace anche a me.

Parlare di sfondi e di colori mi piace, e poi sono contenta di averci inserito anche il matrimonio di Roy e Riza... A parlare era proprio lei, se non si era capito...

Adesso vado ^^

-Hummingbird.-

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird