Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: _pandistelle    25/07/2012    3 recensioni
La protagonista della storia è Brittany.Brittany Susan Pierce.
Da New York si trasferisce a Lima in Ohio,con la madre.
Ed è proprio da lì che Brittany inizierà una "nuova vita".
Nuova città,nuova scuola,nuovi amici e soprattutto..nuovo amore.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Nonna Barbra.


 



-E' da quando l'ho presa al Lima Bean che non mi parla..credo che il suo appuntamento sia andato male.
-Mamma! Non era un appuntamento!
-Oh Brittany! Ci doni della tua presenza stasera a cena?
Brittany ignorò il sarcasmo della madre,aprì il frigorifero e prese uno yogurt.
-Brittany non mi piace questa cosa..la sera devi mangiare!-disse la madre allontanando il telefono dall'orecchio.
-Dov è la nonna?
La madre riportò il telefono all'orecchio sussurando un "in camera sua".
La bionda,prese un cucchiaino dal cassetto e si diresse in camera della nonna.
-Brittany,Kendra ti saluta! (*)
Sbuffando,entrò in camera. 



*

 

-Nonna?
-Brittany! ...entra!
Barbra Gary.75 anni.
Per Brittany,come una migliore amica.
La nonna viveva da sempre in Ohio,in realtà aveva fatto molta strada,ma era sempre tornata a quella che lei chiamava casa,Lima.
In un primo tempo viveva lì con la sua famiglia e poi,con i suoi figli e suo marito.
Paul Kiehl.
Brittany non l'aveva mai conosciuto.
Era morto due anni prima della sua nascita.
Incidente d'auto.
Per la nonna fu dura superare quel colpo,si chiuse in casa per un sacco di tempo e non rispose più alle telefonate..nemmeno a quelle dei suoi figli.
Poi Hannah,sua figlia, le piombò in casa annunciandole di essere incinta di Brittany.
E da lì..il risveglio.
Barbra riprese in mano la sua vita.Completamente.

Nonostante l'età riusciva ancora a fare tutto.
Cucinare,fare il bucato,pulire la casa,fare la spesa..qualsiasi cosa.
Tutto da sola,nonostante Hannah e Colin,i suoi due figli,insistevano sempre per aiutarla in qualche modo.
Forse l'unico suo problema..era proprio cambiare una lampadina.
-Che stai facendo?
La nonna si girò diffidente e poi le ridiede le spalle.
Era seduta sul letto e stava trafficando qualcosa sul comodino.
-Non mi dire..stai cambiando una lampadina!
-Oh diamine sì!- esclamò dopo un momento di esitazione,buttando tutto per terra -E non ci riesco! E' troppo difficile..ci rinuncio!
Brittany sorrise divertita e,lasciando lo yogurt sul mobile,si diresse dalla nonna.
-Ti prego,non dirlo a tua madre.
-Sarà il nostro piccolo segreto!-esclamò raccogliendo la scatoletta contenente la lampadina da terra.
-Beh..mentre tu cambi quell'affare..potresti raccontarmi com è andato il..caffè?
-Grazie per non aver detto appuntamento .
Barbra sorrise.
-Allora..come ti è sembrata questa Santana?
-Simpatica!
Brittany prese a montare la lampadina.
-Se preferisci non parlarne non ne parliamo eh..
-No..è solo che..- la ragazza interruppe il suo lavoro.
La nonna la prese per mano.
-Non gioca nella tua stessa squadra?- domandò imitando il tono di voce del ragazzo di quel telefilm che amavano guardare insieme dopo cena.
Brittany sorrise.
-Non credo..vuole solo essermi amica.
E' stata la coach a dirle di invitarmi a bere un caffè..
-Oh.
Tornò al suo lavoro.
-Beh...chi lo sa..
Magari..
-No nonna..era solo in amicizia-la fermò la bionda sorridendo.
Poi si voltò.
-Oh mia piccola Brittany..-disse prendendo ad accarezzarle dolcemente una guancia-..troverai sicuramente di meglio.Sei una ragazza meravigliosa sia dentro che fuori e hai..hai ancora tutta la vita davanti.
-Ma lei..quando sorride è..così bella..
-Lo so..-continuò la nonna-e anche tu lo sei. Il tuo sorriso vale più di quello di qualsiasi altra persona al mondo.
Ricordalo Bri Bri..sempre.
Brittany le sorrise e sia avvicinò lentamente a lei per lasciarle un piccolo bacio sulla guancia.
-Oh!
Aspetta! Hai montato la lampadina!
Fantastico!
La porta si aprì di colpo.
-Mamma è pronto.Brittany anche per te.-concluse sua madre prendendo yogurt e cucchiaino dal mobile e chiudendo nuovamente la porta.
-Andiamo! Non vorrai mica farla aspettare!?
Sai com è tua madre quando si arrabbia..

*

-Con Santana!? E com è andata?
-Mio Dio Blaine..non credo siano fatti tuoi!
-Kurt,non essere scontroso,sono stata io a raccontarglielo!
-Ah..chissà perchè immaginavo!
Cedes,devi imparare a farti gli affari tuoi!
-Okay la smettete voi tre?
Si voltarono verso Brittany.
-Mi ha invitata a bere un caffè perchè la Sylvester le ha chiesto di farlo,tutto qua.
-Oh.-esclamò Blaine.
-"Oh" cosa,Anderson? E' ovvio che non è vero !
Brittany dai retta a zia Cedes,quella ragazza nasconde qualcosa!
-La vuoi smettere? Santana è okay..
-Tu sei troppo buono Kurt!
-No..ha ragione. Santana è okay. 
O almeno così mi è sembrato.
Kurt sorrise.
-Ragazzi! Riunione del Glee! Urgente!
Una ragazza bassina,capelli marroni si avvicinò a loro.
-Di nuovo?
-Si,Mercedes,di nuovo.
La ragazza che ieri si è presentata al Glee,ha annunciato il suo trasferimento..stamattina.
Abbiamo bisogno di un nuovo membro!
Altrimenti..niente provinciali..
Kurt e Blaine si guardarono allarmati.
La mora,nel frattempo,si girò di scatto verso Brittany che si allontanò leggermente,spaventata.
-Oh...scusami..non mi sono presentata. Io sono Rachel Berry.
Le porse la mano.
-Piacere..Rachel..io sono Brittany.-rispose stringendole la mano,ancora spaventata.
-Dimmi Brittany..ti piace cant..
-Non farlo.Ci ho già provato io..-la fermò Blaine.
Rachel si voltò verso di lui delusa.
-Sì! - esclamò Brittany improvvisamente.
Tutti e quattro la guardarono stupiti.
-Sì.Mi piace ballare e mi piace cantare. E sì,mi piacerebbe entrare nel Glee.
I ragazzi e Mercedes le sorrisero grati di avergli tolto un enorme problema e Rachel si avvicinò a lei sussurrandole : "Ci vediamo in aula canto alle quattro,Brittany" e si allontanò.
In quell'istante suonò la campanella.
-Ma io te lo avevo chiesto già e tu avevi detto..
-Lo so. .. ho cambiato idea. Voglio..provare.
E poi..vi serve un nuovo membro no?
Prese i libri dall'armadietto e si allontanò dai ragazzi per entrare in classe.

Tentar..non nuoce!




Buonasera a tutti voi!
Scusate per il ritardo di un giorno ma ho avuto una settimana piena di impegni e ho cercato di aggiornare il prima possibile!
Come state?
Siete sopravvissuti a spoiler,Dianna al giffoni,TCA,CrissColfer riot ecc ecc ecc ?
Io direi di sì. Più o meno.
Comunque.
Che ve ne pare di nonna Barbra? 
Avete visto?
Brittany conosce Rachel e noi conosciamo nonna Barbra.
No,il nome non è un caso..ovviamente. u.u
E nel prossimo capitolo vedrete Rachel......!
Okay basta.
Avete notato che la reazione al "è stata la coach a dirle di invitarmi a bere un caffè" di nonna B. e quella di Blaine sono uguali?
Anche quello non l'ho messo per caso..era per sottolineare la dolcezza di quel magnifico ragazzo di nome Blaine Anderson.
Kurt che difende Santana avete visto? Ve l'ho già detto (mi sembra) Kurt sa qualcosa in più su San..lo vedrete..
Lo so,in questo capitolo non c'è Santana..mi dispiace.. ma dovevo dare spazio a Nonna B. e a Brit che vuole entrare nel glee!
( Non c'è Santana e non c'è neanche un pezzo della canzone......)
Quindi,avrete capito che nel prossimo capitolo Brittany proverà ad entrare al glee..ci riuscirà?
Lo scoprirete tra 12 giorni o prima,perchè poi partirò e non penso di riuscire ad aggiornare..:O
Ma questa è un'altra cosa.
Tornando al capitolo spero vi sia piaciuto!
Ringrazio le tre meraviglie che hanno recensito lo scorso capitolo e mando un bacio a tutti quelle che hanno aggiunto la storia tra le preferite o le seguite..siete un po' e io non me lo aspettavo..grazie mille.


(*) Kendra.personaggio che conoscerete presto..magari non nel prossimo capitolo.

E' stata davvero la Sylvester a dire a Santana di invitare Brittany a bere un caffè?
Ah hey..PAUL KIEHL? VI DICE QUALCOSA? 
Arriva un nuovo personaggio..non nel prossimo..ma preeeeeeeeeesto!
(si,mi piace fare tutte queste domande **)


 _pandistelle

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _pandistelle