Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    30/07/2012    12 recensioni
Una Drabble per ogni lettera dell'alfabeto. Ciascuna dedicata a un personaggio che inizia con la medesima lettera.
1) A come Annie - Non sono pazza!
2) B come Boggs - Crediamo in te
3) C come Caesar - Sono solo bambini!
4) D come Delly - Sorridi
5) E come Effie - Per vederli tornare
6) F come Finnick - Lo giuro
7) G come Gale - La cosa veramente peggiore
8) H come Haymitch - Voglio dimenticare
9) I come Ivy - Madre di una leggenda
10) J come Johanna - Non ho più niente
11) K come Katniss - Vivere davvero
12) L come Lavinia - Può sempre andare peggio
13) M come Madge - Il prezzo delle fragole
14) N come Nancy - O N come Nipote. Di Snow.
15) O come Octavia - Bellissima
16) P come Prim - Non è colpa mia
17) Q come qualsiasi - Qualsiasi abitante di Capitol City
18) R come Rue - Non dimenticate
19) S come Snow - Io l'ho fatto per voi
20) T come Thread - Il giusto dell'ingiusto
21) U come Undersee - Sindaco di cosa?
22) V come Vick - Non sono un bambino
23) W come Wiress - Tic tac
24) X come X - Per chi non si conosce
25) Y come Yory - Grazie
26) Z come Zozza - Sae la Zozza
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Octavia - Bellissima

 

Che forza, essere tra i preparatori dei tributi! A casa schiattano tutti d’invidia.

Il nuovo stilista del 12 è Cinna. Un mago, davvero. Anche se forse dovrebbe operarsi un po’, ha un’aria talmente banale! Io ce lo vedrei bene con mezza guancia colorata a strisce nere - d’orate.

A volte ci capitano tra le mani lavori davvero impossibili. Tributi messi tanto male che per divenire passabili avrebbero bisogno di un operazione chirurgica a tutto corpo.

Io, Venia e Flavius siamo bravi nel nostro lavoro, no? Pensate a Katniss. Una ragazza così gentile, quella! Ci sono rimasta quasi male quando è entrata nell’arena. Beh, è arrivata che era uno schifo.

Ho pianto quando Katniss è dovuta tornare per i settantacinquesimi Hunger Games. Ho pianto proprio tanto, e anche Flavius. Venia cercava solo di non darlo troppo a vedere. All’inizio pensavo che con la sua morte sarebbe andato a monte tutto quel che eravamo riusciti a ottenere: inviti per feste d’alto rango, la buona grazia di quelli di Capitol City…

Poi però mi sono accorta che era ben più che questo. Katniss ne era uscita una volta. Ora stava per ritornarci. Probabilmente non sarebbe riuscita a vincere di nuovo.

Noi la rendemmo davvero magnifica, perché se lo meritava proprio, quella lì. Non che potessimo fare poi molto per lei, questo era solo l’unico, insignificante regalo che potemmo donarle. L’essere bellissima sempre, anche nella morte. 


 

Bacheca dell'autrice



Octavia! Frivola lo è. Ma come tutti gli abitanti è anche altro, per me. Ce n'erano altri con la O?

Non ci posso credere, quattro recensioni per "storie di una Primula", fare pubblicità ripaga? Non l'avrei mai detto! Grazie a tutti quelli che hanno recensito, sappiate che vi sono molto grata e, ovviamente risponderò a tutti.

Seconda cosa: sono finita nella lista delle fiction più popolari! Addiritura seconda per il maggior numero di recensioni! GRAZIE, è la mia Olimpiade personale.

Deeetto ciooooooooooo   ho una cosetta da chiedere. Se io dal nulla vi dicessi "scrivete una drabble - o una flashfic (come diamine si scrive) su un personaggio qualsiasi NON trattato da me e mandatemela come messaggio privato" voi lo fareste? Se promettessi di pubblicarla sotto la S, fra quattro giorni? Non fatelo, per favore, è una curiosità sorta nel momento in cui ho compreso che qualcuno legge ciò che scrivo andando a recensire "Storia di una Primula". Poi caso mai ci farò un pensierino. 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa