Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: damnhudson    23/07/2012    3 recensioni
Letters to Finn.
--------------------------------
" Finiresti col farti uccidere tu stesso per non togliere un padre ai propri figli, perché tu Finn, tu sai come ci si sente a non avere un padre, non lo faresti mai. Saresti preso di mira perché sei troppo buono, perché il tuo sorriso e persino le tue fossette fanno presagire quanto il tuo animo sia buono. E forse moriresti. Dimenticato da tutti, persino da quelli che chiamava compagni. I tuoi unici compagni siamo noi, Finn. "
--------------------------------------------
1. Artie Abrams.
2. Blaine Anderson.
3. Rachel Berry.
4. Mike Chang.
5. Tina Cohen Chang.
6. Sam Evans.
7. Quinn Fabray.
8. Carole e Burt Hummel.
9. Kurt Hummel.
10. Mercedes Jones.
11. Santana Lopez.
12. Brittany Pierce.
13. Noah Puckerman.
14. Will Shuester.
15. Shannon Beiste.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Intervistatore: " Se la Santana della terza stagione potesse dire qualcosa alla Santana della prima, cosa le direbbe? " Naya Rivera: " Stai lontana da Finn Hudson. " *ride.*
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

Letters to Finn;
27 Maggio 2013.
Sei un idiota, Finn Hudson,
vale come inizio, vero? Anche se così non fosse non m'importa, ormai ho giò iniziato e gli altri fogli sono così lontani dalla mia vista e dalla mia manina. Cioè, avevo pensato di scrivertela al computer, perchè muovere la penna mi fa fatica, ma poi ho pensato a quanto in effetti la fatica mi facesse comodo, grazie a lei avrei avuto i muscoli alle mani, che servono sempre, se hai capito cosa intendo.  Bene, ora che ho chiarito il mistero del perché questa lettera sarà pressoché incomprensibile mi adeguo a quello che dovevo scrivere, e non me lo ricordo per niente, perché effettivamente io non ho molto da dirti Finn.
Probabilmente se potessi riniziare la nostra amicizia da capo io sceglierei di non avere niente a che fare con te, perché Finn mi hai fatto stare male, come nessuno mai. Mi hai usata e poi0 mi hai gettata via. Hai sputtanato la mia dubbia - perché nemmeno io ancora lo sapevo Finn - sessualità e hai fatto sì che fosse merce di tutti e poi mi hai cantato una canzone. Un giorno hai detto che io per te non ero niente, e poi sei tornato dicendomi: "Sei importante per me, Santana." Che razza di puttatanate spari, amico? Voglio dire, se per te una persona è importante, perché la tratti come se fosse la peggiore specie della merda? E scusami se uso questo linguaggio poco aulico. Sempre che tu sappia cosa voglia dire questa parola, perché al momento ho dubbi su tutto per quanto ti riguarda.
Ho iniziato questa lettera con la consapevolezza che non ne sarebbe uscito davvero nulla di buono per quanto ti riguarda, Finn. Ma ho deciso di scrivertela lo stesso, nonostante i vari e frequenti ripensamenti. Non mi piace essere trattata come spazzatura, Finn. Non da chi non sa nemmeno cosa voglia dire il detto " piangere sul latte versato. " Non lo accetto, davvero.
Okay, forse sono una stronza patentata a cui piace vedere le persone che offendo stare male, ma odio - come tutti, penso - essere offesa a mia volta. Non è una lezione che mi hai impartito Finn. Mi hai fatto solo stare male nel momento più critico della mia adolescenza, nel momento in cui tutto quello che mi serviva era essere capita anziché sfottuta da un telegiornale che diceva che: "Essere cheerleader porta ad essere lesbiche! " Sai Finn ci ho messo una vita intera per sentirmi orgogliosa di quello che sarei diventata dopo. Oh, sai così poche cose sul mio conto!
Ero una bambina grassa, brutta e un po' pelosa. Avevo praticamente le ciglia unite. Sai, Finn, mi prendevano in giro moltissimo, ogni giorno della mia vita. Non mi sono mai apprezzata a fondo, non mi sono mai voluta bene come le mie compagne di classe facevano. Sono stata abituata fin da subito ad essere una stronza, come oggi voi mi chamate, per difendermi Finn. Difendermi dalle persone come te, che a vent'anni non hanno ancora capito che devono stare al proprio posto.
Quando sono entrata nel ciclo scolastico successivo, amico, non ho mai baciato un ragazzo, perché ancora era brutta e cicciona. E forse tu, leggendo questa lettera dirai 'la conosco già questa storia' sì, amico mio, è la stessa storia di Quinn, perché credi che passiamo tanto tempo assieme? Perché ci capiamo, perché abbiamo passato le stesse cose alla stessa età. Allora dopo esseremi fatta un pianto estenuante che ancora ricordo ho chiesto a qualcuno di aiutarmi, perché così non andava più bene. Sai cosa hanno scoperto, Finn? Che avevo un disturbo alimentare dovuto all'assidua assenza di mio padre, sempre troppo impegnato col suo lavoro. Un medico. Bella merda, Finn. A cosa serviva avere un'assicurazione medica se poi non avevo un padre con cui andare in bicicletta o costruire una casetta sull'albero? A niente. E forse lo sai anche tu Finn. Solo che mio padre non era morto, e forse questo è stato anche peggio per me. Ho iniziato a mangiare meno di quanto potessi e poi alla fine sono arrivata ad una forma accettabile e dopo aver tolto quel pelo in più, le persone hanno iniziato a vedermi accettabile, e finalmente dopo tanto tempo ho ripreso a guardarmi allo specchio e quello che ho visto, per la prima volta, mi è piaciuto.
Al liceo, dove noi ci siamo conosciuti, ho fatto sesso con una matricola del football (la mia prima volta), un ragazzo carino, solo per salire sulla scala sociale. Mi sono prefissa degli obiettivi e alla fine sono entrata nelle cheerleader. Finalmente ho incontrato Quinn, la perfezione fatta a ragazza. E' stata una delle prime persone ad aiutarmi, sai? Mi ha fatto sentire accettata e ho imparato a voler bene alle persone per quello che esattamente erano e per quello che mi davano.  Ho incontrato Brittany e tutto è andato meglio, davvero.
E poi sono entrata nel Glee Club. Ed ero gelosa, lo sai? Di te e Rachel Berry. Della vostra innaturale bolla rosa fatta d'amore. E non ce l'ho fatta Finn. Ho dovuto rovinarvi tutto. Mi sono convinta sempre di più, ogni minuto, che lo stavo facendo anche per te, e poi lo sai cosa è successo.
Quando mi hai mandato via al matrimonio di tua madre, mi sono sentita rifiutata, per l'ennesima volta. E l'ho odiato, perché nessuno mi rifiutava, nessuno poteva rifiutare Santana Lopez. Tu, un fottuto albero, mi ha rifiutato, preferendo un'altra persona a me, una persona che non era nemmno la metà di quello che ero o che sono io. Mi hai fatto stare male, Finn. Per davvero, ferita nel mio orgoglio che avevo faticato a tirare su. L'hai mandato a puttane, hai mandato me a puttane.
Avrei semplicemente dovuto starti lontano, perché hai rovinato la mia vita sin dall'inizio. Non hai mai creduto in me, e l'unica cosa di cui avevo bisogno Finn era che qualcuno importante come te - nel Glee, non pensare ad altro perché non sei importante per altro! - credesse in me. Ma mai nessuno l'ha fatto, nè tu, nè gli altri, nè Shuester che si  è sempre professato il nostro professore. Avrei solo voluto esserti amica, che tu mi apprezzassi come hai fatto con gli altri, e secondo me, essere cattiva con te, ti avrebbe portato a volermi bene, ma così non è stato, vero Finn? Mi odi?
Ho finito, Finn. Davvero, qui c'è tutto quello che da sempre avrei voluto dirti, ma che non ho mai avuto il coraggio di dirti. Spero che tu stia bene, spero di vederti varcare la soglia di casa un giorno o questi. Non mi manchi, non ti voglio bene, spero solo che tu stia bene.

Santana Lopez.


_______________________________________________________________________________________________

damnhudson.
TADAAAAN.
- Prima di tutto vorrei farvi notare il banner che amorevolmente ho fatto non appena ho imparato a fare qualcosa con photoshop. Sono stata brava, vero? Grazie, grazie(?). La frase della canzone è una di "Wake me up when september ends" e come spero che voi sappiate è dei Green Day. Mi e' sembrata davvero apropriata come frase. :)
- Secondo di tutto: oh, i miei adorati Finntana. È stato un colpo al cuore scrivere questa specie di rottura(?) tra di loro. Ma se proprio devo essere IC è questo quello che mi è uscito, quello che, secondo me, Santana avrebbe detto al ragazzo. Non è suo amico, non è una persona stretta. Per lei Finn è un conoscente col quale condivide dei ricordi brutti o belli che siano.
- Terzo: ho visto che Mercedes non vi è piaciuta particolarmente. Eh, pazienza, non è un personaggio che si apprezza molto, oppure le mie lettere vi hanno stancato e se fosse così lo capirei.
- Quarto: prometto di dedicarmi al più presto alla risposta delle recensioni, non sono una brutta maleducata, solo non ho molto tempo. Vedrò di fare al più presto tutto.
- Quinto: nella prossima lettera, come potete vedere dalla descrizione della ff, c'è: Brittany e poi Puckerman. Cosa sarà scrivere quella lettera, ai il mio cuore.

Un abbraccio fortissimo a chiunque ancora mi legge/recensisce/mette nelle seguite/preferite.
Siete le migliori!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: damnhudson