Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    29/07/2012    15 recensioni
Una Drabble per ogni lettera dell'alfabeto. Ciascuna dedicata a un personaggio che inizia con la medesima lettera.
1) A come Annie - Non sono pazza!
2) B come Boggs - Crediamo in te
3) C come Caesar - Sono solo bambini!
4) D come Delly - Sorridi
5) E come Effie - Per vederli tornare
6) F come Finnick - Lo giuro
7) G come Gale - La cosa veramente peggiore
8) H come Haymitch - Voglio dimenticare
9) I come Ivy - Madre di una leggenda
10) J come Johanna - Non ho più niente
11) K come Katniss - Vivere davvero
12) L come Lavinia - Può sempre andare peggio
13) M come Madge - Il prezzo delle fragole
14) N come Nancy - O N come Nipote. Di Snow.
15) O come Octavia - Bellissima
16) P come Prim - Non è colpa mia
17) Q come qualsiasi - Qualsiasi abitante di Capitol City
18) R come Rue - Non dimenticate
19) S come Snow - Io l'ho fatto per voi
20) T come Thread - Il giusto dell'ingiusto
21) U come Undersee - Sindaco di cosa?
22) V come Vick - Non sono un bambino
23) W come Wiress - Tic tac
24) X come X - Per chi non si conosce
25) Y come Yory - Grazie
26) Z come Zozza - Sae la Zozza
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Nancy - Nipote di Snow



Forza, ditelo, ditelo il mio nome. Dai che sono pronta. A che pro organizzare gli Hunger Games a Capitol City senza mandare a morte la nipote di chi ha mandato a morte tutti gli altri?

Avanti, non cincischiate, lo sappiamo tutti chi verrà estratto. Io verrò estratta, ecco.

È tutta colpa tua, zio. Mi hai sentito? È tutta colpa tua!

Sono un’ipocrita. Io ci godevo, un tempo, sotto il tuo potere. Godevo nell’essere considerata superiore dai superiori di Capitol City. Era una bella vita, quella.

Dio, se avessi saputo che sarebbe andata a finire così, col mio nome estraibile da una boccia di vetro! T’avrei ucciso io stessa, senza rimpianti. Come negli Hunger Games: con un tridente, un pugnale, una katana o quale che sia.

E adesso guardami, guardami! Mandata a morte! E per cosa, per far felici pochi sadici ribelli? Ti sembra forse giusto?

Il bello è che è tutta colpa tua.

Su, ditelo il mio nome! Avanti, che aspettate, eh? Ditelo!

Nome dopo nome che fila, ventidue ragazzi estratti, due da estrarre.

— Adrian Shown!

— Favilla Seniwa.

Non sono io! No, non ci credo, non sono io!

Scusa zio, d’averti accusato. A ben pensarci quel che facevi tu lo facevi per il bene di Panem. Sono loro, quei bastardi, tu non c’entri niente. No, non c’entri niente. 


 

Bacheca dell'autrice


Oooooookay, se ci avete capito qualcosa vi faccio i miei più sentiti complimenti. Non è proprio bellissima, è solo lo sclero di una serata senza skype. Il prossimo mi piace molto, al confronto, quindi basta aspettare domani, promesso!

Prima però devo chiedervi un favore enorme. Qualche volenteroso vorrebbe provare a dare un'occhiata alla mia nuovissima fiction "Storia di una Primula"? Parla di cosa sarebbe successo se Katniss non avesse potuto partecipare alla mietitura dei settantaquattresimi Hunger Games: Prim sarebbe finita nell'arena. 

L'unica mia attuale lettrice è NiallsUnicorn, colgo l'occasione per ringraziarla davvero e per invitarvi a dare un'occhiata alla sua pagina, ci sono tante cosette carine tra cui una fiction su Johanna e i suoi Hunger Games, che io mi appresterò a leggere il prima possibile. 

Grazie a tutti!

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa