Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: S o p h i e    29/07/2012    2 recensioni
Poi succede che la gente alcune volte non se ne rende conto. Non lo fa di proposito, semplicemente non ci fa caso.
Accade che s’innamora e si dice ti amo.
Accade che poi l’amore finisce e il ti amo si dice lo stesso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                                                                                                                             A love that should have lasted years
                                                                                                                       
«Non sarebbe meraviglioso dirsi che i giorni potranno anche finire ma il nostro amore non tramonterà?»
«Si, lo sarebbe».
«E non sarebbe altrettanto meraviglioso se tu mi baciassi proprio qui, davanti a tutti?»
«Si, anche questo lo sarebbe».
«Lo sarebbe davvero se tu poi mi stringessi la mano».
«Si, lo sarebbe».
«E se ti chiedessi di dirmi ti amo?»
«Te lo direi».
«Allora dimmelo».
«Che cosa?»
«Che mi ami».
«Ti amo».
«E ora dimmi che ci credi».
«Sarebbe bellissimo».
 

Poi succede che la gente alcune volte non se ne rende conto. Non lo fa di proposito, semplicemente non ci fa caso.
Accade che s’innamora e si dice ti amo.
Accade che poi l’amore finisce e il ti amo si dice lo stesso.





Buona Domenica gente, mi sto praticamente sciogliendo, modalità strega dell'Ovest, a causa di Ulisse.
Ma tralasciando la mia tragica situazione direi che questa piccola FlashFic molto introspettiva ha un'origine che merita assolutamente di essere raccontata. Premetto innanzi tutto che il titolo della storia è la frase finale di una grande e bellissima canzone dei Beatles ossia For no one -pezzo meraviglioso- che consiglio vivamente di ascoltare. La canzone è stata cantata e scritta da Paul McCartney nel Marzo del 1966 , narrata con totale assenza  di partecipazione, da qui la mia idea di riprendere sia la tematica affrontata nella canzone ossia la fine di un amore, sia la tecnica narrativa utilizzata. Mi sono cimentata così in una storia solo composta da discorsi diretti -stile copione- eccetto nella parte finale, dove una voce esterna, quella utilizzata da Paul per tutta la canzone, racconta una sorta di morale, ripresa nel titolo della storia stessa. Il mio esperimento stava nella continua alternanza di versi che si riferiscono ora al protagonista maschile, ora a quello femminile, creando così un effetto simile al cambio di inquadratura nel linguaggio cinematografico. Ho voluto inoltre dare un accento drammatico-comico alla fine di quest'amore, utilizzando il linguaggio Beckettiano nei discorsi diretti.
Con questo caldo asfissiante invece di andare al mare ti metti a fare esperimenti? Esattamente ù.ù 
Fatemi un pò sapere il risultato modalità olimpiadi, con tanto di punteggio :D
Sophie


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: S o p h i e