Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MinervaPiton    31/07/2012    2 recensioni
One-Shot su Draco che mentre aspetta la sentenza della sua udienza dopo la II Guerra Magica ripensa al suo passato rivivendo i suoi ricordi in un pensatoio.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wide Awake

Wide Awake



Draco Malfoy era davanti al suo pensatoio quella sera.
Stava ripensando agli anni trascorsi, a cosa era cambiato, a come lui era cambiato.
Prese la prima fiala, quella che racchiudeva i ricordi di quando era un ragazzo, di quando guardava il padre e pensava che tutto ciò che lui gli diceva fosse giusto, la stappò e lasciò che  la sostanza andasse a cadere nel pensatoio.

Era il primo settembre e un Draco in versione undicenne era già arrivato a King's Cross insieme ai suoi genitori. Distacco e nessuna dimostrazione di affetto ecco cosa pensava mentre salutava con un cenno i suoi genitori prima di salire sul treno che lo avrebbe portato ad Hogwarts per il suo primo anno.


God knows that I tried,      
Seeing the bright side,        
But I'm not blind anymore...

Gli anni passavano davanti a Draco e vedeva "i buoni", il famoso trio dei Miracoli che combatteva per un mondo dove Sanguesporco, Mezzosangue e Purosangue potessero vivere insieme. E Draco ricordava, ricordava gli insegnamenti del padre, ricordava le riunioni con gli amici di famiglia, ricordava tutto. Ricordava anche che ci aveva provato alla fine a vedere il lato positivo di tutta quella storia ma dopo che il Signore Oscuro era risorto aveva dovuto aprire gli occhi anche lui: quel mostro, perchè solo così poteva ora definirlo, era disposto a passare sopra a tutto e tutti pur di ottenere il tanto agognato potere, per lui il fine giustificava i mezzi.

Usci dal penatoio e rimise al proprio posto la prima fialetta. Prese la seconda e tutto riniziò da capo.

Thunder rumboling,      
Castles crumboling,      
I am trying to hold on...
 
Si ritrovò di nuovo ad Hogwarts, era il giorno della battaglia finale.
Il paesaggio era illuminato a giorno dai lampi e i tuoni coprivano i colpi prodotti dagli incantesimi e dalle maledizioni che volavano ovunque.
Vide Potter, Weasley e la Granger che si inoltravano nel castello e così decise di seguirli. Di colpo i ricordi di ciò che era successo nella Stanza delle Necessità gli si ripresentarono davanti: l'Ardemonio, Taiger che viene ucciso dal suo stesso incantesimo, Potter e Weasly che salvano lui e Goyle.
La scena cambiò e Draco si ritrovò nel parco delgrande castello. Davanti a se vedeva un ragazzo con capelli biondi che stava combattendo, per salvarsi, contro quelli che lo consideravano un alleato, stava combattendo contro i Mangiamorte che lo volevano morto perchè li aveva traditi.

Uscì dal pensatoio e si sedette sulla sua poltrona verde e argento.

I'm wide awake,
I'm wide awake.

Rimase per delle ore seduto su quella poltrona a pensare e ripensare alla sua vita.
Il suo futuro era ancora incerto, stava aspettando la sentenza dopo il suo processo al quale inaspettatamente Potter aveva preso parte e l'aveva pure difeso.
Non sapeva come sarebbe andata a finire ma di una cosa era certo, aveva aperto gli occhi, adesso sapeva da quale parte avrebbe dovuto combattere.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spazio Autrice

E' solo una prova, ho sentito e risentito questa canzone (Wide Awake by Katy Perry) e continuavo a chiedermi come mai nessuno l'avesse utilizzata per una song-fic, quindi ho voluto provare...
Fatemi sapere cosa ne pensate.... =)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MinervaPiton