Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Glowen    07/02/2007    21 recensioni
Un breve sogno che vede protagonisti i ragazzi della Hogwarts di un tempo. Niente odi, niente rancori. Solo innocenza e voglia di ridere. “E se potessimo giocare per sempre a palle di neve?”
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Rodolphus Lestrange, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Palle di neve

Niente odi, niente rancori. Solo innocenza e voglia di ridere.

“E se potessimo giocare per sempre a palle di neve?”

James Potter si abbassa appena in tempo per schivare il colpo, poi ride beffeggiando il compagno.

<< Avanti, Petesky, è tutto qui quello che sai fare?>>

Peter Minus ride e raccoglie altra neve; non è ancora riuscito a colpire James una sola volta.

E il moro intanto ride e fa finta di bere thè e di prendere il sole e all’ultimo minuto si sposta ed evita i suoi colpi; e ride e ride.

Riderai anche quando ti troverai davanti al Signore Oscuro e capirai che è l’ultima volta, eh, caro il mio Prongs?” pensa Peter e tira al compagno un altra palla.

James salta e la neve si infrange contro la schiena di Remus Lupin, chinato a creare un pupazzo.

Si gira di scatto.

<< Chi è quel pezzo di marmellata che ha osato colpirmi?>> esclama solenne, facendo ridere Narcissa Black, china con lui a creare il pupazzo.

<< E’ stato Pete!>> si discolpa gioioso James e guarda Remus preparare un contrattacco.

Remus getta alcune ciocche di capelli dietro le orecchie e rincorre Peter.

“ Lo rincorrerai anche dopo la mia morte, Moony?” si domanda James, guardandolo. “ No, perchè non saprò mai la verità”.

Una palla colpisce James in pieno viso e le risate di Sirius Black riempiono l’aria.

<< Mai abbassare la guardia, caro mio!>> esclama gioioso.

<< Ah si? >> ribatte James e lo insegue. Lancia la palla ma Sirius si ripara dietro Lucius Malfoy, che resta colpito in pieno e si gira truce verso James.

<< Sei morto, Potter!>> esclama raccogliendo altra neve.

Remus intanto ha avuto la sua vendetta su Peter, che coperto di neve si trascina fino al gruppetto di persone più vicino e si fa sorreggere da Sirius.

“ Lui ti sorregge, Pete. Lo farà anche dopo che ci avrai fatto sprofondare tutti?” si chiede Remus, fregandosi orgoglioso le mani.

Non fa in tempo a rispondersi: la testa del pupazzo, lanciata da Narcissa, lo costringe a spostarsi di lato e poi si infrange sulle gambe di Bellatrix Black.

<< Stronza!>> trilla quest’ultima e sta per passare al contrattacco ma Sirius, ridendo, la blocca.

Bellatrix non ci pensa due volte a lanciare addosso al ragazzo l’arma destinata alla sorella.

Sirius, piacevolmente sorpreso dal trovarsi coperto di neve, scoppia a ridere e prepara qualche altra palla, mentre timorosa della vendetta la cugina scappa.

James è riuscito a ripararsi dietro a Narcissa, Lucius lo fronteggia intimandolo di lasciare stare la ragazza e di affrontare da uomo il suo destino.

“ E tu, Lucius, lo affronterai il tuo di destino o cercherai di scappare?” si chiede Narcissa, le braccia tenute strette dietro la schiena da James, che la usa come scudo umano.

Peter si rifugia dietro a Remus, che segue divertito Sirius e Bellatrix, che ormai hanno intrapreso una battaglia all’ultimo sangue.

Sirius evita una grossissima palla di neve e ride, di quella risata che è solo sua, e deride la ragazza << Avanti, puoi fare di meglio!>>.

“ Lo sai, Black, che questa frase la dirai ancora e sarà l’ultima cosa che dirai?” pensa Lucius, che ormai ha coperto di neve sia James che Narcissa e fregandosi compiaciuto le mani si è avvicinato all’altro gruppetto di gente.

