Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    31/07/2012    1 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essence






Aslan ~ Prophecy ~
[First movie – Second book: The lion, the witch and the wardrobe]







Quando Aslan fa il suo ruggito, l'inverno è già finito. Quando scuote la sua criniera, ritorna la primavera.



Voi Narniani siete abituati alla magia; è parte integrante delle vostre vite, è ciò che di misterioso e onnipresente cosparge ogni luogo della vostra terra natale, come una patina leggera di vapore su d'un vetro – che però, in questo caso, non ha bisogno di essere pulito.

Vi affidate ad essa e le credete, perché è reale, come il terreno sul qualche camminate – terra che vi ha accolto quando siete incappati nelle cadute dell'infanzia, erba che vi ha fatto da letto e sassi da cuscino – e in cui lei risposa e vive.

Quanto tempo è passato?
Quanto, da quando la vostra essenza più pura è stata congelata sotto uno strato di ghiaccio?

Così simile a lei eppure così diverso.

Tra i fili erbosi e le corolle dei fiori in procinto di sbocciare smossi dal vento, la voce di una realtà ora non più lontana risuona come un tuono che si abbatte al suolo.

E sembra tanto prendere la forma di un ruggito mentre rimbomba.

È tornato.

Il vostro punto di riferimento, la vostra guida.

Aslan.


È insieme a voi, pronto per combattere e riprendersi quella che è anche casa sua.

Avete aspettato per tanto tempo – centinaia d'anni, prima di poter rivedere il verde sconfinato – verde, come il colore di una speranza che avete continuato a conservare nei vostri cuori – e la vita continuare il suo corso.
Il momento che aspettavate, è finalmente arrivato.

La profezia è pronta per avverarsi del tutto.




-Aslan è tornato!-

































































Ecco la flash incentrata su colui che è il centro criptico delle Cronache: Aslan. Qui è una cosa un po' generale riguardo la sua (ri)comparsa durante la battaglia con Jadis, legato alla profezia, il fatto che è l'esponente della Grande Magia per eccellenza – quindi mi sono soffermata anche su di lei.
A causa di vari impicci che mi impedivano di portare a termine la flash non ho potuto aggiornare prima; non ho potuto evitarlo, mi spiace – maggiori dettagli nella pagina autore.
Ringrazio coloro che seguono, preferiscono, ricordano, leggono e commentano, è sempre un piacere.
Grazie del supporto nonostante i tempi, alla prossima!
D. <3*** 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya