Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    28/07/2012    4 recensioni
La storia di come Finnick ed Annie si sono conosciuti e innamorati secondo me. Mi secca un pò che non ci sia stato raccontato qualcosa di più su di loro quindi ho deciso di mettermici io :) Dal primo capitolo: "Ammetto di essere rimasto meravigliato da quelle sue parole e dalla luce nei suoi occhi mentre mi raccontava quanto amasse il Distretto 4, nonostante tutto, e di quanto non volesse lasciarlo. Ma non piangeva come avrebbe fatto qualunque altra ragazza vicina alla mietitura, non puntava i piedi, lo accettava e basta. Ebbi la netta sensazione che Annie Cresta fosse diversa da ogni altra ragazza che avessi mai incontrato."
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ce ne stiamo lì abbracciati finché la stanchezza ha la meglio su Annie che si addormenta con la testa sulla mia spalla. Devo ammettere che è passata un'eternità da quando mi sono sentito così a mio agio con qualcuno invece di desiderare di svignarmela al più presto possibile. Ovvio, i sentimenti veri sono sempre stati fuori discussione da quando sono diventato un burattino nelle mani del Presidente Snow. Ma stasera chissà come questa ragazza incantevole ha voluto essere sincera con me e senza timore mi ha rivelato che mi ama. E io provo lo stesso. È un bel guaio ma la parte di me che ancora nutre una piccola speranza per una vita migliore si fa largo per dirmi che ho fatto bene a non rifiutarla e che un po' di felicità me la merito anch'io dopo anni di finzione e costrizioni. Do un ultimo sguardo alla luna piena, poi sollevo Annie e la riporto a casa. Entro dalla finestra che aveva lasciata aperta e la faccio stendere sul suo letto. È così pacifica che starei a guardarla tutta la notte. Riluttante mi avvicino alla finestra e faccio per uscire ma all'ultimo momento cambio idea e resto. Nessuno ha scoperto la nostra piccola fuga, giusto? E allora che problema c'è se rimango a dormire accanto a lei? Non mi sento a posto a lasciarla da sola e si, forse nemmeno io voglio rimanere solo dopo tutto quello che è successo. Ad ogni modo mi sdraio vicino a lei e nel giro di pochi minuti mi addormento. È una notte senza sogni e quando mi risveglio al mattino con un braccio attorno alla vita di Annie, il cielo è già chiaro. Adesso sì che devo andare altrimenti se sua madre entrasse qui dentro mi prenderebbe a calci (il che mi darebbe una scusa per contrattaccare, sarebbe autodifesa...). Mi stiracchio un po' e do un bacio sulla fronte ad Annie, poi me ne vado. Mentre percorro i pochi passi che mi separano da casa di Mags mi accorgo che purtroppo il mattino non ha portato affatto la chiarezza che cercavo e sono ancora al punto di partenza. Mi domando se Mags potrebbe aiutarmi. C'è sempre stata per qualsiasi cosa di cui avessi bisogno e forse dovrei chiederle un consiglio. Quando entro dalla porta principale scordandomi che non è da lì che ero uscito la trovo seduta al tavolo del soggiorno che sorseggia una tazza di tè, neanche mi stesse aspettando. Guarda dritto verso di me e scruta con sospetto la mia tenuta: pantaloni del pigiamo e nient'altro, sono a torso nudo. Fa un sorrisetto. “Ma buongiorno.” mi saluta.

Ciao.” rispondo bloccato sulla soglia. Mi sento un po' colpevole come quando da piccolo sforavo il coprifuoco.

Mi guarda ancora un po'. “Siamo andati a correre presto stamattina?”

Già.”

Mhm mhh.” e beve rumorosamente un altro sorso di tè. “Ha fatto una corsetta anche Annie?” chiede ironica.

Aaah ecco, lo sa. Eccome se lo sa. Beh, a questo punto è inutile girarci intorno. “Si.” dico prendendomi una sedia.

Ridacchia. “È successo qualcosa?” mi domanda alzandosi da tavola con la sua tazza vuota.

Mi massaggio le tempie cercando di trovare le parole giuste. “Si, mi ha detto...mi ha detto una cosa.”

Ah si? Cioè?” chiede lei interessata dalla cucina.

Prendo un respiro profondo. “Mi ha detto che mi ama.”

La sento ridere. Piano piano con l'aiuto del bastone ritorna in soggiorno con un bicchiere di succo d'arancio che posiziona davanti a me. “Si, questo si sapeva.” dice per niente sorpresa col sorriso sulle labbra.

