Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: _diana87    24/07/2012    6 recensioni
Patrick Jane parte all’inseguimento della talpa di Red John, dopo aver combinato un casino dietro l’altro, ma di lui si perde ogni traccia. Teresa Lisbon, triste per la partenza del suo partner, cade in uno stato di depressione dal quale non riesce a reagire quando una notte viene aggredita violentemente. Mesi dopo, Patrick ritorna ma ha tutt’altro che buone intenzioni: ha una pistola nascosta nella sua giacca ed è pronto a fare una strage. Quando si trova faccia a faccia con Teresa, realizza quanto le cose siano cambiate ed è di fronte ad una realtà che non si aspettava...
Genere: Dark, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grace Van Pelt, Kimball Cho, Un po' tutti, Wayne Rigsby | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saaaalve

 

 

Another place to fall

 

 

 

 

"DI NUOVO."

 

 

 

 

L'hai di nuovo combinata grossa. L'hai ferita. Hai ferito tutti. Di nuovo una delle tue bravate.

Chi riuscirà stavolta a tirarti su? Chi ti salverà?

Perfino lei sembra stanca dei tuoi giochini, e ti aveva avvertito.

"No more tricks."

Ma la tua sete di vendetta ha superato ogni limite. Il tuo lato oscuro ti ha sopraffatto.

 

E' arrivato vicino all'ascensore che l'avrebbe portato fuori dal CBI per sempre. Ha permesso che un agente federale venisse ucciso. E non uno qualsiasi, ma Susan Darcy, colei che gli dava la caccia. Questa non è stata solo un'offesa allo Stato della California, ma al Governo degli Stati Uniti.

Il CBI non potrà più contare su di lui. Nessuno ha bisogno di lui.

Dopo che Wainright è morto, e un altro capo se ne è andato, il mentalista è stato giudicato dai superiori del CBI, che lo hanno dichiarato un pazzo e un folle, e non degno di far parte delle forze dell'ordine.

Avrebbe potuto sistemare le cose, ma anche il caso di John il Rosso gli è stato tolto dalle mani per colpa di questo 'incidente', come lo aveva chiamato lui cercando di giustificarsi. Ma la morte di qualcuno non può definirsi accidentale.

Non ha più nulla su cui aggrapparsi senza rischiare di cadere a terra. E' un uomo finito.

Non si aspetta neanche che lei gli corra dietro come l'ultima volta, come più di sei mesi fa, prima del suo disastro a Las Vegas.

 

Allora lei gli aveva detta che avrebbero sistemato le cose insieme, guardandolo con compassione e amore.

Sì, perchè lei ne era innamorata. E lui in quel momento aveva realizzato di esserlo anche lui, ecco perchè l'aveva guardata sorridendo dolcemente e dicendole "Sei dolce." Ed ecco perchè lui le avrebbe detto quel "Ti amo" prima di spararle, secondo il piano accordato in precedenza. Dirle quello che provava in quel momento, gli sembrava il momento giusto, perchè se le cose fossero andate diversamente... se lui avrebbe perso il controllo e l'avrebbe colpita più centralmente...

Non ci voleva neanche pensare.

In seguito aveva negato con lei di ricordare quelle parole. Non gli sembrava il caso, sopratutto con Red John in mezzo, di mettersi a parlare dei loro sentimenti.

Sentimenti di cui entrambi erano consapevoli. Lei lo sapeva da troppo tempo, lui ancora non aveva realizzato del tutto.

Ma le cose, dopo sette mesi, erano diverse.

La talpa di Red John, Lorelai, nonché sua ex amante, era riuscita a fuggire. In un attimo di debolezza, lui l'aveva lasciata fuggire e lei aveva ucciso l'agente Darcy.

 

Non c'è più speranza ora per lui. Ora si ritrova nella stessa situazione di sei mesi fa. Davanti l'ascensore, in attesa che arrivi, quando sente una voce delicata che lo chiama disperato.

"Jane! Jane! Non andare... Non rovinare tutto... di nuovo."

Una pausa. Due pause. Quelle parole le fanno male. Non vuole perderlo di nuovo.

E lei, come al solito, seppur arrabbiata e incazzata nera per quello che lui le ha fatto, alla fine riesce sempre a perdonarlo.

L'uomo si volta verso la meravigliosa creatura che gli ha salvato il culo tante di quelle volte.

E' sconvolta, arrabbiata, ma tenace. I capelli al vento, ondulati. La catenina col crocefisso che sembra fissarlo.

"Lisbon, non c'è più nulla da sistemare. Stavolta è davvero finita."

Sente il campanello dell'ascensore: può salire e scomparire come l'ultima volta, ma prima che lui possa farlo, la presa di lei lo costringe a fermarsi un attimo.

"Non voglio perderti... di nuovo."

Di nuovo.

Teresa gli parla sussurrando, sentendosi quasi in colpa. Dovrebbe lui sentirsi in colpa, visto che le cose brutte accadono sempre per colpa sua.

Le mette le mani sul viso guardandola intensamente negli occhi.

"Teresa, non devi sentirti in colpa. Il guaio l'ho combinato io, e tocca a me rimediare. Ti avviserò, qualunque cosa succeda. Devo ritrovare Lorelai e portarvela qui. Non andrà molto lontano. Te lo prometto." le parla dolcemente e poi le dà un bacio sulla testa.

Quel gesto così inaspettato la sorprende ma la inorridisce allo stesso tempo. Aveva baciato in quella maniera proprio Lorelai, durante l'interrogatorio di qualche giorno fa. Lei si discosta da quel gesto e lo guarda dandogli un cellulare vecchio, uno di quelli usa e getta.

"Promettimi che mi chiamerai. Giuralo!"

Sorride, come se per lui fosse un gioco.

"Te lo giuro!"

La saluta, prima di scomparire tra le porte dell'ascensore.

La donna se ne resta lì inerme, non sapendo cosa fare, cosa dire. Incapace di reagire. Ignara che sarebbe stato per lei, il primo passo verso il baratro.

 

 

 

Angoletto dell'autrice (poco sana di mente):

Beh che ne dite? Capitolo corto e di passaggio, per il dramma che ci aspetterà nei capitoli seguenti.

Aspetto recensioni, sia belle sia brutte, non faccio distinzioni u.u

Alla prossima!

D.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87