Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cristal88    12/02/2007    1 recensioni
Mi sento sola tra tutta questa gente... sento che nessuno di questi individui sa veramente chi sono,non lo sapranno mai, perché non si sono mai dati la pena di conoscermi veramente.Ti sembra strano vero? Lasciami raccontarti la mia storia allora e forse arriverai a comprendere quello che nessun altro é riuscito a fare...
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Prima regola non innamorarsi.

 

Nella vita, a mio parere,

ci sono solo due regole che uno deve rispettare, la prima è non amare mai,

 la seconda non odiare nessuno, vi starete chiedendo se io sia impazzita, no ho spiegazione valida per queste .

Non amare mai, perché l’amore che all’apparenza sembra bello in realtà è solo una gabbia con le sbarre d’oro, ti ammanetti ad una persona e butti via la chiave, l’aria che respiri è parzialmente impura perché la metà di essa è già stata assorbita da qualcun altro, i tuoi spazzi sono limitati…

Credete ancora che l’amore sia una bella cosa? Non fate gli ipocriti tanto so che dietro quelle facce sorridenti si nasconde un desiderio di libertà, che non siete in grado di capire ma che esprimete attraverso il tradimento, ma non mi prolungo sull’argomento penso che sia capito quello che penso dell’amore, quella confettura che all’apparenza sembra dolce ma che quando l’assaggi scopri che è amara o che semplicemente ti fa schifo.

La seconda regola è ancora più facile da spiegare.

Non odiare mai, perché l’odio è come una benda che ti cade sugli occhi e ti acceca, non riesci a vedere più in là della persona che odi e sprechi energia inutilmente cercando di farle del male, senza  accorgerti che stai buttando via un prezioso attimo della tua vita… anche l’odio ti imprigiona, ma in un pozzo buio e profondo dal quale puoi risalire ma solo con enorme fatica e tanto sudore,

l’indifferenza invece è molto più tagliente e va dritta al cuore. Un mezzo molto più astuto e indolore, per te, di ferire una persona che ha offeso la tua persona.

Ora penserete sicuramente che io sia una persona depressa, ma vi posso assicurare che non è assolutamente vero, in questo mondo non c’è forse personcina più gioiosa di me, semplicemente guardo in faccia la realtà e, non mi illudo di trovare il principe azzurro tra questa banda di pagliacci con strani vestiti che puliscono la strada quando passano e con quelle strane acconciature che sembrano copiate da un film dell’orrore, di certo non troverei quello non cerco, inutile spendere la vita alla ricerca di qualcosa che forse non arriverà mai, ma noi che possiamo farci? Rassegnarci ad aspettare seduti su una comoda poltrona, con i mano i nostri biscotti preferiti e ingrassare come porci che aspettano solo l’ora del cibo per poi venir macellati ? Accontentarci di quello che ci viene donato per pietà, quindi vivere una misera vita a ringraziare per quello che non volevamo veramente? Oppure goderci la vita, e divertirci vivendo giorno per giorno in libertà senza importarcene dell’opinione di questo mondo pieno di ipocriti e di opportunisti?

Lascio a voi la scelta.

Non mi importa ciò che pensate o penserete di me, non mi è mai importato dell’opinione di nessuno, non ho bisogno di nessuno per crescere perché sono crescita da sola, non sono alla ricerca di me stessa, so e ho sempre  saputo chi sono, non vi racconterò la mia vita perché non voglio la compassione di nessuno, sono ciò che sono voluta essere e nessuno mi ha aiutato e esserlo, e di questo sono orgogliosa.

Non solo la bambolina che tutti pensano che io sia, dolce a gentile, forse per certi aspetti, ma voglio precisare che se lo sono non è certo per far piacere a qualcuno, qualcosa ci sarà sempre sotto, non voglio essere simpatica e men che meno amata o apprezzata, voglio considerazione e rispetto,

non voglio essere odiata piuttosto l’indifferenza, voglio essere trattata come tratto gli altri, se sono fredda voglio freddezza, se disprezzo voglio essere disprezzata.

Ho il cuore duro, d’acciaio è la vita che me lo ha dato così e non ci posso far niente, non sono sentimentale e se mi vedete piangere è perché le lacrime rendono gli occhi belli, lucidi intensi, da me aspettatevi sempre un secondo fine, perché in me ci sono due facce come le due regole  che non devono essere mai infrante.

Ricordatele e vivrete, perché quello che vivete ora è solo illusione.

Vi sembrerò dura in queste mie affermazioni, ma con la dolcezza non si è mai raggiunto nessun obbiettivo.

Ginny W.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cristal88