Spalanco gli occhi. “Eh??? Lo sapevi??”

Si, da quando la piccola è stata estratta per gli Hunger Games.”risponde senza fare una piega.

E non hai mai pensato di dirmelo??” chiedo scioccato. Credevo ci dicessimo tutto.

Certo che no. E se poi fosse morta? Come l'avresti presa tu?”

Non rispondo. Effettivamente non ho mai trattato Annie come un qualsiasi altro tributo, ha sempre avuto qualcosa di diverso e non posso negare di essermi affezionato a lei molto più del lecito durante l'addestramento.

Mags si trova di nuovo vicino a me e mi mette una mano sulla spalla.”A che pensi, ragazzo?” mi chiede in tono più comprensivo.

Che è un bel problema.” dico.

Perchè ne sei innamorato anche tu?” chiede sottovoce.

La guardo sorpreso e annuisco. “Come fai a saperlo?”

Oh beh, anche questo si è sempre saputo. Ma i giovani d'oggi sono così lenti a capire.” si lagna alzando gli occhi al cielo.

Accidenti, Mags è davvero un portento. Mi fa sentire anche un po' tonto però. Forse sono destinato a vivere circondato da persone che vedono ben oltre quello che i miei occhi riescono a scorgere.

Mags che cosa faccio ora?” finisco col chiederle avvilito.

Tu cosa vuoi fare?” mi rigira la domanda.

Sbuffo frustrato e tiro indietro la testa. “Vorrei restare qui con lei” mi sfogo a voce bassissima. “Vorrei non dover tornare a Capitol City a fare quella vita fasulla. Ma non c'è via di scampo per me, questa è la verità.” e mentre lo dico mi rendo conto che è esattamente così che stanno le cose.

Passa un minuto prima che Mags parli, anche lei senza alzare troppo il tono di voce. “Lei sa tutto di te?”

Faccio un cenno di assenso. “E non le importa.”

Mmh. D'accordo allora.” sentenzia Mags.

La guardo confuso. “D'accordo?”

Finnick, ai miei tempi nessuno ha mai pensato di stare con me sapendo la verità, nessuno si è mai innamorato di me dopo quello che il Presidente Snow mi costrinse a fare.” mi confida con un velo di tristezza negli occhi marrone sbiadito. Ovvio, anche lei c'era dentro una volta, dopo i suoi Hunger Games, ecco perché può capirmi meglio di chiunque. “Ma Annie Cresta è speciale” continua.“Se non riesci a vedere nemmeno questo vuol dire che hai un problema serio.” conclude dandomi un buffetto sulla guancia.

Sospiro. Certo che lo vedo che Annie è speciale, solo un cieco non se ne accorgerebbe. “Ma come possiamo farla funzionare questa cosa se non sono mai qui? Come posso fare a non farmi scoprire da Snow? La ucciderebbe, Mags.”

No che non lo farà finché tu continui a fare quello che vuole lui a Capitol City! Dovrai solo continuare a vivere come hai fatto finora, mantenendo le apparenze. Quello che fai qui alla fine dei conti è solo affar tuo.”

Quest'ultima parte fa presa su di me. Effettivamente non è sbagliato. A patto che io ritorni a Capitol City senza ribellarmi e senza dare l'impressione di essere forzato a passare il tempo con quella gente allora ciò che faccio a casa mia non ha importanza per loro. Quello che mi è assolutamente proibito è mettere in piazza la mia relazione con Annie o addirittura sposarla. Solo queste sarebbero le azioni nocive alla mia reputazione di playboy della capitale, solo queste cose mi farebbero punire. Inaspettatamente quella piccola, solitaria speranza dentro di me si fa un po' più grande e mi dà la forza di risollevarmi dai pensieri negativi che mi avevano riempito la mente da quando mi sono svegliato.

Bevo una gran sorsata di succo d'arancia e subito dopo vado a dare un bacio a Mags. “Grazie.” le dico di tutto cuore. Lei mi sorride incoraggiante e mi raccomanda di finire di bere tutto il bicchiere.

 

Note: un pò corto ma vabè (ho dovuto tagliarlo se no diventava troppo lungo, si continua col 6). Vediamo, che c'è da dire? Qui Mags fa da ancora di salvezza per Finnick, che è sicuro dei suo sentimenti ma non sa bene come gestirsi la situazione. Nel prossimo capitolo un'altra botta di romanticismo e un colpo di scena :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter