Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: furetchen90    27/07/2012    0 recensioni
Leggetela e godete.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel cielo ignorato

Il gigante osservò il cielo. Sarebbe stata una buona giornata: soleggiata e quieta. Il vento di sudest sarebbe presto giunto, constatò dopo aver studiato le nuvole esili moventi all’unisono.
Sistematosi gli occhiali mentre si avvicinò al suo veivolo colorato come la bandiera americana, ridacchio durante l’addentramento nella cabinella di pilotaggio e porse il suo casco, omaggio alle “Flying Keys”, sulla testa.
Osservò il giroscopio: un pilota esperto come lui, abituato a manovre pericolose, aveva sempre avuto fascino per quei macchinari sin da bambino e sapeva di essere destinato a pilotare un Caproni Ca.101 Italiano, in onore all’Italia, il Paese da cui provenivano i suoi genitori e che lui mai ebbe modo di visitare. Vinse numerosi premi per le sue acrobazie spericolati con questo bombardiere che si è modificato per renderlo innocuo, rimuovendo (componenti aerei e descrizioni).
Le sue acrobazie non sono per attirare il pubblico, ma per mantenersi allenato per poter, un giorno, finalmente compiere il passo in avanti che da sempre spera: commettere un errore in volo e morire soddisfatto, conscio di aver sbagliato per una sola volta in quello che meglio sa fare. Dall’alto, notò una nave di crociera e decise di stupire le persone avvicinandosi pericolosamente alla nave con il suo veivolo, sfiorandola di striscio e colpendo per poco la
chiatta. Mentre pilotava, si accorse di essersi avvicinato troppo ad un pendio – era immerso nei suoi pensieri ed era come se non ci vedesse – quindi immediatamente tirò la leva verso di se, alzandosi verticalmente verso il cielo. Purtroppo, ancora una volta, il suo istinto e i suoi riflessi preparati gli hanno risparmiato la morte che cerca.
Sarà per un’altra volta.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: furetchen90