Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: _Beautiful nightmare_    26/07/2012    0 recensioni
Era successo di nuovo. Provava ad entrare di notte nel solito bosco pieno di rovi e arbusti selvaggi,alberi spaventosi e creature misteriose nascoste ovunque. Poi nel buio,un rumore quasi impercettibile,ma che i suoi padiglioni auricolari sebbene piccini riuscivano perfettamente a captare. Il suo cuoricino ebbe un sussulto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si era destata con il sorriso la piccola Iride,ritornata nella vita reale come ogni mattina. Ma quella mattina era diversa da tutte le altre:aveva sconfitto la Bestia con una forza più potente di quella fisica,ne aveva la piena consapevolezza e si sentiva appagata. Si sentiva viva. Sentiva la freschezza della mattina accarezzarle la pelle e i capelli. Era un'alba nuova. Ma d'ora in poi era la notte la parte più interessante della giornata. Durante il giorno conduceva la vita di una bambina come tante,mangiava,giocava e faceva i compiti. Quella stessa notte rientrò nel sonno,e nel paradiso surreale che la notte precedente aveva scoperto. Si avvicinò al lago parzialmente illuminato dal chiarore della luna. Dentro vi erano dei cigni bianchi bellissimi. Estrefatta dalla loro bellezza sotto la luce lunare,Iride si avvicinò al lago dove vide in prossimità della riva uno di quei magnifici pennuti. L'incantevole bellezza di quel cigno dal candore così puro fece brillare gli occhi di meraviglia alla bambina. Il cigno osservava Iride e lentamente si avvicinò a lei. In pochi istanti però,l'incanto si dissolse,svanì. Le piume così soffici e bianche dell'uccello progressivamente si mutarono in pelo,il suo becco si mutò in muso. Le orbite degli occhi si ingrandirono e sopra il capo dell'animale comparvero due orecchie a punta. I piedi palmati si trasformarono in poco tempo in zampe con minacciosi artigli. Iride capì al volo:era un lupo. Un lupo imbruttito dal pelo tutto bagnato. Le sembrò di ritrovarsi davanti ad un nuovo ostacolo,anche se sembrava più innocuo della Bestia per via delle dimensioni molto più ridotte. Ma Iride sapeva che il male più grande risiede nelle piccole cose più piccole. Non si fece acchiappare dal panico mentre il lupo usciva dall'acqua per avanzare verso di lei,non si atterrì mentre esso ringhiava contro di lei sbavando e morendo dalla voglia di morderla. Cercò dentro sè stessa l'autocontrollo,ma il lupo era ormai troppo vicino. Allora afferrò da terra un bastone e glielo tirò contro ma prontamente l'animale lo schivò. Scappò inseguita dal lupo,imboccando un sentiero a lei del tutto sconosciuto. Ad un certo punto nelle tenebre notturne apparve qualcuno con una torcia infuocata che minacciò il lupo,ed esso si allontanò fino a scomparire nel buio. Ed ecco che Iride si svegliava dai timidi raggi del sole che filtravano dalle persiane semi chiuse della sua stanza. Pensava a quel cigno malvagio. Pensava a come il male si camuffi così bene da far sembrare bello ciò che in verità è brutto. Pensava a come è facile per noi esseri umani perdere il punto di vista della vera Bellezza,quella con la B maiuscola. Stava imparando molto dai suoi sogni. Ma a proposito di sogni:chi era quel qualcuno che l'aveva appena salvata in sogno?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _Beautiful nightmare_