Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: riddle_91    14/02/2007    6 recensioni
anno nuovo, nuovi personaggi... questa volta il mondo di Harry Potter e i suoi amici verrà travolto da nuove magie e maledizioni, nuovo amori e incontri... insomma un "vivace" cocktail per il settimo anno ad Hogwarts
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Profezia

 

 

Albus camminava impaziente;ormai non doveva mancare molto. Lì nel suo ufficio,a momenti,sarebbe avvenuta la nascita delle scintille!Questo avvenimento era quasi mitologico dato che avveniva ogni 12.000 anni e nessun mago o strega durante quegli anni aveva raccolto informazioni sufficienti per spiegare l'avvenimento.

Sul tavolo,oltre a una ciotolina contenente la cenere di Fanny,necessaria per la nascita,c'erano parecchi fogli contenenti fitti piani e provvedimenti da mettere in atto subito dopo la  gloriosa nascita.

Li prese in mano per rileggerli l'ultima volta,giusto per ricordarsi con precisione cosa fare,ma non riuscì nemmeno a iniziare perché inavvertitamente intompò la ciotola contenente la cenere che si riversò per buona parte nel camino e prima che il "dono" di Fanny iniziasse a prendere fuoco le fiamme sprizzarono centinaia di scintille,solo otto però,atterrarono aldilà della pietra del focolare rimanendo vive e senza bruciare il legno del pavimento.

Silente le raccolse senza scottarsi,riponendole delicatamente una per una in sacchetti di pelle di drago tinti di rosso e richiudendoli saldamente con dei nastrini di tessuto oro.

Diede i sacchetti a Fanny insieme a otto lettere per i destinatari in cui si spiegava l'origine,la funzione ,i poteri e il mantenimento delle scintille;così la fenice partì e si diresse verso le otto famiglie prescelte per  tenere le otto nuove creature magiche: Malfoy,Riddle,Lupin,Black,Potter,Weasley,Granger e Paciock che quasi tutte avevano appena avuto dei figli che avrebbero giocato le sorti del mondo magico.

Albus dalla tasca della sua veste celestina prese una sfera contenente la profezia della nascita delle scintille e la ruppe gettandola a terra;dai frammenti sparsi sul pavimento ne uscì una figura di una ragazzina babbana di sedici anni in trance:la sua corporatura era asciutta come se non mangiasse da tempo,i suoi capelli rosso fiamma erano raccolti in una coda bassa e i suoi occhi ambrati in quel momento parevano vitrei;dalle labbra sottili della figura uscirono le stesse parole pronunciate anni e anni fa’:

 

Al termine del settimo mese;

Nella prima notte dopo il quarto novilunio;

Nasceranno le scintille;

Nasceranno da cenere vissuta e da fiamma viva;

Nasceranno da un unico corpo ma vivranno separate in un unica mente;

Si ricongiungeranno il primo anno dopo il tradimento e la morte ;

Si ritroveranno nel loro luogo di origine dove il prescelto scoprirà il loro segreto.

 

         fine prologo

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: riddle_91