Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    31/07/2012    2 recensioni
Il giorno 25 ottobre 1415 Francia e Inghilterra si affrontarono in una battaglia entrata nella storia e qusta è la storia di quel giorno in cui il meglio della nobiltà di Francia affrontà il coraggio degli uomini di Enrico V
Genere: Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le grandi battaglie di Axis Powers Hetalia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cecilia guardava i soldati di Iacopo attaccare i nemici, buttandosi nella mischia e rendendo il terreno rosso dal sangue versato.
Nonostante la situazione delicata e a sfavore degli inglesi, l'esercito sfruttava appieno tutte le risorse a loro disposizione, archi, lance, pugnali, spade, martelli tutto senza riserva.
Se Enrico aveva messo in campo tutti gli uomini su cui poteva disporre, l'esercito francese se n'era guardato bene, dato che Francis era ancora al comando della sua porzione di cavalleria, e sembrava ben restio a scendere sul campo di battaglia.
Stentava a crederci: contro ogni pronostico, l'esercito del bruco inglese stava letteralmente facendo a pezzi i suoi uomini. “Non è possibile, sono io quello con più uomini, sono io quello più forte” iniziò a bisbigliare il francese “La vittoria doveva essere mia!”
Osservando con quanta crudeltà i suoi uomini venivano abbattuti, gli inglesi non facevano prigionieri, sentiva il coraggio venirgli meno.
“Monsieur Bonnefoy, che intendete fare?” gli chiese un soldato, avendo l'ardire di rivolgersi al suo superiore.
“Ce la svigniamo!” rispose il francese, obbligando il cavallo sul quale montava a fare marcia indietro e allontanando rapidamente la sua linea dal campo di battaglia senza voltarsi indietro.
“Abbiamo vinto!” urlò Arthur, accortosi della ritirata nemica, mentre cercava con lo sguardo sua moglie. Era certo che fosse ancora viva, per quanto donna e meno esperta di lui nel combattimento, sapeva che Cecilia era in grado di difendersi. Dopotutto l'aveva addestrata lui personalmente alle arti mediche mentre Iacopo aveva curato l’equipaggiamento.
“È vero, abbiamo vinto, ma non senza perdere alcuni dei nostri” disse il sovrano inglese, dopo aver trovato il corpo senza vita del proprio zio, il duca di York.
“Arthur! Maestà! Venite qui presto!” la voce della giovane donna portò i due cavalieri a dirigere la loro attenzione dal punto in cui proveniva.
La giovane, con il viso e i capelli sporchi di terra e sangue, stava in ginocchio a piangere davanti a una serie di cadaveri avvolti in pregiate armature che circondavano un corpo privo di vita. Quello di Iacopo che era disteso a terra pieno di ferite mortali e circondato da un mucchio di armi rotte, era chiaro che egli aveva ucciso i suoi avversari prima di cadere sconfitto dalle ferite.
Aiutandola a rialzarsi, Arthur la tenne stretta fra le sue braccia, felice di averla trovata sana e salva, ma allo stesso tempo triste per la perdita di un'eccellente soldato, devoto al suo re e alla patria.
“Un eroe ha attaccato il comandante nemico e la sua scorta abbattendoli e permettendo questa vittoria straordinaria! Darò ordine che venga seppellito come un vero re, e che ogni soldato riceva un'onorosa sepoltura.” annunciò Enrico “Cecilia, prendi una pattuglia e procedi con una ricognizione nell'accampamento del nemico”
“Sì, vostra maestà”
E cosi fu fatto sotto gli occhi dei soldati Iacopo e i suoi compagni furono lavati, rivestiti delle più belle armatura sottratte agli sconfitti e seppelliti con tutti gli onori militari e non.
Più tardi, quella sera, nell'accampamento francese, risuonarono le risate e i canti degli inglesi vincitori che festeggiavano la vittoria ricordando i caduti.
 
Continua ..
 
Mancano due capitoli e adesso rispondo alle recensioni, stavolta è il mio turno:
 
1) historygirl93: lo scontro è finito e come hai visto abbiamo vinto, ma un prezzo alto visto che il capo degli arcieri inglesi è caduto.
 
2) Cosmopolita: Beh io sono cosi, dico sempre le cose che penso, spero di non averti deluso con la battaglia ma se descrivevo tutto beh il ratting sarebbe stato innalzato a rosso.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior