Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maya98    01/08/2012    2 recensioni
Scritta con un giorno di ritardo per il compleanno di Harry
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WARNINGS! Spoilers! (Leggete comunque, se no non capite)

Allora, il personaggio Sorpresa nella mia testa è.....me. Ma per voi può benissimo essere Ginny (anche se in quel caso penso che sia un po' OOC) o qualunque altra "Lei" (incredibile, la mia prima storia het!!!). Solo io amo alla follia Harry /tesooooooooooooro!/ ma non penso che questo interessi u.u
Ok, lascio gli sproloqui all'angolo della skizzata in fondo alla pagina.



Il suo sguardo luminoso -

(Happy Birthday, Harry!)



Una giornata piatta come tutte le altre giornate di estate. Un caldo terribile dalla mattina alla sera, senza neanche un soffio di vento ad allietare il corpo sudato e accaldato come se avesse appena affrontato dodici tornei di Quidditch.
Non una parola, da lei, non un saluto. Si comporta normalmente da tutta la giornata: il solito bacio al risveglio e qualche chiacchieratina durante la giornata, troppo presa da altro per prestarti molta attenzione.
Non sai perché ti senti così malinconico. Avresti dovuto farci l'abitudine, ad ignorare i tuoi compleanni, sicuramente nove di essi non sono stati festeggiati a dovere, anzi. Eppure ti pareva che da quando state insieme - vivete insieme, siete sposati e avete intenzione di avere dei bellissimi figli - questa cosa fosse stata etichettata come "passato", che non avrebbe mai dovuto ripetersi.
- Mi passi il bollitore, tesoro? - chiede lei, rivolgendoti uno di quesi suoi sorrisi splendenti. Riesce ad illuminare la stanza, con la sua luce, ma oggi non riesci a sorprenderti ancora di questo fatto.
- Accio. - borbotti, ed ecco che la teiera fila subito da te. Gliela passi senza una parola, mentre lei ti bacia sulla guancia e dice:- Grazie, amore. -
Non si accorge che sei triste, non si accorge del tuo sguardo basso. Riprende a concentrarsi sull'esperimento che sta facendo, sorseggiando la sua tazza di the. Sei tu che le hai fatto assaggiare la bevanda, prima la odiava.
Quante cose hai cambiato di lei, quante cose ha cambiato di te. Per questo state bene insieme, siete felici.
E non vuoi contagiarla col tuo cattivo umore, non vuoi che si accorga del cupore sulla tua fronte, l'espressione delle sopracciglia. Lei nota i dettagli, e li nota sempre tutti. Così ti alzi piano e ti dirigi verso la camera, almeno con il balcone avrai un po' d'aria.
Lei però se ne accorge, e pianta lì tutto quello che sta facendo. Ti segue piano anche lei, i piedi nudi sul pavimento del secondo piano non fanno rumore, e ti abbraccia da dietro.
- Che hai, Harry? - ti chiede. Lei riesce sempre a capire il tuo stato d'animo.
Adori quando il tuo nome ha la sua voce, adori il modo in cui lo pronuncia. Lo rende spettacolare, quasi fosse una magia anch'essa.
- Niente. - mormori, liberandoti dalla stretta e passando avanti. Non hai voglia di litigare con lei, non vuoi spezzare questa sua forza e fragilità solo per uno stupido compleanno. Sai che è difficile tenere a mente le date, per lei, non si ricorda mai un numero. Lo hai notato al suo, di compleanno, quando tu le hai porto il regalo e lei è cascata dalle nuvole dicendo:- Grazie, tesoro. Ma come mai? -
Però anche questa sua sbadataggine ti piace. Una così pazza davvero non potevi trovartela, chi altro sposato con il Salvatore si vestirebbe da Mangiamorte a carnevale? Però è unica, ti ha aiutato a risollevarti quando sembrava che tutto stesse per cadere. E tu hai fatto lo stesso per lei, vi siete sostenuti a vicenda come anziano e bastone, percorrendo insieme una parte della camminata della vita.
- Hai qualcosa, Harry, lo leggo nei tuoi occhi. - dice. Ha una vera passione per i tuoi occhi, dice che così verdi non ce li ha nessuno.
Non vuoi risponderle male, non vuoi essere duro. Lei è sempre così dolce, e così presa tra le sue fantasie...perché spezzarle le bolle d'aria?
- Non è niente, tesoro. - sussurri, voltandoti:- Sarà il caldo. -
Lei si sporge un poco in avanti e tu la baci, dicendole:- Ti amo. -
- Anche io. - dice lei, più allegramente:- Allora è tutto a posto. - e trotterella via, ritornando al suo esperimento.
E' quasi ora di cena, ormai, e lei dovrebbe aver finito. Ti stendi sul letto per una mezzoretta, cercando di non pensare, cercando di spegnere il tuo cervello. Fa caldo, davvero, sta diventando insopportabile.
- Tesoro? - ti arriva la sua voce, dall'altra stanza. Ti alzi malvolentieri e urli in risposta:- Si? - sapendo bene che è pronto e che vuole che tu vada là.
- E' pronto. - dice infatti, e ti viene da sorridere, perché oramai vi conoscete così bene che potreste leggervi nei pensieri uno all'altra. Ti alzi, scompigliandoti i capelli - adora quando sono scompigliati, te lo dice sempre - e ti risistemi un attimo la T-shirt per essere presentabile. Lei insiste molto su queste cose.
Cammini lentamente, scendendo le scale un gradino alla volta. Lei non lo fa mai: sempre due a due. E' frenetica ed eccitata, va in fibrillazione per qualsiasi notizia. Alcune volte diventa nevrotica, e in quei momenti è davvero difficile gestirla.
Attraversi anche il soggiorno, arrivando alla porta della cucina. E' chiusa, che strano.
Appoggi la mano sulla maniglia e piano piano entri. La sala è immersa nell'oscurità.
- Tesoro? - chiedi, con voce vagamente ansiosa. La tua mano corre istintivamente al manico della bacchetta. I tuoi riflessi da Auror sono più freschi che mai. Sono solo tre giorni che non vai in missione, dopotutto.
E improvvisamente la luce si accende, rivelando quante persone ci sono nella stanza.
- SORPRESA! - esclamano in coro, godendo della tua faccia stupita.
E ti dai dell'idiota per non essertene accorto prima, mentre fai scorrere lo sguardo sui presenti nella sala.
C'è la tua squadra di Auror, la tua squadra di Quidditch. Ron, Hermione, il vecchio ES e tutto l'ex-dormitorio di Grifondoro. Ci sono i tuoi amici di corso, e alcuni che non vedi da anni.
Ti giri e poi la vedi, là, seduta sul tavolo imbandito, proprio sotto la scritta "Buon Ventottesimo Compleanno, Harry!", immersa in una nuvola di palloncini.
E capisci il suo ignorare il giorno e il non-rivolgerti parola se non in modo casuale. Serviva tutto a questo, tutto alla sorpresa. E pensi, in un attimo di follia, che il miglior regalo che potresti ricevere è davvero il suo sguardo luminoso mentre ti guarda e sorride.

FINE


Angolino della Skizzata:

Come vi avevo detto, se la prendete come una Harry/Ginny, Ginny è molto OOC. Però io non l'ho scritta così. Potrebbe essere vagamente una HArry/Luna, ma non mi piace il Pairing. Per me è una Harry/Maya, e allora io sono davvero fatta così. A vostra scelta, davvero, a vostra scelta.
AUGURI HARRY!!!!!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maya98