Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rain e Ren    26/07/2012    5 recensioni
[ShikaIno] Piccoli momenti della loro vita. Un gesto che, di età in età, ha sempre fatto sentire l'affetto, e poi l'amore, per lei. E a lei ha fatto sentire meno sola.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La carezza che non mi negò mai.

 

 

 

 

 

Ino Yamanaka, 6 anni.

Sei caduta. Ti sei sbucciata le ginocchia e i palmi delle mani.

Sei caduta. Le ferite sono piccole ed innocue, ma bruciano. E tu sei solo una bambina.

Sei caduta. Piangi, con i singulti che aumentano d’intensità, il naso che cola e le guance arrossate.

Sei caduta. C’è una mano, ora, ad accarezzarti dolcemente la testa per consolarti.

 

 

 

Ino Yamanaka, 10 anni.

Sei seduta. I pugni serrati, i muscoli tesi e gli occhi che si stanno inumidendo.

Lotti contro le lacrime e sfreghi i denti, arrabbiata e delusa.

La tua più grande amicizia è finita: da ora in poi tu e Sakura-chan sarete rivali.

E vorresti correre da lei e dirle che di Sasuke-kun non t’importa niente, che preferisci lei.

Serri gli occhi. Una mano ti si appoggia sul capo, e le lacrime escono libere.

 

 

 

Ino Yamanaka, 12 anni.

Sei in piedi. Gli occhi bassi, i capelli fradici di pioggia, il vestito nero inzuppato.

Dalla foto il Terzo Hokage ti sorride sereno, come a rassicuranti che lui sta bene adesso.

Ma non cambia. Lui è morto, e tu sei triste per questo. Quant’era caro, quel vecchietto!

Abbassi il capo e ti porti le mani al viso, coprendolo mentre le lacrime si mischiano alla pioggia.

Una carezza di sfiora i capelli. Sussulti. Quel caro vecchietto non mancherà solo a te!

 

 

 

Ino Yamanaka, 16 anni.

Sei inginocchiata. Il volto rivolto al cielo che piange, le braccia inermi lungo i fianchi.

Un’altra morte. Un’altra persona che se ne va, e tu non hai saputo salvarla.

Vorresti urlare, fino a far cadere il cielo. Ma ti disperi e basta.

Una mano grande ma tremante ti si poggia sul capo, e le dita si serrano un poco.

Non è solo tua quella disperazione!

 

 

 

Ino Yamanaka, 18 anni.

Sei distesa. Strani tubicini nel naso, una fasciatura candida in testa e qualche osso appena risaldato.

Quel posto è troppo candido, e puzza di disinfettante. Però ci sono dei fiori, dai colori sgargianti.

La Guerra è finita. Avete vinto. E ti si prospetta una lunga permanenza in ospedale.

Sbuffi, e volti la testa per guardare il cielo azzurro fuori dalla finestra.

Una mano sulla tua testa. Sorridi serena. Lui è felice che tu sia viva!

 

 

 

Ino Yamanaka, 20 anni.

Sei appoggiata al muro. Vestito elegante, scarpe alte, trucco impeccabile e acconciatura perfetta.

La festa per il fidanzamento di Sakura e Naruto è un successone, e la tua amica è raggiante.

Sei felice per lei: si meritava un po’ di felicità!

Sorseggi piano dello spumante e ti ritrovi a pensare che anche tu vorresti una festa così.

Sorridi a quel pensiero, mentre una mano ti si poggia sulla testa e un anello ti scivola sotto il naso.

 

 

 

Ino Yamanaka, 21 anni.

Sei leggermente traballate. Abito bianco, roselline tra i capelli, gambe tremanti e farfalle allo stomaco.

Non sei mai stata tanto agitata come in questo momento, quello in cui percorri la navata a braccetto con tuo padre.

Sorridi raggiante a tutti quelli con cui incroci lo sguardo mentre raggiungi il tuo sposo.

Recitate le vostre melense promesse e poi il fatidico “sì”.

E mentre ti bacia la sua mano finisce ancora una volta sulla tua testa.

 

 

 

Ino Yamanaka, 23 anni.

Sei semidistesa. La fronte madida di sudore, il corpo dolorante e gli occhi scintillanti.

Tra le tue braccia, addormentata, c’è tua figlia; bionda, occhi neri e guance rosse.

La porta si apre. Lui entra con la sua solita flemma. Vi guarda e sorride commosso.

E mentre osservi tua figlia senti una volta ancora quella carezza.

E non sarà il gesto più romantico, ma va bene così.

 

 

 

 

Ino Yamanaka, 85 anni.

Sei appoggiata al portico di casa. Pelle rugosa, capelli bianchi e postura ingobbita.

Sono passati gli anni, e quelli che giocano sotto il tuo sguardo vigile sono i tuoi nipoti.

Sorridi, stanca, e il tuo viso s’illumina di malinconia: un tempo anche tu correvi come loro.

Tu marito ti si siede accanto, a gambe incrociate, e lentamente ti poggia una mano sulla testa.

Adori quel gesto. C’è un pezzettino di voi in esso.

È la carezza che non ti ha mani negato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco qua. La mia prima ShikaIno!!!! J

Era da un po’ che volevo scriverne uno, ed eccola qui!!

Me lo lasciate un commentino per farmi sapere che ne pensate??? J

ByeBye

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren