Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AbbieS    31/07/2012    2 recensioni
"Rose Weasley,figlia dei due Salvatori del Mondo Magico Ronald Weasley e Hermione Granger,ritornerà a frequentare,in via del tutto eccezionale,la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts,che fu costretta ad abbandonare due anni fa,dopo il terribile "Delitto Cohen",che la video protegonista insieme al compagno di scuola Nate Zabini. "
Storia di una ragazza che vuole solo un pò di pace, e di un ragazzo che vuole solo lei.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coming back.


GAZZETTA DEL PROFETA.
Seconda possibilità o terribile errore?
Rose Weasley,figlia dei due Salvatori del Mondo Magico Ronald Weasley e Hermione Granger,ritornerà a frequentare,in via del tutto eccezionale,la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts,che fu costretta ad abbandonare due anni fa,dopo il terribile "Delitto Cohen",che la video protegonista insieme al compagno di scuola Nate Zabini. 
Dopo aver passato due mesi ad Azkaban insieme al compagno Zabini,due anni più grande di lei (che allora aveva appena 14 anni),fu considerata innocente dal Wizengamot,e internata poi un anno nell'istituto psichiatrico San Mungo,per curare i traumi causati dal tragico evento. Ora,il preside Paciock (altro eroe di guerra,molto amico della famiglia Weasley) crede che sia opportuno ri-inserirla nella scuola. Ma una ragazzina che ha passato così tanto potrà ritornare a frequentare un ambiente normale,senza trascinare altri ragazzini innocenti nel baratro della sua pazzia?
                                                                                                             GLORIA SKEETER
 
Leggendo quell'articolo,mi salì il sangue al cervello: ero completamente furiosa. Già sapevo che aveva creato molto scalpore e che molti genitori si erano lamentati con il Preside per questa decisione,ma zia Hermione ha sistemato tutto ribadendo che Rose aveva il diritto di vivere una vita normale e che non era nè era mai stata pazza. E ovviamente fece licenziare Gloria Skeeter dopo appena due ore dalla pubblicazione del suo "capolavoro".
 
Dopo la morte di Luke Cohen,che allora era il quasi-ragazzo di Rose,e le accuse che la incolpavano di omicidio perchè era stata usata la sua bacchetta per scagliare l'Anatema Che Uccide,la nostra famiglia si distrusse. Io,Albus,Hugo e James eravamo caduti in depressione (non che gli altri cugini se la cavassero meglio),e tutti gli zii e i parenti erano sempre al Ministero per cercare di far uscire Rose da Azkaban. Anche Zabini fu incarcerato dopo due giorni,perchè dopo l'autopsia di Luke furono ritrovati effetti di altri incantesimi che non provenivano dalla bacchetta di Rose. Dopo due mesi,Zabini si dichiarò colpevole e Rose fu liberata. Era completamente distrutta anche lei, l'anno passato al San Mungo le fece bene. Passò un altro anno a casa,e poi Neville,vedendola in forma dopo appena due anni,decise che era ora di ricominciare.
 
E ora questa stupida Skeeter rovinava tutto.
-Dominique?-
Mi accorsi che era da mezz'ora che guardavo fuori dalla finestra di casa Potter,con l'articolo in mano e uno sguardo assassino. James mi riportò alla realtà.
-Ancora quell'articolo? Brucialo.Strappalo. Ma ti prego,non farmelo vedere ancora-
Lo strappai e lo poggiai sul davanzale. -Non ha senso scrivere una cosa del genere-dissi,guardando i pezzettini di carta in cui avevo ridotto  l'articolo -Non è un pericolo,è solo una ragazzina che vuole vivere una vita normale! Nessuno capisce che è una vittima tanto quanto Cohen,solo che lui non deve affrontare tutto questo casino-
Forse ero cattiva e ingiusta,perchè infondo la stessa sorte di Cohen poteva capitare a Rose,ma in quel momento pensavo solo che la parte più difficile restava a lei: ricominciare.
-Nessuno dà peso a Gloria Skeeter,e poi zia l'ha anche fatta licenziare.Vedrai che si sistema tutto.Andiamo a trovarla?- disse James,sorridendomi.
Gli sorrisi anch'io,e poi ci dirigemmo verso il camino.

ANGOLO AUTRICE.
E' piuttosto corto,ma è solo il prologo. Spero che vi piaccia,cercherò di pubblicare presto il prossimo capitolo!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AbbieS