Serie TV > Friends
Segui la storia  |       
Autore: Pletto_    25/07/2012    1 recensioni
Una raccolta di discorsi e gesti, mai visti, tratti dall'ultima puntata. Una nuova vita per tutti, da Joey a Ross. E' un po' malinconico proprio come l'ultima puntata, se vi piace Friends dovete recensire per forza!
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E così sono rimasto solo, come lo sono sempre stato... Quando potevo avere una famiglia sono sempre scappato nascondendomi nel mio mondo di avventure da una notte e panini, ma ora che ho quasi perso la mia famiglia di amici mi rendo conto del grande errore che ho fatto.

“Joey tesoro tutto apposto?” mi chiese Rachel entrando senza bussare in casa.
“Eh? Oh si Rachel tutto apposto...”
“Non credo che vada tutto bene, vuoi parlarne?” si sedette accanto a me e mi prese la mano.
“Beh ecco, vedi, mi manca Chandler e anche Monica, ma di più Chandler...”
“Ma ancora non sono andati via, abitano ancora nell'appartamento di fronte”
“Fisicamente sono qui, ma già li sento lontani, già vi sento lontani”
“Ci?!” chiese perplessa.
“Si, vi, Chandler e Monica andranno via con Jack ed Erica, tu ti sposerai con Ross, avrete tanti piccoli paleontologi”
“Non saranno mai dei paleontologi” disse con un sorriso velato da una leggera malinconia”
“Phoebe e Mike avranno dei piccoli Hannigan, e io rimarrò solo con Oca e Gallina” guardai quei due cuccioli tutti pelosi e sorrisi, ma una lacrima mi rigò il volto, Rachel me l'asciugò “Tesoro, io ci sarò sempre per te, e poi Emma ti adora, come farei ad abbandonarti? Ora devo andare a far finta di aiutare Monica, vieni con me?”
“Si, due minuti e arrivo” mi asciugai le lacrime. Sono un uomo santo cielo! Non posso... Non devo piangere!
Andai nell'appartamento numero 20, la mia seconda casa.
“Ehi! Vi serve una mano?” chiesi con nonchalance.
“No Joey tranquillo...” stavo per sedermi “anzi si!” riprese Monica.
Maledizione non voglio aiutarli, mi stancherei.
“Joey vedi il frigo non dobbiamo portarlo via, però sarebbe meglio svuotarlo quindi dovresti...”
“Ci penso io Monica, mangio tutto!”
“Non tutto Joey, ti fa male!”
“Non preoccuparti”sorrisi, era proprio quello di cui avevo bisogno.
“Ehm senti Joey, puoi venire qui un attimo per favore?”
“Sono occupato Chandler, non vedi?” indicai il cibo.
“Si vedo, ma ti prego vieni qui.”
“D'accordo...”
Andai nella loro camera da letto. “Che c'è?” chiesi scocciato.
“Tieni!” mi diede una manciata di soldi, a occhio saranno stati duemila dollari in contanti “Non li voglio” glieli ridiedi.
“Joey...” sospirò “Ti prego prendili... Non posso pensare di andarmene lasciandoti senza soldi, Estelle è morta, sarà difficile trovarti un lavoro, perciò per il momento prendili, per favore” stava trattenendo le lacrime, io non ce la feci, scoppiai a piangere “Non voglio che tu te ne vada! E' già stato difficile quando hai traslocato due metri più avanti, come farò senza di te?” lo abbracciai, piangendo come un bambino, ma in effetti ero un bambino, loro mi trattavano come un bambino.
“Joey” scoppiò a piangere anche lui, rispose al mio abbraccio “Nella nuova casa c'è un posto per te vieni con noi...”
Stavo per rispondere si, ma dovevo smettere di essere il loro bambino. “No Chandler, saprò cavarmela” mi asciugai le lacrime sulla camicia.
Mi guardò e sorrise “Sei cresciuto... Ma quando ti sentirai da solo ricordati che io ci sarò”
“Grazie...” uscii dalla stanza e anche dall'appartamento. Entrai nel mio, mi sedetti sulla poltrona che avevo comprato insieme a lui, ma non era comoda come al solito, mi alzai e sentii qualcosa nelle mia tasche, misi la mano in tasca e tirai fuori i soldi di Chandler, ce l'ha fatta alla fine a darmeli quel maledetto.
“Joey!!” entrò Phoebe, anche lei senza bussare.
“Devo imparare a chiudere la porta... Dimmi Phoebe?”
“Come stai?”
“Sto bene, perché me lo chiedete tutti?” chiesi irritato.
“Perché sei quello che ha più bisogno di attenzioni in questo momento, ti stanno lasciando tutti da solo...”
“Grazie del pensiero Phoebe, ma sono abbastanza grande per affrontare questa situazione senza un supporto morale”
“Sai, io e Mike vogliamo avere dei figli...”
“Mmh... Lo sospettavo”
“Ma voglio che tu mi rimani vicino, voglio che tu sia il padrino dei miei figli, sei l'esempio da seguire, sei un uomo dal cuore grande e molto umile... Rimarrai mio amico vero?”
“Certo Phoebe!” la abbracciai.
“Dai andiamo di là, Monica sarà stressata, dobbiamo darle fastidio per l'ultima volta” sorrisi e le presi la mano.
“Ehi Monica! Ho fame!”
“Joey non rompere, ora non posso prepararti nulla”
“Prima di andare via lo puoi fare? Vorrei un ultimo dolce ricordo”
“Joey caro, farò il possibile, ma non ti assicuro niente...”
“Grazie lo stesso Monica, ti voglio bene” la vidi spaesata, forse l'avevo sorpresa con quel ti voglio bene, anche perché non glielo avevo mai detto. “Anche io ti voglio bene Joey” venne verso di me e mi abbracciò.

Adesso, forse ero veramente pronto a intraprendere una nuova vita, un vita con meno Monica e Chandler della precedente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Friends / Vai alla pagina dell'autore: Pletto_