Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: JOSEeDANISH    25/07/2012    6 recensioni
Tremate, tremate! Le streghe son tornate!! E le streghe non sono le due autrici ( nonostante il nuovo avatar!)) ma bensì le Mazoniane. Stavolta tocca a loro giocare il tutto per tutto per porre fine ad una guerra che le sta mettendo a dura prova. Dopo la batosta inflitta loro da Capitan Masu (si veda la precedente FF “love poison”) è giunto il momento di agire, usando gli stessi mezzi che si sono rivoltati contro di loro nell’avventura precedente. Andrà meglio??
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 mr franklyn

Pov Harlock

 

Certo che ce n’e’ di gente qui, stasera! 

Mi sento un po’ a disagio nella tribuna VIP, circondato da tutte queste persone che bevono champagne e discutono sulla prelibatezza del caviale. 

A poche file di distanza siedono anche Mimeh e Yuki.

Tadashi e Yattaran invece stanno gironzolando per negozi al di fuori del salone. Dobbiamo tenere sotto controllo la situazione sia qui che all’esterno del terreno di gara. 

Mi guardo intorno con circospezione mentre sento mormorare alle mie spalle commenti carini sul mio aspetto. E su quanto dev’essere grosso il mio…non ho capito bene…uhm…ah, ecco: il mio portafoglio!

Non pensavo che sbarbato e pettinato avrei riscosso consensi…beh, ad essere sincero mi sento un po’ in imbarazzo. 

E lo sono ancora di piu’ dopo che la bionda e la bruna che stanno sedute di fronte non smettono di guardarmi come se fossi un bigne’ rivestito di crema di cioccolato. Spero che non mi abbiano riconosciuto….vedrò di calarmi ancora di più nella parte del facoltoso gallerista con l’hobby della buona cucina. 

Per carita’, so di fare la mia bella figura, ma queste attenzioni cosi’ palesi mi danno un po’ di fastidio…nel senso che potrei non controllarmi piu’ e ci perderei la mia reputazione di uomo duro e lupo solitario….Anche se due alla volta ancora non mi e’ mai capitato…

Ricambio con educazione il loro sorriso e  mi distraggo dai loro decollete’ vertiginosi guardando la gara.

Una ventina di concorrenti.

Nomi famosi e meno.

Tutti armati di coltelli da fare invidia ad un macellaio.

Ci sono partecipanti di Tokarga, di Nexus, di Antares…. 

E li’, nella postazione numero 6, la mia cuoca.

La donna che ha salvato la mia nave mentre stavo male.

La donna che da sola regge il mio equipaggio, perche’ ci tiene per la pancia.

In piedi su uno sgabello per arrivare al bancone di lavoro, la vedo che si cimenta con le varie pietanze.
 

Yattaran mi ha parlato della sua titubanza davanti alle ricette antichissime che dovranno cucinare i concorrenti.
Masu e’ una donna dalle mille risorse: sono sicuro che sapra’ il fatto suo e fara’ del suo meglio. 

E’ una pirata, in fondo, no?

Sa fare fronte alle cose piu’ disparate. 

La osservo mentre con le mannaie taglia a pezzi la carne da brasare…ehm…mi chiedo se non sia un po’ piu’ prudente togliere la pelle, prima…uhm… 

La osservo con attenzione mentre apre una bottiglia di barolo e per accertarsi del gusto, ne tracanna grossi sorsi prima di versarlo sulla carne nel tegame…giustamente deve rendersi conto della corposità prima di usarlo… 

Forse sbaglio, ma credo che la carne vada rosolata prima di essere bagnata col vino…

Ma poi io mica sono un esperto! 

Il mio sguardo si posa di nuovo sulle due donzelle che mi osservano, questa volta come se fossi un cono gelato da leccare.

Sorrido amabilmente e mi concentro sulla gara. 

Gli altri concorrenti sembrano fare le acrobazie in cucina, mentre la mia Masu sembra lavorare per conto proprio, quasi seguisse una ricetta personale che ha in testa.

Lo so che è un’artista delle padelle.

Non perde la calma.

Beh…forse con quel mattarello c’e’ andata pesante…ha sbatacchiato il trancio di carne come se stesse colpendo il più acerrimo dei nemici….ha tirato la sfoglia per i vol-au-vent come se stesse guidando una schiacciasassi…..ho quasi paura…. 

Osservo. 

Le due strafighe si alzano e si allontanano, non senza avermi lanciato un’occhiata languida. 

Sara’ che mi sento a disagio vestito e conciato cosi’.

Sara’ che ho paura di perdere la nostra amata cuoca.

Sara’ tutto quello che vogliono, ma io sento aria di guai. 

Le due sventole sono tornate e adesso sembra proprio che si stiano dirigendo verso di me. 

“Salve, Mr Franklin….” Mi tende la mano la bionda, una donna sui venticinque anni dall’aria suadente. 

Acc…mi sento in trappola. E ora che faccio? Non mi resta che recitare fino in fondo la mia parte.

Accetto la mano con galanteria e me la porto alle labbra in un simbolico baciamano.
La signorina non mi ha ancora detto il suo nome, e dubito che lo fara’.

C’e’ qualcosa nel suo sguardo che mi inquieta. 

“Una gara interessante, non e’ vero?” mi dice la sua amica, una brunetta della sua eta’. 

“Lo e’…e’ il modo migliore per trovare i piu’ promettenti talenti della gastronomia intergalattica…” dico io, con l’aria da intenditore “Non vorrei che nella mia catena di ristoranti di lusso lavorassero dei dilettanti…” 

La bionda mi sorride. 

“Lei ha gia’ adocchiato qualche talento?”  mi dice, accavallando le gambe con fare ovvio in un modo tale da farmi vedere che tipo di biancheria intima NON stia indossando. 

Sciabole e pugnali!!!

Cerco di distogliere lo sguardo 

“Di sicuro ho gia’ adocchiato…parecchio” mormoro con un mezzo sorriso. 

Poi mi giro verso la sala della gara, dove la postazione di Masu sembra un campo di battaglia con pentole e padelle che emanano olezzi non ben precisati che di gastronomico non sembrano aver nulla. A dire il vero con il toupe’ in disordine e la faccia trafelata, assomiglia piu’ ad una strega col suo pentolone che ad una chef...oddio, spero che non sappia mai quello che ho pensato, altrimenti potrebbe davvero cucinare il mio uccello...e non mi riferisco a Tori! 

“Quella donna e’ un vero talento!” dico alla bionda e alla bruna indicando Masu “Mi piacerebbe averla al mio ristorante!” 

Loro mi osservano con interesse. 

“E’ vero…quella donna ha un talento superiore agli altri…” dice la bruna. 

Ecco, qui ti volevo.

Queste di cucina ne capiscono quanto io di poesia ermetica, cioe’ nulla. 

O sono qui per fare bella figura ed accalappiare il riccone di turno, o sono…

Serro la mascella.

Le guardo.

I loro visi perfetti, quei capelli lunghissimi, il loro modo di fare, la loro grazia innata.

Dannazione, sono Mazoniane!

Come hanno fatto a riconoscermi??Non faccio in tempo ad alzarmi che sento qualcosa pungermi il braccio.

E la vista offuscarsi.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: JOSEeDANISH