Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexys_Tenshi    24/07/2012    3 recensioni
" Che cosa vuoi… Naruto? " scandisce un po’ seccato il suo nome.
Il biondo si avvicina e si siede sul terreno.
" Voglio vedere i fuochi, e da qui c’è una vista perfetta. " risponde mentre osserva rapito lo spettacolo.
Anche il piccolo dai capelli corvini si siede di nuovo sull’erba, un po’ distante da Naruto.
" … e poi perché così anche tu non sei solo, Sasuke."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Nickname: Killuale 94
- Titolo della storia: Fuochi d’artificio.
- Personaggi principali: Sasuke Uchiha – Naruto Uzumaki.
- Genere/i della storia: Slice Of Life
- Rating: Verde
- Avvertimenti One shot,
- Introduzione alla storia: << Che cosa vuoi… Naruto? >> scandisce un po’ seccato il suo nome.
Il biondo si avvicina e si siede sul terreno.
<< Voglio vedere i fuochi, e da qui c’è una vista perfetta. >> risponde mentre osserva rapito lo spettacolo.
Anche il piccolo dai capelli corvini si siede di nuovo sull’erba, un po’ distante da Naruto.
<< … e poi perché così anche tu non sei solo, Sasuke. >>
- Eventuali personaggi inventati:
- Credits di eventuali citazioni o canzoni alla fine:  
- Note dell’autore alla fine.



F
uochi d’artificio.

I fuochi d’artificio esplodono nel cielo con mille colori che riempiono la notte scura.
Nel Villaggio della Foglia tutti sono incantati a osservare il grande spettacolo pirotecnico. Le strade sono gremite di persone con lo sguardo rivolto verso l’alto. Tutti sono estasiati.
Su una collina, però, un bimbo solitario osserva i fuochi. I suoi occhi neri sono velati da un’infinita tristezza e calde lacrime scendono sulle sue guancie al ricordo degli scorsi anni passati con la sua famiglia su quella collina.
D’improvviso un suono di passi lo fa voltare. Il bambino si alza e nota una figura che lo fissa. È il ragazzino che viene odiato da tutti, con quei suoi capelli dorati e quei suoi occhi azzurri e limpidi come il cielo.
<< Che cosa vuoi… Naruto? >> scandisce un po’ seccato il suo nome.
Il biondo si avvicina e si siede sul terreno.
<< Voglio vedere i fuochi, e da qui c’è una vista perfetta. >> risponde mentre osserva rapito lo spettacolo.
Anche il piccolo dai capelli corvini si siede di nuovo sull’erba, un po’ distante da Naruto.
<< … e poi perché così anche tu non sei solo, Sasuke. >>
Sasuke si volta velocemente verso Naruto. Lo osserva incuriosito. I suoi occhi azzurri sprizzano felicità ed il suo sorriso largo è davvero un qualcosa di dolce.
Vuole guardare i fuochi con lui. Gli si avvicina fino a sistemarsi al suo fianco.
<< In fondo non è una cattiva idea. >> dice sussurrando il piccolo Uchiha.

**

Quest’anno i fuochi d’artificio sono i più belli a cui ha assistito in tutta la sua vita. Quest’anno i fuochi sono speciali, per Naruto.
È ancora lì, seduto sull’erba soffice di quella collina, insieme al Team 7.
Kakashi che è disteso sull’erba con la sua solita aria assonnata.
Sakura che ad ogni scoppio di un fuoco sobbalza, emozionata, e stringe più forte la presa sul braccio del giovane Sasuke.
Quest’ultimo fissa con espressione pensierosa lo spettacolo. Non un sussulto, un sorriso, nulla.
Naruto lo nota subito. Naruto guarda Sasuke invece degli spari. Osserva ogni centimetro di quel volto chiaro, i capelli che cadono avanti agli occhi… quegli occhi profondi e magnetici.
Naruto continua inconsciamente ad osservare il suo compagno di squadra, fino a quando quest’ultimo sorride impercettibilmente.
Il biondo non comprende perché, all’improvviso, Sasuke sorride. Ma abbassando lo sguardo nota che sulla sua mano è sfiorata da quella del moro. Naruto arrossisce ma non sposta di un millimetro la posizione della sua mano.
<< Davvero belli questi fuochi d’artificio. >> dice agli altri, mentre il suo cuore batte più veloce.

**

Una figura solitaria guarda il cielo invaso da mille colori. Gli occhi persi in mille ricordi che non potranno tornare, che non potranno continuare, perché lui non è con Naruto.
Le sere passate su quella collina resteranno per sempre impresse nella mente del ragazzo, mentre quei colori scoppiano felici nel cielo, rallegrando l’intera popolazione di Konoha.
Ma Naruto non può essere felice se Sasuke non è lì con lui.
<< Volevo vedere i fuochi d’artificio con te, Sasuke. >>
E l’immagine di loro due bambini, su quella collina, riaffiora prepotente nella sua testa. I loro profili così vicini, ora così lontani.
E mentre l’Uzumaki ritorna ad osservare lo spettacolo, un altro ragazzo, in un luogo segreto, osserva pensieroso il cielo, mentre un piccolo rimpianto esce dalle sue labbra.
<< I fuochi d’artificio. >> Sasuke Uchiha osserverà lo stesso quel cielo vuoto e nero.

Note:In questa fanfic ho voluto scrivere sul rapporto tra Naruto e Sasuke nel corso del tempo. Ed ho scelto questa ipotetica “serata dei fuochi d’artificio”. Non sono molto convinta della riuscita di ciò.

Quinto posto 
Fuochi d’artificio, di Killuale94 

L’idea degli stessi fuochi d’artificio visti da Sasuke e Naruto di per sé, anche se magari già vista, è carina; andava però sviluppata meglio, entrando più nel dettaglio di ciò che i fuochi d’artificio significavano per entrambi i protagonisti e di quello che hanno pensato vedendoli. Purtroppo qui la caratterizzazione dei personaggi è, invece, quasi inesistente, e la fanfiction si traduce nella semplice narrazione di due eventi con la stessa matrice – i fuochi d’artificio, appunto. 
Anche dal punto di vista stilistico, andrebbero controllati e corretti alcuni strafalcioni, sia di battitura, sia di grammatica (segni di punteggiatura, di solito). 
L’idea, insomma, in sé e per sé è piacevole, ma andrebbe sviluppata meglio sotto il punto di vista psicologico dei protagonisti, e sotto il punto di vista anche della scrittura in sé. 
Grazie per la partecipazione :) 

Grammatica: 7,6 
Originalità: 4,2 
Attinenza al tema: 8,6 
Caratterizzazione dei personaggi: 3,6 
Stile e lessico: 5 
Apprezzamento personale: 3 
Voto complessivo: 32/60 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi