Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Nana Kudo    26/07/2012    4 recensioni
“che cosa mi succede? E ME LO CHIEDI PURE?! Sherlock Holmes di qua, Sherlock Holmes di là.. SEI UN MANIACO SHINICHI! UN MANIACO DI SHERLOCK HOLMES!” rispose una Ran che ormai aveva perso il controllo.
(tratto dal 1° capitolo)
piccola collezione di fic sulla coppia ShinxRan, sono tutti "missing moments" tratti da prima e dopo la trasformazione di Shinichi in Conan.
se l'introduzione vi ha incuriositi almeno un pochino allora non rimane che leggere e farmi sapere!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                           Accidentaccio, accidentaccio, accidentaccio?!
                                                                                                         (D.P.)

“ciao Shinichi,
sai, anche oggi sono stata con mio padre e Conan sulla scena del crimine, e indovina dove? Ad Osaka!
Sai, a volte mi sembra di tornare ai vecchi tempi quando vedo il piccolo Conan ad indagare su un caso, ti assomiglia davvero molto!!! I particolari del caso te li dirò quando torni.
Mi manchi tanto.           
                                                                                                                                                 Ran. XXX”
 
“accidentaccio, accidentaccio, accidentaccio?!* Ma si può sapere cosa c’entra con tutto questo?!”
“Kudo, dov’è scritto accidentaccio scusa?”
“le tre X significano accidentaccio, accidentaccio, accidentaccio. Non lo sapevi Hattori?” rispose il “bambino” con fare superiore. Eh già, far arrabbiare il suo migliore amico lo divertiva moltissimo.
“TSK, è ovvio che io lo sappia, Kazuha me le scrive sempre nei suoi messaggi” ovviamente era una bugia. Si, Kazuha scriveva sempre quelle tre X alla fine dei suoi messaggi, il loro significato però non lo sapeva proprio. Ma non poteva dimostrarsi “inferiore” a Kudo. No, non doveva proprio.
Sì può sapere allora perché quella testa di rapa me lo scrive sempre? Continuava a chiedersi Heiji nella sua mente.
“ hoy Kudo! Perché non fai una telefonata alla tua fidanzatina e non le chiedi il perché di tutti questi accidentaccio?”
“buona idea”. Iniziò a cercare il numero della ragazza nella rubrica del telefono, quando ad un certo punto si fermò. Una vena iniziava a pulsare sulla fronte del “piccolo liceale”, e con la mano libera andò ad azionare le sue scarpe potenziate.
“ ho-hoy Kudo, che hai intenzione di fare??”
“la mia fidanzatina?”
“h-ho d-detto fidanzatina? Io volevo dire Ran, si volevo dire proprio Ran!”
Shinichi all’inizio non era proprio intenzionato a fermarsi, ma alla fine decise di lasciar perdere e chiamare Ran, perché in quel momento era la cosa che gli interessava di più, ad Hattori avrebbe pensato dopo.
 
“pronto?”
“ehm.. ciao Ran, sono Shinichi”
“Shinichi! era da tempo che non mi chiamavi! Pensavo ti fosse successo qualcosa! Non è successo qualcosa, vero?” chiese lei preoccupata.
“no no! Stai tranquilla! Comunque ti ho chiamata perché devo chiederti una cosa”
“certo! Dimmi pure!”
“beh, ecco… si può sapere perché alla fine di ogni messaggio mi scrivi sempre accidentaccio, accidentaccio, accidentaccio?!”
“che cosa?! Sei sicuro stiamo parlando del mio messaggio?”
“certo Baro!”
“e dimmi Sherlock Holmes, in quale parte del messaggio ti avrei scritto accidentaccio? Sono proprio curiosa di saperlo!”
“ beh, XXX alla fine del messaggio, significano accidentaccio, accidentaccio, accidentaccio”
“hahahaha! Che cosa ti salta in mente Baro! Si può sapere chi ti ha raccontato sta scemata? Sono curiosa di saperlo!” e tornò a ridere.
“ecco…” era letteralmente un pomodoro,che situazione imbarazzante quella in cui si trovava, ma perché allora aveva detto a Conan che le X significavano accidentaccio? Non riusciva proprio a capirlo.
“allora, visto che è così divertente, perché non mi dici che cosa significa quella sigla?” accanto a lui Hattori teneva a stento le risate, se Ran l’avesse sentito si sarebbe insospettita, e non voleva mettere in difficoltà il suo amico.
“ehm… ah scusa Shinichi ma Sonoko mi chiama! Devo andare. Ciao!”
“aspetta!”
TU TU TU
“l’ha fatto apposta! E tu smettila di ridere!” come la telefonata fu terminata il detective di Osaka si mise a ridere come un pazzo. Non sapeva se era più divertente la faccia rossa dell’amico o quella situazione imbarazzante in cui si trovava Kudo.
“ok, ok. La smetto!”
 
 
“Ran chi era? Il tuo maritino?” continuava a stuzzicarla Sonoko. Quella ragazza aveva un debole per quel genere di situazioni.
“chi?” chiese Ran fingendo di non aver capito.
“e dai Ran lo sai benissimo di chi sto parlando!”
“no ti sbagli, non ne ho proprio la minima idea” continuava a fingere lei.
“oh insomma Ran! Non sono mica nata ieri! Lo so perfettamente che è quel detective stakanovista di Shinichi!” inutile dire che l’amica arrossì, ma nella sua mente non potè che pensare che effettivamente l’intelletto della sua amica era quasi pari a quello di una gallina a volte (concordo! Nd Shin) (lo so, lo detto apposta per farti contento!:b Nd me).
“Kudo? Come mai ti ha chiamata? Non dirmi che ti cercava e non ti ha trovata a casa!” Kazuha s’infilò nel discorso, curiosa anche lei di sapere cosa si erano detti i due nella telefonata.
“no no! V- voleva solo salutarmi!” s’inventò Ran.
“se lo dici tu”
 
“hoy Kudo!” lo chiamò l’amico, col suo solito accento del Kansai. “e ora come facciamo a capire il significato delle X?”
“se non ricordo male mia mamma le scriveva sempre nelle sue lettere. Basterà chiamarla e chiederglielo”. Non fece in tempo a finire la frase che si maledì mentalmente. Chiamare sua madre?? Ma come gli veniva in mente?! Quella da un “Ran mi ha mandato dei messaggi” avrebbe iniziato a urlare cose come: oddio! Il matrimonio è vicino! Devo preparare la cerimonia, la lista degli invitati, gli inviti, il mio vestito! O cose come: devo chiamare Eri ed aggiornarla!
No, chiamare sua madre era l’idea peggiore che potesse venirgli.
“ehm… Hattori non possiamo chiederlo a qualcun’altro?”
“posso sempre chiederlo a Kazuha, ma non so quanto ci converrebbe, potrebbe anche riderci in faccia”
 
Le ore passavano, ormai era notte fonda e i due detective ancora non avevano deciso sul da farsi.
“Kudo, forse l’unica persona a cui chiederlo è”
“no Hattori! Scordatelo! Non le darei mai questa soddisfazione!”
“senti, non credo abbiamo un’altra scelta, l’unica è chiamare tua madre!”
“ti ho già detto di no! E comunque potremmo sempre chiedere alla tua fidanzatina” l’ultima parola fu seguita da un sorrisetto che fece incavolare il detective dell’Ovest.
“come scusa?!”
“ah, tu a me puoi dirlo, ma io a te no?”
“Kudo io ti”
“Heiji-niichan se farai male ad un bambino poi dovrai vedertela con Ran e Kazuha-nechan” disse Conan con un tono infantile ma che allo stesso tempo fece innervosire ancora di più l’amico.
Ma d’altro canto rabbrividì al solo pensiero di Ran e Kazuha che lo riempivano di pugni, in quel caso sapeva sarebbe finito direttamente in ospedale, o peggio, sotto terra.
“ e va bene Kudo, e va bene. Farò finta di niente per questa volta”
Dopo di che decisero sarebbe stato meglio andare a dormire e riprendere quel “caso” la mattina seguente.
 
b-b-bip. B-b-bip.
“chi cavolo è a quest’ora?!” il cellulare disturbò il sonno del piccolo liceale, che svogliatamente prese il telefono.
“un messaggio. Sarà sicuramente di Ran” lo aprì, ma per sua sorpresa scoprì che il mittente era un altro.
“mamma?!”
“Ciao Shin-Chan!
Che bello! E così Ran ti manda dei messaggi!
XXX significa chu, chu, chu. Ovvero tre baci Shin!!!! >.<
Stai tranquillo, ho sistemato io le cose con Ran!
Ti voglio bene!”
Il rossore si formò sulle guance del bambino, in parte era sorpreso del fatto che Ran gli scrivesse certe cose, ma dall’altra ne era TREMENDAMENTE felice!
Aspetta un attimo, “stai tranquillo, ho sistemato io le cose con Ran”, che cos’ha combinato sta volta quella donna dalla mente contorta?!
 
b-b-bip. B-b-bip
 
ecco, era certo che la risposta l’avrebbe trovata in quel messaggio. Sospirò prima di aprirlo, e come aspettato, il mittente era proprio lei, Ran.
 
“ciao Shinichi
Sono contenta che anche io ti manchi, e sono contenta del fatto che pensi sempre a me.
Spero di vederti presto, sai, devo parlarti, e non mi piace molto farlo tramite un telefono.
Ci vediamo.
 
                                                                                             Ran. XXX”
ok, quella donna ci tiene davvero a mettermi in imbarazzo! “Sono contenta che anche io ti manchi, e sono contenta del fatto che pensi sempre a me”. Beh, anche se è un po’ imbarazzante quello che le ha detto mia madre, sono contento delle parole di Ran, ora mi sento più tranquillo.
Rimise il cellulare sul comodino, si avvicinò al suo amico, ancora nel mondo dei sogni, e ghignando gli sussurrò all’orecchio:
“deduco sia stato tu a mandare un messaggio da parte mia a mia madre, beh, sappi che non ti dirò mai cosa significano le 3 X Hattori, se proprio ci tieni chiedilo alla tua fidanzatina, hihihi”
Finita la frase decise di tornare sul suo futon, infondo erano ancora le 5 del mattino! E senza neanche accorgersene si addormentò in un istante.
 
*ep 271-72 (abbreviazioni frettolose), Conan vede Ran mandare un messaggio a Shinichi, e curioso le chiede cosa significa X, lei dallo spavento risponde “accidentaccio!” e dal quel momento lui pensa sia il significato delle X.
 

Princy's Corner:
Ohayo!!!!
Come promesso, sono riiscita ad aggiornare prestissimo ùù
tornando al capitolo, so che è più presente Hattori di Ran, ma me ne sono accorta dopo aver finito di scrivere e modificarlo sarebbe stato uguale a rovinarlo -.-
comunque... che ne pensate? vi è piaciuto?? vi prego fatemi sapere cosa ne pensate in modo da poter migliorare coi prossimi!!!
ora passiamo ai ringraziamenti:

un grazie speciale a Just a little wizard che è stata la prima (ma anche l'unica -.-) ad aver recensito questo mio capitolo di debutto. grazie!grazie!grazie!
ringranzio anche chi legge solamente e spero davvero che questo capitolo possa piacere più del primo. spero di aggiornare presto!!!


accidentaccio, accidentaccio, accidentaccio
Black_Princy
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Nana Kudo