La seconda palla lanciata da Bellatrix colpisce Sirius in pieno petto e lo fa cadere all’indietro.

La ragazza urla vittoria e batte le mani con Remus, che parteggiava per lei.

Anche Sirius steso a terra ride e si chiede se riderà anche quando lei lo scaraventerà oltre il Velo della stanza di Misteri.

“ No, probabilmente no” si risponde.

Lucius ha iniziato un’animata guerra all’ultimo vestito che resta asciutto contro Rodolphus Lestrange, i cui fantastici occhi blu continuano a saettare in direzione di Bellatrix.

James inizia ad annoiarsi, stacca le braccia al pupazzo e le lancia contro Sirius e Remus.

<< Pezzo di paffucolo!>> gli grida quest’ultimo, facendo ridere ancora Sirius.

Riderai così quando sarai ad Azkaban, Sirius?” si chiede Bellatrix, guardandolo.

“ Potrai vederlo da sola, Bella” risponde Sirius, a una domanda mai fatta.

La ragazza sposta lo sguardo su Rodolphus, che sta vincendo la lotta contro Lucius che ormai è caduto a terra ed è disarmato.

Rodolphus lo riempie di neve e Lucius impreca, cercando di evocare qualche incantesimo.

<< Dai, Rod, basta!>> interviene Bellatrix con la sua risata cristallina.

Rodolphus si blocca e la guarda.

“ Io avrò il coraggio di fermarti quando torturerai fino alla pazzia i Paciock?” si domanda. Vede i due ragazzi passeggiare poco distante e sente una morsa al cuore.

“ No, non lo farai” gli dice silenziosa Alice, prima di tornare a rivolgersi al suo innamorato.

Rodolphus resta bloccato per qualche secondo e Lucius lo sbatte a terra, poi lo copre di neve.

<< Infame!>> gli grida il moro cercando di scappare.

Bellatrix intanto si è avvicinata e guarda il ragazzo che già sa che amerà per sempre.

“ Te lo dimostrerò mai il mio amore per te, Rod?” si chiede mentre lo vede ridere insieme a Lucius, il suo amico di sempre.

“ E tu, Lucius, farai davvero contenta mia sorella? No, sarai troppo preso a servire il Signore e le porterai via la cosa più cara”

<< Bella, a che pensi?>> domanda Narcissa, avvicinandosi.

Le ragazze vengono colpite da palle di neve lanciate da James e decidono di passare al contrattacco.

Sirius, riparato dietro un sasso attacca Severus Piton, che passeggia ignaro.

Lui si volta.

<< Me la paghi questa, Black! >>

Si, lo so.” Pensa Sirius, mentre scappa a nascondersi dietro a Remus.

Severus non si fa intimorire e li insegue tutti e due.

“ Sarai così coraggioso anche quando Sirius tenterà di ucciderti?” si chiede Remus, che cerca di evitare le palle del Serpeverde e contemporaneamente di attaccare James.

Bellatrix colpisce James.

<< Morirai, Potter!>> esclama divertita, preparando altra neve.

“ lo so, Bella, e non dovrai aspettare poi tanto”

<< Anche tu!>> replica lui, lanciandole grosse palle.

“ Prima morirò dentro. E sarà molto presto...” pensa la ragazza e si volta verso Narcissa che guarda Rodolphus e Lucius.

E’ assorta nei suoi pensieri, che sembrano così lontani dal giardino dove si trovano ora. Silente sta leggendo un libro poco lontano e Severus lo guarda intensamente e con le labbra sembra mormorare una preghiera.

Narcissa guarda gli altri, che si rincorrono e ridono, ignari ed innocenti.

“Quello che ci aspetta nella vita, invece, è ben altro” le dice silenziosamente Lucius, nascosto dietro una trincea improvvisata con rami secchi.

“ E se invece potessimo giocare per sempre a palle di neve?”

Pensa con egoismo indegno.

Le lacrime le bagnano gli occhi.

Una grossa nuvola nera oscura il sole, oscurando il parco.

***

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Glowen