Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Scofield    13/02/2007    0 recensioni
Un ragazzo alla ricerca del proprio futuro, una ragazza alla ricerca del proprio passato. La storia di due ragazzi che cambieranno il destino di un regno e di una dinastia, tra spade leggendarie e armature incantate.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Premetto che è in pratica la prima volta che provo a mettere per iscritto le mie idee, ho deciso di mettermi alla prova soprattutto nella speranza di ricevere consigli e critiche costruttive. C’è qualche riferimento mitologico o letterario (soprattutto riguardo al ciclo bretone), ma sono semplici citazioni, soprattutto per i nomi di persone, oggetti e luoghi, quindi non mi sono preoccupato di essere coerente con il mito originale. La storia è la rielaborazione di un breve racconto scritto anni fa come compito per scuola, e che mi è capitato nuovamente tra le mani di recente.

Dedico questa storia ad una mia cara amica che mi ha convinto a cimentarmi in questa esperienza per me nuova.







Prologo





Era notte fonda. Il cielo stellato era sereno e la vallata era illuminata dalla luna piena. Nei pressi di una rupe un uomo osservava il cielo, mentre il vento faceva sventolare il suo mantello. Alcune stelle cominciavano a sembrare più luminose di altre, dando l’impressione di avvicinarsi. Ma quella non era un impressione, e quelle non erano stelle. Avvicinandosi, tra i globuli luminosi si distingueva una figura umana, che finì con l’atterrare accanto all’altro uomo, che non fece una piega per l’insolita apparizione.

- Novità? -

- Sembra di si… -

L’uomo delle stelle, mostrò il suo volto, illuminato dalla luna. Era un bel ragazzo, dai capelli corvini tirati all’indietro con un diadema d’orato ad ornargli la fronte, orecchie leggermente appuntite, e occhi azzurri che gli donavano uno sguardo profondo e glaciale. Vestiva un abito bianco, stretto alla vita da una cintura nera, e con un’enorme sciarpa verde attorno al collo.

- I miei informatori hanno trovato la ragazza… -

L’altro nell’apprendere la notizia mostrò un sorriso. Aveva lunghi capelli neri, e il capo coperto da un cappello nero la cui visiera copriva i suoi occhi. Indossava un mantello nero, che copriva un lungo cappotto dello stesso colore.

- Si trova a Bostmund -

- Mh… è parecchio distante da qui… -

- Vorrà dire che mandero qualcuno dei miei… -

- Meglio di no, attirerebbero troppo l’attenzione, incaricherò i miei uomini di occuparsene…

- Perfetto.

Entrambi volsero lo sguardo oltre la rupe, dove un incendio stava divampando nel piccolo centro abitato che si trovava appunto sul fondo della vallata.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Scofield